testata ADUC
Doppio addebito canone Rai su fattura Enel
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
26 ottobre 2016 0:00
 
Gentilissimi, Vi scrivo perchè enel servizio elettrico mi ha inviato (consapevolmente) una bolletta maggiorata. Mi ha contattato telefonicamente in anticipo per farmelo presente e di pagarla comunque. Io ho chiesto invece che visto che sapevano il problema (dovuto al canone Rai doppio per errore loro informatico) mi inviassero fattura con importi giusti. Dopo due solleciti scritti ancora insistono a chiedermi pagamento della fattura errata proponendomi poi lo storno. Io voglio la fattura giusta in quanto altrimenti mi rimarrebbe un documento errato da conservare e dovrei conservare forse anche lo storno e non capisco perchè visto che l'errore è il loro e non il mio. Penso che sia un mio diritto avere una fattura giusta. Cosa mi dite? Grazie Coridali Saluti
Fabio, da Alghero

Risposta:
paghi gli importi che non contesta, relativi alla parte energia elettrica. Contesti poi l'accaduto con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora da inviare sia al gestore che all'Agenzia delle Entrate, nella quale specifica che gli importi pagati vanno addebitati alla componente luce, che l'importo relativo al canone Rai era già stato pagato e che quindi si tratta di un errore e chieda l'emissione di nota di credito relativa agli importi contestati:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS