testata ADUC
Dichiarazione Non possesso TV 2017
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 dicembre 2016 0:00
 
Gentile ADUC,
non ho mai posseduto TV e ho inviato già via mail all'ADE la mia dichiarazione sostitutiva di non possesso TV per il 2017, in quanto intestatario di utenza elettrica "domestico residente" nell'abitazione in cui risiedo con mia moglie.
In una seconda casa situata in altra regione l'intestataria dell'utenza elettrica "domestico NON residente" è mia moglie (anche in questa casa naturalmente non c'è TV); a maggio voi ci avevate consigliato di far fare anche a mia moglie la dichiarazione di non possesso TV in via precauzionale.
Ritenete utile, per non ingenerare confusione, far fare a mia moglie la dichiarazione di non possesso anche per il 2017 oppure lo ritenete superfluo?
Cordiali saluti
Giancarlo, da Venezia (VE)

Risposta:
purtroppo il nostro livello di fiducia nel funzionamento del nuovo sistema di riscossione e' sempre basso, viste anche le recenti furbate dell'agenzia delle entrate per cercare di riscuotere anche il non dovuto ed avere debiti che il creditore probabilmente non si impegnera' per farsi restituire: http://tlc.aduc.it/comunicato/imposta+canone+rai+attenzione+alle+fregature+nuovo_25235.php
Per cui le consigliamo sempre di andarci coi piedi di piombo ed essere piu' scrupolosi possibile.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS