testata ADUC
Libretto di iscrizione alla televisione
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 dicembre 2012 0:00
 
Il 05/12/2012 ho inviato la denuncia di cessazione dell'abbonamento per rottamazione seguendo il vostro fac simile e dopo 1 settimana mi è arrivata per posta dalla RAI il "Libretto di iscrizione alla televisione" (visibile in Allegato).
Suppongo che sia il libretto di abbonamento alla RAI ma non capisco perchè non sia presente la famosa cartolina D ma solo la A=Rettifica dati anagrafici, B=Variazione indirizzo e C=comunicazioni varie.
Parrebbe logico pensare che la cartolina da inviare sia la C tuttavia sul retro c'è un paragrafo intitolato "Norme per l'abbonato" (visibile in Allegato) con scritto in sostanza che il modulo C deve essere utilizzato esclusivamente per eredi che intendono continuare l'abbonamento. Quindi come dovrei procedere per il completamento della pratica di disdetta?
Grazie
Alessandro, da Riccione (RN)

Risposta:
se la sua comunicazione e' avvenuta con le indicazioni qui presenti (http://sosonline.aduc.it/modulo/disdetta+canone+rai_24.php), non dovrebbe fare altro. Altrimenti ripeta correttamente ricordando che la stessa deve eventualmente giungere a destinazione entro il 31/12, pena il pagamento per il 2013.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS