testata ADUC
Wind estero
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 febbraio 2017 0:00
 
A dicembre abbiamo soggiornato a Cuba, ho attivato Mondo Si e praticamente non utilizzato il telefono perché le linee telefoniche sono un disastro ed internet peggio. Mi arriva una bolletta di circa 160€, chiamo 155 e loro non sanno dirmi nulla, vado al negozio e loro mi dicono di chiedere dettaglio, mando una pec a wind e mi rispondono prima chiedendo altri dati poi che la richiesta non è evadibile. Non pago la bolletta ovviamente ma cosa posso fare? Grazie!
Marta, da Guardea (TE)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS