testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Annunci. Partito democratico: non avalleremo più questa Rai lottizzata
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
1 settembre 2010 10:40
 
 'Di una cosa siamo certi, il Pd non e' piu' in grado di condividere, anche nel ruolo di opposizione, la gestione di un servizio pubblico che non informa piu' i cittadini e che sta anche sprofondando economicamente, occorre fare in fretta e lavorare per una legge di riforma, tanto piu' in vista di un possibile ricorso al voto'. Lo ha detto a Torino Carlo Rognoni, responsabile informazione del Pd.
'Il Pd ha il compito, lui per primo, di farsi protagonista di questo cambio di rotta necessario - ha aggiunto Rognoni - e alla ripresa dell'attivita' parlamentare, tra qualche giorno, i nostri deputati avvieranno una serie di incontri per cercare di intercettare su questa strada per una nuova democrazia nell'informazione, tutti i soggetti piu' sensibili anche della maggioranza'.
'La Rai sta attraversando una crisi senza pari - ha concluso Rognoni - un' emergenza tripla, prima di tutto di credibilita' in quanto non e' piu' accettabile che ogni governo che arriva metta la sua firma sull' informazione pubblica, poi economica, si pensi all'ultimo bilancio in negativo e al rischio di un buco da 200 milioni di euro, infine tecnologica in quanto internet ha rivoluzionato il mondo dell'informazione e non se ne puo' non tenerne conto'.
'Dico tutto questo da lottizzato - ha ancora detto Rognoni - ovvero da membro del cda per tre anni per conto della sinistra, ma il momento richiede un sforzo di contenuto da parte di tutti.
Se il parlamento ci crede e si da' da fare, questa riforma, che per noi e' una priorita', potra' essere varata prima di un eventuale ricorso alle elezioni'.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS