testata ADUC
wind infostrada
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
9 luglio 2016 0:00
 
Buongiorno, wind ha comunicato variazione delle modifiche contrattuali specificando che in conformità all'art 70 comma 4 del codice delle telecomunicazioni, nessun addebito nè penale sarebbe stato applicato per eventuale cambio di gestore telefonico se effettuato entro il 31 maggio 2016.
ho provveduto a passare ad altro operatore entro i termini stabiliti, ma i costi di disattivazione mi sono stati ugualmente addebitati, perchè non ho inviato raccomandata a/r a wind specificando che il recesso sarebbe avvenuto per le modifiche contrattuali.
il cambio di gestore che avviene con comunicazione di codice di migrazione e sottoscrizione di altro contratto, non è già notifica del recesso contrattuale dal precedente gestore, visto che avviene in automatico? sono tenuta a pagare i famigerati costi di disattivazione? tenga presente che le modifiche contrattuali sono state applicate a sei mesi dalla mia entrata in wind e prevedevano un raddoppio delle tariffe esistenti... insomma ci attraggono a loro con artifizio, per poi sferrarci la mazzata alcuni mesi dopo... se questa è correttezza...
Silvia, da Uzzano (PT)

Risposta:
ci spiace, ma per questi costi ha ragione Wind.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS