testata ADUC
I nuovi metodi dei "galoppini Rai"
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
4 giugno 2014 0:00
 
Ricevendo l'ennesima visita dei presunti AGENTI RAI, devo dire che hanno cambiato metodo. Ora si presentano al citofono dicendo che c'è una comunicazione dell'Agenzia delle Entrate e chiedono all'importunato di scendere da basso per ritirarla. Non entrano nel cancello ma restano davanti all'ingresso e all'arrivo dell'interessato, sciorinano una solfa diversa, dicendo che c'è una comunicazione nuova dell'Agenzia delle Entrate per la RAI che riguarda...e giù tutti i nomi della famiglia, anche minori. C'è una nuova modalità...bla bla bla... c'è un nuovo modello di pagamento, bla, bla bla, interessa tutto il nucleo familiare.. bla bla bla. Alla risposta che a me non interessa nulla, non tentano nemmeno di far firmare la fatidica ricevuta. Salutano e se ne vanno.
Lascio a voi il commento. Resta da chiarire se è normale e soprattutto lecito che un tizio qualsiasi debba ogni volta rompere le scatole al prossimo in questo modo.
Tanto per tenervi informati, voi e i lettori.
Grazie
Antonio, da Roma (RM)

Risposta:
la ringraziamo della comunicazione che pubblichiamo volentieri. Per come agire di fronte a queste persone, a meno che non si spaccino per il postino e per un ufficiale giudiziario (per cui sarebbe probabile che le chiedano di scendere per farle firmare qualcosa), e' come se le citofonasse uno signore sconosciuto... che puo' gentilmente mandare a quel paese.
Qui il settore specifico sul canone Rai: http://tlc.aduc.it/rai/
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS