testata ADUC
Canone Rai
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
6 ottobre 2016 0:00
 
Nel 2015 ho dato disdetta del canone Rai di mia madre (ancora in vita e titolare di un utenza Enel anche se vive completamente disabile in una casa di cura) con
rottamazione del TV. Ad agosto 2016 ricevo là bolletta con richiesta del canone (80 euro) dopo una telefonata all'agenzia di Torino, scorporo gli 80 euro dal pagamento e rispedisco copia della disdetta che non trovavano e ricevute postali chiedendo che mi venga data risposta oggi (tre giorni fa) ricevo una lettera che mi spiega i metodi di come dare disdetta secondo le nuove regole, non mi dicono se la disdetta fatta a suo tempo ha valore. Cosa devo fare? Posso aspettare e comunicare con il modulo i dati per il 2017? O cos'altro grazie in anticipo
Lorenzo, da Strambino (TO)

Risposta:
la disdetta fatta a suo tempo non vale, avrebbe dovuto inviare il modulo entro lo scorso 16 maggio. A questo punto non puo' sottrarsi al pagamento e si ricordi di inviare l'apposito modulo per il 2017, antro il 31 gennaio. Qui il settore specifico sul canone Rai: http://tlc.aduc.it/rai/
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS