testata ADUC
Canone rai come disdire
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 settembre 2009 0:00
 
Buongiorno, vi scrivo perchè con mia moglie durante il 2008 abbiamo deciso di buttare il vecchio televisore, l'abbiamo portato presso la discarica della nostra città dove non ci è stato rilasciato nulla che attesti la distruzione. Attualmente non abbiamo televisori in casa (solo il pc). Ovviamente il canone è stato pagato fino al 2008, a dicembre 2008 ho mandato regolare raccomandata A/R per disdire il canone alla SAT.
Durante quest'anno per posta ordinaria ho ricevuto la richiesta di dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' a cui non ho assolutamente risposto. Ora mi è arrivato sempre per posta ordinaria un preavviso di iscrizione a ruolo con successivo invio di cartella esattoriale, a meno che non paghi il bollettino che mi hanno allegato entro 20 gg.
Certo è che vorrei evitare di farmi arrivare una cartella esattoriale, a quel punto preferisco pagare, dotarmi di un televisore (magari rotto) e richiederne il suggellamento.
Come mi devo comportare dato che le missive della RAI mi vengono sempre inviate a mezzo posta ordinaria?
Grazie per la risposta.

Risposta:
conviene inviare l'autocertificazione firmata (con racc. a/r e conservi il tutto) e presentare l'interpello all'agenzia delle entrate. Al riguardo, legga qui:
http://tlc.aduc.it/rai/comunicato/metodi+piu+comuni+estorcere+canone+come+difendersi_15734.php
ADUC TLC - http://tlc.aduc.it/rai/
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS