testata ADUC
Vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
9 giugno 2017 0:00
 
Buongiorno, ho stipulato un contratto con la Vodafone ma non arrivava il segnale e per questo la Vodafone mi dimezzata la bolletta, e dovevo chiamare ogni 6 mesi circa. Dopo l'ultima chiamata mi hanno detto che non potevano + dimezzare pertanto ho chiesto il codice di migrazione e sono passata ad altro operatore. Mi è arrivata la bolletta di 232,01 x costi di attivazione x recesso anticipato, costi del codice di migrazione, contributo recesso anticipato. La mia linea è agganciata ad una cabina Telecom affollata e per tanto non arrivava il segnale. Io credo che la Vodafone doveva prima di attivarmi il servizio controllare lo stato del segnale visto che si prendono del tempo x fare i dovuti controlli. Io non trovo giusto pagare un servizio che non si ha. Ho chiamato la vodafone ma l'operatrice ha detto che le devo pagare. Io le ho detto che mi sento truffata perché quando ho chiesto il codice migrazione perché non avevo il servizio non mi è stato detto nulla. E che non si poteva pagare x qualcosa di cui non si ha usufruito. Il mio è un recesso x giusta causa confermatom anche da loro con il dimezzamento della bolletta. Vorrei sapere se ho ragione e se devo pagare. Grazie Saluti
Romina, da Ariccia (RM)

Risposta:
le contestazioni relative al mancato funzionamento della linea sono mai state fatte per iscritto?
Non si tratta di un recesso, peraltro la giusta causa non si applica alla predetta fattispecie, ma di una risoluzione per inadempimento della compagnia.
Laddove abbia contestato l'accaduto per iscritto si rivolga al Corecom, ente preposto per la soluzione di questo tipo di controversie, competente per la Sua Regione.
Se non vi sono comunicazioni per iscritto allora prima di attivare il Corecom mandi alla sede legale della Compagnia, anche a mezzo pec se ne ha una, una lettera di messa in mora in cui contesta l'accaduto.
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Nel caso di mancata o inconferente risposta attivi immediatamente il Corecom.
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS