testata ADUC
 BRASILE - BRASILE - Vivo (Telefonica) si rafforza nella telefonia mobile
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
4 aprile 2008 0:00
 
La compagnia di telefonia cellulare brasiliana Vivo, controllata al 50% da Telefonica e Portugal Telecom, ha concluso l'acquisto del 53,9% dei diritti di voto e del 4,27% delle azioni privilegiate di Telemig Celular Participaçoes, corrispondenti al 22,7% del suo capitale sociale.
E' quanto riferisce oggi la stessa Telefonica in un comunicato alla Comision Nacional del Mercado de Valores (Cnmv, la Consob spagnola). La compravendita e' avvenuta per un valore totale di 1163 milioni di reales (429 milioni di euro).
Nella nota si annuncia che Vivo lancera' ora un'offerta pubblica di acquisto (opa) obbligatoria sul resto delle azioni con diritto di voto di Telemig celular e della controllata Telemig Celular Participaçoes, per un prezzo pari all'80%. Inoltre, Vivo ha annunciato la sua intenzione di lanciare due offerte volontarie per un numero di azioni fino a un terzo del capitale flottante di entrambe le aziende. Sempre nello stesso comunicato, Telefonica ha indicato di aver venduto ieri le azioni di TeleNorte Celular, controllata di Amazonia, al gruppo Telemar.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS