testata ADUC
Vodafone exclusive
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
1 dicembre 2015 0:00
 
Gentili signori, mi sono ritrovato anche io il famigerato Vodafone exclusive attivato a settembre, per il quale mi sono stati rubati, per 2 volte, € 1,90. Mi sono intestardito che li rivoglio. Il numero 42593 è disattivato. Al 190 mi dicono che non possono restituire il denaro.
E' mai possibile che si debba ogni volta ingoiare il rospo? Questi personaggi devono essere liberi di organizzare queste truffe e nessuno può fermarli? Come posso recuperare € 3,80 senza doverne spendere il doppio per inviare la raccomandata A/R di messa in mora?
Grazie.
Edoardo, da Roma (RM)

Risposta:
purtroppo non c'è molta alternativa al percorso che le indichiamo qui di seguito:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo anche gli indennizzi per attivazione di profilo tariffario non richiesto (1 Euro per ogni giorno di attivazione):
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
Faccia anche una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS