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Vodafone Exclusive
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Lettera 
6 maggio 2016 0:00
 
Buona sera volevo chiedere come comportarmi per via di un problema inerente ad una compagnia telefonica vodafone io ho due numeri telefonici che praticamente non uso quasi mai essendo numeri vecchi uso di rado... ma alle scadenze faccio la ricarica per non perdere il numero (aspettando un'offerta vantaggiosa) Ora effettuando una ricarica mi sono reso conto che mi sono stati addebitati in un numero 1,9€ al mese per sei mesi e nell'altra scheda 1,9€ al mese per un mese.. prontamente telefono al servizio clienti e chiedo informazioni e mi dicono che mi e stato addebitato un servizio " vodafone exclusive " che mi avevano inoltrato un sms e che io non avendo rifiutato, con il sistema silenzio assenso veniva attivato il servizio e che quindi non potevo fare nulla se non inoltrare un reclamo via online, cosa fatta prontamente lamentandomi di questo servizio che io non solo non ho richiesto ma neanche potevo usarlo in quanto telefonini di vecchia concezione che non si collegano ad internet e quindi ho chiesto la restituzione del denaro 1,9€ per un telefonino e 11,40€ per l'altro telefonino,dopo qualche ora mi contatta un loro operatore sia su uno che sull'altro numero dicendomi che avrebbero sospeso il servizio ma che il denaro sottrattomi non lo avrebbero restituito perche non e prevista tale restituzione. COSA POSSO FARE? se mando una raccomandata e più il costo che la restituzione.... la PEC non c'è lo.... ho letto che ad alcuni come leggo "a macchia di leopardo" sono stati restituiti gli addebiti.. VERAMENTE NON OSO PENSARE A QUANTE PERSONE ANZIANE vengono addebitate questi servizi senza accorgersi di nulla visto che tra parentesi non ti avvertono neanche dell'addebito che fanno FURBAMENTE ogni mese..PERTANTO CHIEDO A VOI CONSIGLIO. Grazie per la vostra attenzione ed attendo vostra risposta.
Franco, da Torino (TO)

Risposta:
Faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/
Poi, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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