testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Canone/imposta Rai. Conduttore Mediaset invita figlio a non pagare canone perche' non lo fanno lavorare in Rai
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
14 febbraio 2012 10:17
 
E' polemica aperta fra Enzo Iacchetti, lo storico conduttore di 'Striscia la notizia' ed il Festival di Sanremo: dopo le sue accuse al concorso 'Sanremo social', dopo la minaccia di quererarlo fatta da Gianmarco Mazzi a 'L'Arena' di Giletti, Iacchetti si indirizza al figlio Martino, escluso da 'Area Sanremo', con una lettera aperta su Facebook, invitandolo, tra l'altro a non pagare il canone Rai. A 'Libero' inoltre, Iacchetti afferma di volere "solo un Festival piu' vicino alla gente, dove le canzoni siano giudicate da chi ascolta la musica".
"Martino ha 25 anni: ha talento, ama la musica e scrive canzoni.
Quest'anno ha partecipato per la seconda volta al concorso 'Area Sanremo'", spiega Iacchetti al quotidiano, aggiungendo che "ovviamente, non gli e' andata bene" perche' Mazzi lo ha ritenuto "non idoneo", oppure, prosegue Iacchetti, perche' "magari ha un cognome che lo limita".
Al figlio Iacchetti chiede, ironicamente, nella lettera di andarlo a trovare in galera, se verra' querelato e condannato; chiede "perdono perche' ti usano, indegnamente e ignobilmente, invece di spiegare le vere motivazioni delle loro scelte"; raccomanda "se ti arrivasse il bollettino del canone Rai non pagarlo. Hai visto quanti milioni di euro hanno speso per fare una cosa solo di loro proprieta'?"


 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS