testata ADUC
Vodafone Exclusive
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
25 maggio 2017 0:00
 
buongiorno, mi sono accorto che il credito sulla mia scheda SIM Vodafone 345.2235547 installata nel mio antifurto ha subito 1,9 eur al mese da settembre 2015 fino ad oggi. A mia insaputa. Senza mia accettazione/consenso.
Me ne sono accorto solo oggi poiche' la scheda e' nell'antifurto e dovendo comprarne una nuova ho fatto accesso al sito vodafone per ricordarmi il profilo. Ho scoperto il carico dei costi da parte di Vodafone.
L'attivazione della scheda e' antecedente al 2014: 05/01/2008.
Non ho mai usufruito del servizio LTE (Exclusive): la scheda e' stata usata da maggio 2008 dal mio antifurto: solo traffico sms e voce.
Ho chiamato Vodafone. Mi hanno detto che non vogliono rimborsarmi. Poi dopo mie insistenze hanno acconsentito per soli 10 eur invece che 40 eur. E' una questione principiale. Voglio i miei 30 euro magari per darli in beneficenza a chi decido io. Non a dei ladri.
40 euro per ogni tessera sim fanno una bella sommetta!
c'e' possibilita' di riavere indietro i 30 non rimborsati? cosa posso fare? grazie cordiali saluti
Michele, da Rivoli (TO)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS