testata ADUC
Vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
2 maggio 2016 0:00
 
Salve, sono un utente Vodafone la quale si è accorta che dal mese di marzo il mio contratto Vodafone mobile, che prevedeva il rinnovo ogni mese è stato trasformato unilateralmente in rinnovabile ogni quattro settimane senza il mio consenso. in questo modo c'è un aggravio di circa una ricarica in più all'anno. Volevo sapere se tutto ciò sia lecito o sia stato un abuso da parte della Vodafone.
Spero che questa pratica non sia applicata anche al contratto di casa stipulato già da 2 anni visto che nella nuova pubblicità è comparso da pochi giorni la scritta in sovraimpressione della ricarica ogni quattro settimane. Ho inoltre contattato il call center della Vodafone e mi è stato detto che loro come centralinisti non possono agire in alcun modo pertanto chiedo un vostro aiuto in merito. Grazie
Savina

Risposta:
per la modifica da un mese a quattro settimane avrebbero dovuto avvisarla e darle la possibilita' di recedere senza spese. se questo non e' avvenuto con nessun metodo, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida in cui intima il ritorno al contratto precedente altrimenti il contratto sara' sciolto per loro colpa e senza spese per lei:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS