testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Casa e mutui: servizio online di consulenza dei notai rivolto ai giovani
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
11 dicembre 2009 12:58
 
Ministro della Gioventu' e Consiglio Nazionale del Notariato hanno siglato un protocollo d'intesa, firmato dal ministro Giorgia Meloni e dal presidente Paolo Piccoli, per avviare iniziative in favore dei giovani. Da ieri e' disponibile sul web un servizio di consulenza e informazione istituzionale gratuita ("Un consiglio per i giovani") sui temi della casa, del mutuo, dell'impresa, della famiglia, degli stranieri e dell'accesso alla professione notarile.
Il servizio e' aperto a tutti i giovani ed e' caratterizzato, oltre che da una serie di pagine informative dedicate ai temi oggetto dell'accordo, da un servizio di risposte a quesiti che potranno inviare direttamente ai notai che presteranno il servizio di consulenza.
La collaborazione istituzionale tra il Ministero della Gioventu' e il Notariato prevede, inoltre, l'avvio di ulteriori iniziative comuni di formazione, comunicazione e approfondimento scientifico a supporto delle politiche di sostegno ai giovani, anche al fine del miglioramento della normativa attualmente in vigore.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS