testata ADUC
Canone Rai: richiesta chiarimenti
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 febbraio 2009 0:00
 
Cara Aduc,
Oggi mi è arrivata la lettera dall'agenzia dell'entrate, in cui mi si dice che:
In riferimento alla sua comunicazione, si fa presente che la stessa è inefficace per la chiusura dell'abbonamento in oggetto, in quanto non contiene gli elementi richiesti dall'art. 10 del R.D.L. 21 febbraio 1938 n 246 (convertito nella legge 4 giugno 1938, n.880), che consente la disdetta nei soli casi di cessione e di suggellamento di tutti gli apparecchi televisivi detenuti presso ogni residenza o dimora proprio e dei propri familiari anagraficamente conviventi.
Si informa inoltre che l'obbligo al pagamento del canone permane nel caso in cui non vengano fornite ulteriori precisazioni al riguardo.
Questa è la lettera che mi è giunta oggi, io ho seguito la procedura per la disdetta e ora non capisco che problemi ci siano.
Potete illuminarmi su come debbo comportarmi ora? E' forse perchè sono proprietaria di una casa che ho dato in affitto che mi scrivono questo??
Ringrazio per la risposta, e vi faccio i complimenti x il servizio che ci fornite!!
Rosa, da Arco (TN)

Risposta:
e' una lettera preconfezionata. Non conoscendo nello specifico il suo caso, pero', non possiamo darle certezze. Di solito vogliono maggiori dettagli su che fine ha fatto il televisore. Risponda per raccomandata ar in cui specifica il tutto. Queste risposte sono emblematiche sul tipo di rapporto che il fisco ha con i cittadini.
ADUC Tlc - clicca qui
Internet e telefonia, in edicola la guida Aduc:
clicca qui
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS