portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
 ITALIA - ITALIA - Musica 'rubata': sequestri record
Scarica e stampa il PDF
Bookmark and Share
Notizia 
21 maggio 2009 0:00
 
Quasi 29 milioni di sequestri nel 2008, contro i 4,7 milioni dell'anno precedente. Tra questi, 13,1 milioni di cd e 11,2 milioni di dvd sottratti alla vendita illegale, con un incremento di circa 10 volte rispetto ai sequestri di cd e dvd del 2007.
E' questo il bilancio di un intero anno di lotta alla pirateria musicale da parte della Guardia di finanza, che ha cosi' messo a segno un incremento del 514% del numero dei prodotti sequestrati: dai file-audio scaricati su Internet ai programmi software contraffatti.
Per questo la Federazione contro la pirateria musicale ha consegnato un riconoscimento al Corpo per l'attivita' svolta, in Italia e all'estero, contro la vendita di questi prodotti contraffatti che rappresentano veri e propri furti di musica.
NOTIZIE IN EVIDENZA
21 maggio 2009 0:00
ITALIA - Musica 'rubata': sequestri record
TEMI CALDI
21 marzo 2010 (8 post)
Campagna dell'Aduc. Disdici il canone RAI
20 marzo 2010 (4 post)
Sperperi Rai. Giornalisti pagati ma 'senza incarico': interrogazione parlamentare
19 marzo 2010 (2 post)
La cultura residua della Rai, quella di Vespa
19 marzo 2010 (1 post)
Tiscali - Numero assistenza a pagamento
18 marzo 2010 (1 post)
LA RAI IMPEDISCE AI CITTADINI DI DISDIRE IL CANONE-TASSA. ASSOCIAZIONE A DELINQUERE?
17 marzo 2010 (2 post)
Canone/imposta Rai. Tra Governo e opposizione: poveri contribuenti, in che mani sono i loro soldi...
17 marzo 2010 (1 post)
EVASIONE FISCALE. LA RAI NON VUOLE RISCUOTERE ALMENO UN MILIARDO DI EURO L'ANNO DI CANONE/TASSA DA IMPRESE ED ENTI LOCALI
17 marzo 2010 (1 post)
Problemi Vodafone
17 marzo 2010 (2 post)
Ordine dei giornalisti: ostacolo per liberta' espressione e informazione. Abolirlo
17 marzo 2010 (3 post)
Alitalia. Acquisto biglietti online poco chiaro: esposto all’Antitrust per pratica scorretta
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori