testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Destra e sinistra insieme: il Governo sbocchi i fondi per la banda larga
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
2 dicembre 2009 12:05
 
E' stata approvata in commissione Trasporti e Telecomunicazioni alla Camera la risoluzione sottoscritta da Paolo Gentiloni del PD, Luca Barbareschi della PDL e dagli esponenti di tutti i gruppi parlamentari con la quale si chiede al Governo di sbloccare nella prossima seduta del Cipe i fondi congelati per lo sviluppo della banda larga.
"L`approvazione della risoluzione bipartisan, e delle altre due presentate dalla Lega e dal PDL, conferma la volontà delle forze politiche di creare le condizioni per una spinta allo sviluppo delle reti di nuova generazione", commenta il capogruppo del PD in commissione Trasporti alla Camera, Michele Meta.
"Garantire oggi l'accesso ad internet per tutti - ha aggiunto Meta -, vuol dire offrire un servizio di natura universale. Su questo punto, almeno in Parlamento, è possibile trovare convergenza. E la richiesta dello sblocco degli 800 milioni per la banda larga, dopo il voto di oggi, dovrebbe convincere il Governo ad intervenire sin dalla prossima riunione del CIPE, anche per sgombrare il campo da legittimi dubbi legati a riunioni tra membri dell`Esecutivo e vertici Mediaset sugli sviluppi legati alla banda larga ed al futuro di Telecom".
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS