
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori
via Cavour 68 - 50129 Firenze
www.aduc.it

21 gennaio 2019 13:02

Governo. Telekabul, ovvero TelePCI e TeleVisegrad, ovvero TeleLEGA. Con i nostri soldi
 di Primo Mastrantoni

 TeleKabul era il Tg3 della Rai, diretto dal comunista Sandro
Curzi, così definito per la stretta osservanza del telegiornale alla linea politica del PCI.
Come è noto la Rai era pagata anche con soldi dei contribuenti e non solo di quelli simpatizzanti del PCI.

Analoga constatazione e contestazione, la facevamo al Tg1 e Tg2, allora appannaggio della Dc e del Psi.

Ora, il Tg2 è soprannominato TeleVisegrad, dall'omonimo gruppo di nazioni, Ungheria, Polonia, Slovacchia e
Repubblica Ceca, che hanno le simpatie del segretario della Lega, Matteo Salvini.

Il suo direttore, Gennaro Sangiuliano, già vicedirettore del quotidiano Libero, in una intervista al quotidiano stesso
dichiara: "Telekabul mi piaceva" e "per me essere paragonato a Curzi è un complimento". Lo stesso Libero
definisce Sangiuliano "la punta di diamante della Rai sovranista targata Salvini".

Se c'è un modo per non fare informazione pubblica è proprio quello di farla alla maniera di Telekabul, cioè TelePCI
o TeleVisegrad, cioè TeleLEGA, e farlo con i soldi dei contribuenti.

Il direttore Sangiuliano dice che "Ora si respira aria nuova".
Quale, quella di TeleKabul?

Powered by TCPDF (www.tcpdf.org)

                               1 / 1

/info/mastrantoni.php
http://www.tcpdf.org

