testata ADUC
Info per Canone Rai
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
25 novembre 2015 0:00
 
Salve, con le vigenti leggi previste con il patto di stabilità del 2016 il canone rai bisognerebbe pagarlo con la fornitura della luce. La mia domanda è questa: io sono titolare di un contratto Enel ma non posseggo nessun televisore/radio, è sufficiente inviare una semplice dichiarazione sostitutiva di autocertificazione a.r. indirizzata Agenzia delle Entrate, ufficio Torino 1, SAT Sportello Abbonamento TV Cas. Postale n. 22, 10121 Torino e all'Enel, dichiarando di non essere in possesso di nessun apparecchio televisivo/radiofonico relativo al contratto nr.....ecc????
Quali sono i controlli che dovrò aspettarmi???
Chi verrà a fare i predetti controlli???
Avranno bisogno obbligatoriamente di un Decreto di Perquisizione rilasciato dalla A.G. per entrare in casa per effettuare i predetti controlli????
Vi ringrazio anticipatamente!
Antonio, da Govone (CN)

Risposta:
le nuove norme ancora non ci sono. E' probabile che le approveranno nei prossimi giorni, e solo allora sapremo come e se lei dovra' dimostrare questo non-possesso.
Comunque, in casa sua puo' entrare solo un pubblico ufficiale munito di un mandato da parte della magistratura. Qui il settore specifico sul canone Rai: http://tlc.aduc.it/rai/
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS