testata ADUC
Vodafone exclusive
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 giugno 2017 0:00
 
sono in residente all'estero e di recente ho scoperto gli addebiti di Vodafone exclusive. ovviamente essendo all'estero non ho mai visto il famigerato SMS.
ho fatto richiesta di rimborso online ma hanno detto non ne ho diritto!!
Vincenzo, da Napoli

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS