testata ADUC
Lettera minacciosa da parte della RAI
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 settembre 2008 0:00
 
Gentile ADUC
ho ricevuto proprio oggi una ennesima lettera in cui è scritto...... facciamo riferimento alle nostre precedenti comunicazioni..... per ricordarle che a tutt'oggi non è pervenuta alcuna risposta utile alla chiusura della Sua pratica, nè risulta da Lei stipulato un abbonamento alla televisione. Le confermiamo pertanto che l'Amministrazione Finanziaria dello Stato procederà agli accertamenti previsti dalla legge a carico dei detentori di apparecchi televisivi non abbonati (art 1 RDL 246/1938 e art 27 L.223/1990) è indispensabile che Lei provveda a versare immediatamente l'importo di ¤ 106 dovuto per il periodo gennaio-dicembre 2008 utilizzando ecc.ecc.......
Mi chiedo, anzi vi chiedo perchè devo rispondere alla Rai? Non ho il TV, non vi voglio rispondere, e da libero cittadino non voglio che un ente (parastatale?) mi perseguiti con lettere del genere. Non ho nessuna intenzione di rispondere a costoro. Già scrivono che procedono agli accertamenti previsti dalla legge a carico di "detentori" non abbonati.. E' un processo alle intenzioni? Secondo loro tutti dobbiamo avere per forza una TV? Vorrei difendere la mia privacy e soprattutto vorrei sapere dove hanno preso il mio indirizzo. Ho la forte intenzione di diventare un "senza fissa dimora" per non essere più perseguitato dalla RAI. Qualora si presentasse qualche tizio, qui li chiamano i "galoppini" che tenta di infilare nella cassetta della posta bollettini o avvisi vari, ho paura che nella cassetta ci infilo lui. Non voglio essere disturbato per queste cose. Pago le tasse, tutte fino all'ultimo centesimo, ho diritto a vivere libero e in pace. Della Rai non mi interessa!
Grazie della pazienza che avete a leggere la mia come le tante lettere che vi mandano e del lavoro che svolgete, sarò vostro sostenitore. Perdonatemi per il tono dovuto alla rabbia.
Giovanni, da Roma (RM)

Risposta:
finche' si tratta di lettere semplici, non risponda, oppure utilizzi questo nostro facsimile:
clicca qui
Quando e se le giungera' una raccomandata A/R, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
clicca qui
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS