testata ADUC
vodafone ignora la pec
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
8 luglio 2016 0:00
 
Salve,
sono un libero professionista e ho inviato a Vodafone due PEC per recedere da due diverse numerazioni.
La Società mi ha contattato dopo una settimana circa dicendomi che procederanno a chiuderle solo se attiverò la procedura on-line sul loro sito ovvero se invierò loro una Raccomandata AR cartacea. Ciò è dovuto al fatto che "Vodafone non gestisce ancora le PEC per le disdette forse lo farà in futuro".
Ho risposto che per quanto di mia conoscenza la Legge equipara le PEC alla Raccomandata AR sicché avevo già proceduto correttamente.
Mi hanno detto che mi continueranno ad accreditare (su carta di credito quindi non posso interrompere il pagamento) fino a che non procederò come previsto da Vodafone.
Vi chiedo come comportarmi, anche perché non credo di essere l'unico a cui Vodafone risponde in tale modo.
Grazie in anticipo
distinti saluti
Francesco, da Falconara Marittima

Risposta:
Le confermiamo che per Legge non solo le pec sono equiparate alla raccomandata a.r. ma che ogni azienda deve possederne una propria.
Per maggiore completezza informativa, qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php
Il comportamento tenuto da Vodafone è, pertanto, illegittimo, il nostro consiglio, quindi, è quello di farsi valere con una messa in mora, tramite pec o raccomandata a.r, alla sede legale della Società, contestando l'accaduto.
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia anche una denuncia alla Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni: http://www.agcom.it/299
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS