testata ADUC
Vodafone Exclusive - rimborso negato
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
6 maggio 2016 0:00
 
Buongiorno. Purtroppo anch'io ho avuto gli "indebiti addebiti" di 1,90€ per Vodafone Exclusive (per un totale di oltre 17€). Oggi ho contattato la Vodafone, prima telefonicamente, dove ho fatto disattivare l'opzione (mi avevano promesso un sms di conferma, ma ancora non è arrivato; l'ho richiesto di nuovo al 190, ma hanno detto che non possono rimandarlo!) e poi sul sito, chiedendo il rimborso: mi hanno richiamata affermando che non mi spetta in quanto la mia SIM è stata attivata prima di giugno 2014 (è del 1998..così trattano i vecchi clienti!!). Ho chiesto un indirizzo fisico/fax/pec per scrivere ulteriore reclamo/rimborso, ma hanno negato di averne e mi hanno rimandato al 190 (tra l'altro, persona che ha voluto dichiarare solo il codice operatore e non il nome)! Ho trovato la PEC e scriverò il reclamo e contestuale richiesta di rimborso anche lì, ma non mi pare di avere molte speranze.... tra l'altro, sul sito sono visibili solo gli ultimi sei mesi di movimenti, per cui non so nemmeno bene da quando siano iniziati gli addebiti. Cosa posso fare?
Grazie.
Cinzia, da Pesaro (PU)

Risposta:
Faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/
Inoltre, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS