testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Banda larga. Fastweb promette connessioni in fibra a 100 mega in sette città
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
2 settembre 2010 14:33
 
 Dal 6 settembre sara' attiva 'Fibra 100', la nuova offerta di Fastweb che permettera' a circa 2 milioni di famiglie e microimprese di navigare in internet alla velocita' di 100 megabit al secondo. Il servizio raggiungera' le citta' di Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Napoli e Bari in quelle aree gia' coperte dalla fibra ottica. Da ottobre il servizio sara' esteso a chi oggi e' gia' cliente Fastweb.
Fastweb celebra cosi' i 10 anni dalla sua prima connessione a fibra ottica. In questi anni Fastweb ha investito circa 5 miliardi di euro per realizzare una rete in fibra ottica lunga 31.000 km. Fibra 100 - conclude la nota - permettera' la navigazione su Internet a una velocita' di 100 megabit al secondo, contro una media del mercato italiano dell'Adsl che e' di 4,1 mega al secondo, semplicemente sostituendo l'apparato di accesso, la Cpe (Customer premises equipment), anche detto Hag (Home access gateway), a casa del cliente".
L'azienda ancora non ha comunicato il prezzo del servizio. Occorre inoltre considerare che non tutte le aree delle città indicate sono raggiunte dalla fibra.

 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS