COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 34) ->   >|
30 agosto 2008 0:00 - carmen
'tim tribù: dal 4 agosto timtribù che va a vitamine cambia, scopri le nuove condizioni tariffarie su www.tim.it
info e disattivazione al 119'

sms ricevuto in data 5 agosto, alle 17.40.

ciò significa che tim ha 'truffato' (passatemi il termine, non ne trovo di più delicato) per quasi 18 ore. moltiplichiamo 0,75 € per il numero di clienti tim?
non solo: tim e simili sono tenuti a notificare tali variazioni un mese prima di attivarle. non il giorno dopo, a cose fatte.

o tim reputa me e tutti gli altri suoi clienti marionette che muove con i fili a piacimento? mi sento profondamente offesa da questo sms e mi piacerebbe approfondire la cosa con il vostro aiuto.

vi ringrazio e mi auguro abbiate ricevuto moltissime email con lo stesso oggetto,
Carmen
30 agosto 2008 0:00 - Checco81
Salve ragazzi, anch'io come tanti milioni di italiani ho ricevuto una fregatura da "tim" e con me anche i miei parenti e la mia ragazza! Da premettere che ho la tariffa chiamata "Tim tribù che va a vitamanine" e come tutte le altre tariffe tim, lo spot diceva "...per sempre..."!
Prima pagavo 20 euro/cent al giorno ora invece 1 euro! no comment ovviamente! ma lo cosa più schifosa è stata quando è arrivato l'sms che diceva della modifica delle tariffe a partire dal 4 di agosto, peccato che il msg l'ho ricevuto qualche giorno dopo! Bisognerebbe tornare ad usare le cabine telefoniche!
29 agosto 2008 0:00 - Cly
E se tutti passassimo ad altra compagnia?
28 agosto 2008 0:00 - annamaria
Ho "tim famiglia" e l'incremento annunciato con il famoso sms è vergognoso: da 1 centesimo al minuto su tre numeri scelti, addirittura a 6. Io la diffida la scrivo, non servirà a niente, ma almeno poi non mi darò della cretina per non averci provato. Intanto sto meditando di passare ai segnali di fumo! concordo totalmente con chi sostiene l'assurdità dello scatto alla risposta.
28 agosto 2008 0:00 - Roberto
Io penso che sarebbe più proficua un'azione collettiva (Class Action), di un'azione singola.
Inoltre ABOLIREI SUBITO lo scatto alla risposta, che non ha nessun senso di esistere!

A pèresto
26 agosto 2008 0:00 - nico69
vi volevo comunicare che già ho inviato due lettere di diffida alla Tim al centro Datel di Crotone casella postale 500 cap 88900 Crotone, al quale inviare i reclami ma che per quanto riguarda Vodafone nn ho modo di rintracciare l'indirizzo.(tanto valeva anche per la richiesta di Chiara del 16/08) ricordo vagamente che fosse a Pozzuoli ma non ne sono sicuro.bene Aduc con l'esposto, e mi aspetto lo stesso verso Vodafone.
Grazie a presto
26 agosto 2008 0:00 - Francesco
La TIM (ancora si puo' vedere sul sito) pubblicizzando la tariffa TIM CLUB, oltre alle caratteristiche scriveva:

- Tutto questo e' per sempre !

... con la rimodulazione questa non diventa pubblicita' ingannevole?

Saluti,
Francesco.
24 agosto 2008 0:00 - Marina
Anche io ho ricevuto l'sms dalla vodafone: il piano proposto somiglia vagamente al mio attuale piano, salvo per i costi di chiamata su gli altri operatori che da 12 cent il sabato e la domenica si è passati ad un generico 40cent per tutti i giorni. Lo scatto alla risposta è incrementanto da 10 cent a 16. Vorrei tenermi il vecchio piano, che tempi abbiamo per reclamare?
21 agosto 2008 0:00 - danilo
per claudia:

i nove euro te li chiede in moneta sonante, poi te li restituisce in traffico, merce che per loro non ha un vero e proprio valore tangibile: tu probabilmente non ci rimetti ma loro intanto si sono fatta una ricca quattordicesima alla tua faccia.

un saluto,

danilo.
21 agosto 2008 0:00 - Silvio
Io invece ho un altro tipo di problema:

Infatti con TIM ho 'Tutto Compreso 30', con tariffa base 'TIM Club'. 'Tutto compreso 30' mi da la possibilità di chiamare per 250 minuti senza pagare, oltre pago con tariffazione 'Tim Club'
Ora 'Tim Club' verrà rimodulata a +5c: volendo posso rescindere 'tutto compreso 30' senza pagare la penale di rescissione anticipata?
Tenete conto che mi scade ad Aprile 2009....

Grazie
21 agosto 2008 0:00 - CLAUDIA
la tim x cambiare il piano tariffario mi ha chiesto 9€ rimborsabile dopo 48 ore dal cambio tariffario il quale non e' poi cosi' conveniente. PERCHE' LE VUOLE X POI RENDERLI?
20 agosto 2008 0:00 - Mauro
Posseggo sia una SIM TIM (CLUB) che una Vodafone (Personal sera). A distanza di pochi giorni uno dall'altro, ho ricevuto i famosi i SMS di "rimodulazione"...ossia di aumento. Anche io credo che me le cose non siano legittime. Vedo però troppo lungo, oneroso e complesso l'iter per tentare il "contrasto" per il singolo utente: perchè non se ne occupano direttamente le associazioni dei consumatori ?
20 agosto 2008 0:00 - Alessandro
Qualcuno conosce la l'indirizzo TIM a cui spedire la raccomandata? Aiutatemi perchè non riseco proprio a trovarlo!!!
Per la cronaca: a me hanno semplicemente quadruplicato il costo di una vitamina, da 0,25 a 1 Euro....incredibile!!!Veramente senza parole...
20 agosto 2008 0:00 - Edoardo
Anche a me è successa la stessa cosa con la tariffa “Tim Tribù” con l’opzione “vitamine”.
Prima pagavo 25 centesimi per effettuare la prima chiamata verso un numero TIM tribù e poi parlavo gratis verso tutta la tribù. Adesso invece mi è stata aumentata ad 1 euro e non mi è arrivato nemmeno il messaggio di preavviso del cambio tariffa.
Se prima in un mese spendevo all’incirca 7 euro, adesso son costretto a spenderne 30 e la differenza non è poca, soprattutto per uno studente.
Oggi mi son deciso a telefonare al 119 per avere ulteriori spiegazioni e l’operatore non mi ha saputo dire nulla. Mi ha detto che per poter effettuare un reclamo a questo cambiamento di tariffa devo inviare un fax al numero 800600119.
Adesso provvedo subito all’invio del fax.
20 agosto 2008 0:00 - roberto
salve il mio piano tariffario e la vecchia tim tribù che mi permetteva di chiamare gli altri della tribù ad 1 centesimo al minuto + 16 centesimi di scatto. ora con la rimodulazione pagherei 4 centesimi al minuto, vi rendete conto dell'aumento??
20 agosto 2008 0:00 - Vincenzo
Ciao a tutti,
anche a me è arrivato l'sms di rimodulazione da "SERA RICARICABILE" a "VF SERA". La differenza principale è nello scatto alla risposta che passa da 10 cent a 16 cent, tuttavia le chiamate nazionali dalle 08.00 alle 16.00 scendono da 37 cent a 35 cent. Inoltre scendono le chiamate verso la segreteria da: "37 cent al minuto dalle 8:00 alle 16:00 e di 12 cent al minuto dalle 16:00 alle 8:00 con scatto alla risposta di 10 cent" a "Le chiamate verso la segreteria telefonica hanno un costo di 15 cent al minuto con scatto alla risposta di 16 cent e tariffazione di 60 secondi addebitati anticipatamente".

Che dire, un colpo al cerchio e uno alla botte..
18 agosto 2008 0:00 - Roberto
Vorrei segnalare la rimodulazione tariffaria che anche Vodafone sta effettuando relativamente ad alcuni contratti in essere meno recenti. Nel mio caso la modalità è stata un semplice sms peraltro inviatomi la settimana di ferragosto( il 13 pomeriggio). E' incredibile la coincidenza di strategia aziendale tra vodafone e tim ... altresì molto singolare è la scelta temporale in cui effettuare la comunicazione.
Di fatto tutto si concretizza nell'aumento minimo di circa il 50% rispetto al vecchio piano ( dico minimo perchè quello che mi propongono in automatico sfiora il 200%).
Vorrei sapere se ed in che modo è possibile una azione congiunta da voi organizzata nei confronti dei gestori telefonici che operano in modo così simpatico e corretto.
16 agosto 2008 0:00 - agostino
mi e' arrivato pure a me qualcuno mi sa dare indicazione se c'e' qualche modulo oppure si potrebbe fare una cosa collettiva attraverso aduc che ne dite?
16 agosto 2008 0:00 - chiara
qualcuno sa l'indirizzo della telefonia tim a cui spedire la diffida? ho trovato solo quello omnitel.
grazie ciao!
16 agosto 2008 0:00 - Alessandro Gallucci
Il modo in cui scrivono sicuramente è un altro problema, perchè è poco charo. Se come dice lei 0,05 cent al secondo sono 5 millesimi di euro, sarebbe comunque un aumento di 30 cent al minuto. Anche io sono convinto che l'operazione sia stata fatta per far aderire a quel nuovo piano (GRATIS TIM-50% LONG). Comunque si tratta di un'operazione illegittima e come tale va contrastata.
15 agosto 2008 0:00 - Marco
Salve a tutti, forse mi sbaglio, ma visto che siamo in Italia, terra dell'illegalità legale, analizzando bene il testo dello SMS annunciante l'aumento, ritengo sia più una manovra per "spostare" gli utenti verso tariffe a loro più convenienti, anche perchè, in italiano, dire 0,05 centesimi/sec di aumento vuol dire 0,5 millesimi di euro e non 5 centesimi!!!!!
Dopodichè, almeno nel mio messaggio, mi "consigliano" di aderire a GRATIS TIM-50% LONG con possibilità di recesso senza penale al 119.
Sbaglio??
Prego rispondetemi anche in pvt
15 agosto 2008 0:00 - Cliente Vodafone
Anch'io sono cliente Vodafone e mi è arrivato o sms annunciante la rimodulazione delle tariffe. Devo ancopra approfondire, ma credo che sia come per Tim.
15 agosto 2008 0:00 - salvatore
io volevo mandare una lettera di diffida a tim in quanto mi è stato detto che devo pagare comunque la penale per un'offerta rateizzata collegata alla sim. L'offerta si chiama timexclusive e da la possibilità di prendere un telefonino a rate e a prezzo agevolato a patto di rimanere in tim per 24 mesi. Io avevo aderito all'offerta perché comunque avevo una tariffa che ritenevo conveniente e quindi per me non era un problema rimanere in tim per 24 mesi. Adesso però che la tariffa e cambiata la cosa non è la stessa. Dal servizio clienti però dicono che il contratto timexclusive non c'entra con la tariffa... volevo chiedere consiglio
14 agosto 2008 0:00 - bonazeta
BONAZETA scrive,

QUESTA MATTINA MI è ARRIVATIo UN SMS DA VODAFONE…

“Vodafone informa che a partire dal 1 ottobre al 15 dicembre 2008 procederà ad aggregare alcuni vecchi piani Ricaricabili, non più sottoscrivibili, con l’obiettivo di semplificare il proprio portafoglio di piani tariffari. Questo inoltre permetterà di rendere disponibili per tutti i propri clienti nuovi servizi e promozioni.
Il tuo piano telefonico diventerà VF Sera”.

un scusa per aumentare le tariffe del 50%


bonazeta

>>

Ecco come vi potete difendere da tutte le rimodulazioni Tim illegittime

da: http://www.cellularmagazine.it/blog/2008-08-14/ecco-come-vi- potete-difendere-da-tutte-le-rimodulazioni-tim-illegittime/< br>

Inserito da MariaPina il 14th Agosto 2008


Forse ti possono interessare anche i seguenti POST

- Tim, continuano le rimodulazioni…ora cambia Maxxi Casa

- Ecco un altra rimodulazione di Wind
14 agosto 2008 0:00 - Roberto
I "soliti" italiani... non bisogna MAI mollare.... MAI!!!

E' ora di finirla con i sprusi da parte di queste società a delinquere legalizzate!
14 agosto 2008 0:00 - Daniele
Attenzione!
Mi è appena arrivato lo stesso sms da parte di Vodafone, quindi non tarderà ad arrivare ad altri.

14 agosto 2008 0:00 - Mari
Beati voi che avete ricevuto l'sms....a me non'è stato comunicato proprio un bel niente...
13 agosto 2008 0:00 - Rossella Musoli
Come molti altri, anche io ho dovuto "accettare" le nuove condizioni tariffarie imposte da tim attraverso sms nei giorni scorsi.
Il piano tariffario che ho sottoscritto qualche anno fa, chiamato "timtribù", prevedeva che la durata delle condizioni tariffarie fosse per sempre, in realtà ora mi trovo con nuove tariffe molto più costose di quelle previste dalla promozione...
Non c'è un modo per ripristinare le condizioni tariffarie vecchie? Tim non può modificare a suo piacimento un contratto con i clienti in maniera del tutto unilaterale...
13 agosto 2008 0:00 - Lucia Nero
Trovo assolutamente un furuto, un aumento tariffario del 500% sulla mi attuale tariffa, tim tribù.
Quando ho sottoscritto il contratto, ho aderito pagando ciò che mi richiedevano, e in tale contratto era specificato "PER SEMPRE". Questo fu pubblicizzato sia sui media ( tv, giornali et al.) che sul loro sito internet.
La cosa peggiore è che non abbiamo armi effettive per poterci difendere, non c'è stata alcuna forma di trattativa ne alcun contatto da parte della tim ad eccezione di questo sms che non mi lascia scelta. Sono un utente tim dal suo esordio nelle prepagate, ma sto notando una sorta di cartello dei prezzi fra tutti gli operatori telefonici in cui è presente un costo medio per le telefonate di 12 centesimi/euro.
Mi auguro che il garante delle telecomunicazioni intervenga per ripristinare un mercato, quello della telefonia che si sta rivelando solo secondo a quello petrolifero!!.
Cordiali saluti
13 agosto 2008 0:00 - Pietro
Sarei interessato a sapere in che cosa questa "iniziativa" di TIM differisce da quella di qualche mese fa di Wind, che modificò unilateralmente la tariffa Wind 10 in Wind 12. Al tempo scrissi una raccomandata a Wind opponendomi al passaggio di tariffa, ma mi fu risposto che il contratto prevedeva la possibilità per il gestore di cambiare tariffa, e che l'unica libertà che rimaneva a me era quella di un'eventuale rescissione del contratto senza penale e con rimborso del credito residuo.
  COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 34) ->   >|