testata ADUC
vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 maggio 2017 0:00
 
in una telefonata registrata mi hanno proposto un contratto voce piu' favorevole, che ho accettato e che mi hanno applicato... ma facendo riferimento alla telefonata, hanno fatto altre modifiche ai miei contratti con oneri aggiuntivi, cio' senza che nella telefonata se ne sia mai parlato... ora invece che dimostrarmi loro che hanno ragione, facendomi ascoltare la registrazione, mi obbligano a richiederla con raccomandata a mie spese... penso che abbiano fatto questo scherzo a molti... ne possiamo parlare?
Lorenzo, da Pinerolo (TO)

Risposta:
per contestare quanto le e' accaduto, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS