testata ADUC
Info compilazione modulo NON HO IL TELEVISORE E NON VI PAGO
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
5 luglio 2012 0:00
 
Il modulo "NON HO IL TELEVISORE E NON VI PAGO" è la procedura corretta nel mio caso? Il funzionario RAI non è entrato in casa, mi ha solo chiesto se avevo ricevuto bollettini in passato ed alla mia risposta negativa mi ha consegnato un nuovo bollettino dicendomi di firmare soltanto per ricevuta di quest'ultimo. Se ne è andato lasciandomi soltanto la ricevuta ed il bollettino di seguito allegati.
Se la procedura da seguire è questa avrei alcune domande per la corretta compilazione del modulo: a quale sede Rai invio il modulo? Devo spedirlo p.c. anche ad ADUC, quindi fare due spedizioni? Nell'oggetto cosa scrivo: prot. APA/SA/SS/xxx? Non avendo nessuna lettera, a cosa faccio riferimento: in relazione alla Vostra datata Torino, xx/xx/xx?
Francesco, da Colle Di Val D'elsa (SI)

Risposta:
per quanto sappiamo la ricevuta del bollettino che spesso gli incaricati vengono a consegnare e' in realta' una dichiarazione di possesso, quindi dato che lei un televisore non ce l'ha il consiglio e' quello di replicare fin da subito con una raccomandata a/r di diffida: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php, puntualizzando che ha firmato quella che credeva essere una semplice ricevuta (che viene infatti spacciata per tale) e NON certo una dichiarazione di possesso. Nel caso -probabile- che in futuro la RAI si faccia ancora avanti, potrebbe dover difendersi in causa, e quindi e' bene che chiarisca in modo formale fin da subito la sua posizione, anche ribadendo che non possiede apparecchi e che e' disponibile a verifiche in tal senso.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS