testata ADUC
Wind 2 Senza Scatto attivato su SIM spenta
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 gennaio 2017 0:00
 
Buongiorno,
vi scrivo perché ho "subito passivamente" la recente rimodulazione del piano tariffario base effettuata dalla Wind ritrovandomi, a mia sorpresa, il famigerato piano "Wind 2 Senza Scatto"
Brevemente:
- la sim era usata principalmente all'estero per ricevere squilli
- tra fine luglio e inizio agosto del 2016 questa sim è stata temporaneamente dismessa
- ieri la sim è stata reinserita in un telefono ed il telefono è stato acceso
- oggi è stata fatta una ricarica di € 10
- poco dopo, alle 10.31, la wind ha prelevato € 2 per il piano tariffario base per "il rinnovo".
Ad oggi:
- non ho MAI ricevuto l'SMS di avviso
- l'operatrice si è trincerata dietro il fatto che "loro l'sms l'avevano inviato"
- al telefono l'operatrice mi ha detto che addirittura la SIM risultava sul loro sistema disattivata
- non hanno prelevato i soldi per il mese di Ottobre, Novembre e Dicembre
Mi sarei aspettato di avere 30 giorni per decidere se accettare la rimodulazione o meno, ma l'sms ad oggi
non è ancora arrivato.
Posso fare qualcosa? Se si cosa?
Daniele, da Como (CO)

Risposta:
qui quanto pubblicato recentemente, che le consigliamo di legggere:
http://www.aduc.it/comunicato/tariffe+telefoniche+roaming+tim+wind+violano+nuovi_24385.php
Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS