A dicembre abbiamo soggiornato a Cuba, ho attivato Mondo Si e praticamente non utilizzato il telefono perché le linee telefoniche sono un disastro ed internet peggio. Mi arriva una bolletta di circa 160€, chiamo 155 e loro non sanno dirmi nulla, vado al negozio e loro mi dicono di chiedere dettaglio, mando una pec a wind e mi rispondono prima chiedendo altri dati poi che la richiesta non è evadibile. Non pago la bolletta ovviamente ma cosa posso fare? Grazie!
Marta, da Guardea (TE)
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.