COMMENTI
|<   <- (Da 241 a 270 di 317) ->   >|
3 ottobre 2011 11:47 - CBINATTI
Anche a me è arrivata appena dopo mezzanotte questa mail:
Italia-Programmi.net - Sollecito di pagamento


Chiara Binatti
Viale Filopanti 11
40123 Bologna


02/10/2011

Numero fattura: F283853

Gentile Signora Chiara Binatti,

la ringraziamo per l'iscrizione a pagamento del 15/09/2011 00:14 (indirizzo IP: 94.94.105.202) effettuata
da http://www.italia-programmi.net/sign.php?82. Non avendo fatto ricorso al diritto di recesso di 10 giorni,
siamo lieti di poterla annoverare tra i nostri clienti per il portale di download premium www.italia-programmi.net.

Nel suo account personale troverà contenuti preparati dalla redazione e informazioni in tema Software per computer,
nonché numerose funzioni esclusive. Ai fini della preparazione e dello svolgimento dei nostri servizi
ci permettiamo di inserire in fattura le tariffe di utilizzo concordate sulla base del seguente prospetto:

------------------------------------------------------------ ---------------

Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR

8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.

------------------------------------------------------------ ---------------

Importo dovuto 96,00 EUR

------------------------------------------------------------ ---------------
------------------------------------------------------------ ---------------

La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 entro il 12/10/2011 tramite SEPA / bonifico UE
sul seguente conto bancario:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter
tracciare il Suo pagamento: F283853

Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico
da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F283853.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.
Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.

Vi preghiamo di provvedere al pagamento dell'importo in scadenza entro il termine stabilito,
onde evitare di incorrere in spese di ingiunzione supplementari.

Se ha dimenticato i dati di accesso o la password, può richiedere questi dati in qualsiasi
momento al link http://www.italia-programmi.net/lostpwd.php.

Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro
servizio clienti: [email protected]

In allegato trovate il sollecito di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.

L'allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader,
che potete scaricare a questo indirizzo: http://get.adobe.com/it/reader/


Distinti saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
ORDINE-DI-BONIFCO-283853.PDF ORDINE-DI-BONIFCO-283853.PDF
10K Visualizza Scarica

In un primo momento l'istinto è stato quello di rispondere, e così ho fatto, all'indirizzo mail da cui mi è arrivato il sollecito, poi, fortunatamente, digitando il nome della società in internet ho capito che si tratta di una truffa. Spero di non dover arrivare a mandare la diffida, perchè sono una studentessa e mi costerebbe parecchio, anche perchè, secondo i miei calcoli, hoc utilizzato il sito di questa società come tramite per scaricare un programma che mi serviva per l'università. Che schifo però che si trovi questa porcheria.
2 ottobre 2011 17:16 - GAMS1959
Per scaricare un antivirus free il 2 agosto scorso mi sono registrato al sito di Italia Programmi.net
senza rendermi assolutamente conto dell'inganno di questi signori. Il primo ottobre ho ricevuto la seconda mail di sollecito e seguendo i vostri consigli ho denunciato questa pratica commerciale scorretta ed ingannevole all’Antitrust.
Ovviamente non conto di pagare e qualora dovessi ricevere una loro raccomandata risponderò con una raccomandata A/R di diffida che invierò alla sede legale della società alle Seychelles.
1 ottobre 2011 13:12 - Lorzx88
Salve,anchio oggi ho ricevuto un'email di sollecito tramite questa società,spero che si risolva questa cosa.
30 settembre 2011 19:03 - sandcim
Buonasera,
il 28 settembre 2011 ho ricevuto anche io una e-mail di Italia Programmi che mi richiede il pagamento di una fattura a fronte di una registrazione a pagamento effettuata il 11 settembre 2011. Ma io non ho sottoscritto nessuna registrazione palesemente a pagamento.
Voglio segnalare anche io questo abuso.
Mi dite cortesemente cosa scrivere all'AG Com ed in che formato?
Grazie buonasera Sandra Cimino
30 settembre 2011 18:56 - oliviawood
Salve,
Anch'io, come tanti, sono stata truffata dalla società ESTESA LIMITED.
Il giorno 21 giugno mi sono infatti iscritta inconsapevolmente al sito italia-programmi.net.
Di lì a poco ho cominciato a ricevere le famose mail di sollecito di pagamento finchè oggi ho ricevuto addirittura una lettera per un ulteriore sollecito in cui mi si intima il pagamento di 104,50 euro entro l'11 ottobre, pena il passaggio della mia documentazione all'ufficio recupero crediti.
Ci tengo a precisare che avevo già fatto spedire una lettera di diffida dal mio avvocato circa un mese fa, ma non ha sortito alcun effetto.
Non ho ovviamente intenzione di pagare gli autori di questra truffa, ma vorrei un consiglio su come procedere.
Ringrazio anticipatamente,
Agnese Lazzati
30 settembre 2011 1:52 - FilippoZ79
Salve a tutti, io sono un nuovo "truffato".
Due giorni fa ho ricevuto per posta una lettera ordinaria (quindi non raccomandata) trovata nella buca delle lettere. Cito testualmente:

Filippo Zambuto
Regione Siciliana 110
92100 Agrigento

26.09.2011

Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti.

Signore Zambuto,
nonostante la fattura del 06.07.2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net.Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 11.10.2011 sul conto corrente indicato.

Cifre non ancora pervenute:
Ammontare del credito: 96,00
Commissione di sollecito: 8.50
Ammontare totale: EUR 104,50

Indichi per favore la seguente causale:F153869

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC: HEBACY2N

Causale: F153869

Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al nostro ufficio di recupero crediti.Per evitare delle altre spese di recupero,per avvocato,tribunale e processo,La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.
Cordiali saluti
Italia-Programmi.net

Inutile dirvi che non ho mai sottoscritto "INTENZIONALMENTE" nessun abbonamento ad un servizio pressochè inutile tra le altre cose, ma come altri credo (e dico credo) di aver scaricato un programma perchè indicato come gratuito. Tra le altre cose non ho ricevuto nessuna email di conferma di sottoiscrizione all'abbonamento, nessuna email con credenziali di accesso e ovviamente nessuna fattura nè precedenti solleciti.
Nei prossimi giorni provvederò ad inviare diffida tramite mio avvocato. Grazie per il vostro importante interessamento.
29 settembre 2011 22:36 - barbara16
sono sempre ioItalia-Programmi.net - Sollecito di pagamento


Barbara Paolillo
Monesanto 20
20052 Monza


29/09/2011

Numero fattura: F276065

Gentile Signora Barbara Paolillo,

la ringraziamo per l'iscrizione a pagamento del 12/09/2011 12:50 (indirizzo IP: 93.36.101.34) effettuata
da http://www.italia-programmi.net/sign.php?82. Non avendo fatto ricorso al diritto di recesso di 10 giorni,
siamo lieti di poterla annoverare tra i nostri clienti per il portale di download premium www.italia-programmi.net.

Nel suo account personale troverà contenuti preparati dalla redazione e informazioni in tema Software per computer,
nonché numerose funzioni esclusive. Ai fini della preparazione e dello svolgimento dei nostri servizi
ci permettiamo di inserire in fattura le tariffe di utilizzo concordate sulla base del seguente prospetto:

------------------------------------------------------------ ---------------

Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR

8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.

------------------------------------------------------------ ---------------

Importo dovuto 96,00 EUR

------------------------------------------------------------ ---------------
------------------------------------------------------------ ---------------

La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 entro il 09/10/2011 tramite SEPA / bonifico UE
sul seguente conto bancario:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter
tracciare il Suo pagamento: F276065

Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico
da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F276065.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.
Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.

Vi preghiamo di provvedere al pagamento dell'importo in scadenza entro il termine stabilito,
onde evitare di incorrere in spese di ingiunzione supplementari.

Se ha dimenticato i dati di accesso o la password, può richiedere questi dati in qualsiasi
momento al link http://www.italia-programmi.net/lostpwd.php.

Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro
servizio clienti: [email protected]

In allegato trovate il sollecito di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.

L'allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader,
che potete scaricare a questo indirizzo: http://get.adobe.com/it/reader/


Distinti saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
allego la copia della truffa
29 settembre 2011 22:34 - barbara16
anche io faccio parte dei truffati oggi mi e' arrivata la meili che richiede il pagamento ...dopo aver letto tutte le vostre meil non intendo pagare ma vorrei contattare i truffatori ovviamente la loro meil mi rimbalza cosa devo fare aaiuto
29 settembre 2011 20:26 - giampale1
ho ricevuto questa intimazione di pagameto dal sito in oggetto... Italia-Programmi.net - Sollecito di pagamento


Alrssandro Funari
Miagnone 4
00015 Monterotondo


20/09/2011

Numero fattura: F242082

Gentile Signor Alrssandro Funari,

la ringraziamo per l'iscrizione a pagamento del 03/09/2011 00:15
(indirizzo
IP: 2.45.121.202) effettuata
da http://www.italia-programmi.net/sign.php?103. Non avendo fatto
ricorso
al diritto di recesso di 10 giorni,
siamo lieti di poterla annoverare tra i nostri clienti per il portale di
download premium www.italia-programmi.net.

Nel suo account personale troverà contenuti preparati dalla redazione e
informazioni in tema Software per computer,
nonché numerose funzioni esclusive. Ai fini della preparazione e dello
svolgimento dei nostri servizi
ci permettiamo di inserire in fattura le tariffe di utilizzo concordate
sulla base del seguente prospetto:

----------------------------------------------------------- ----------------

Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR

8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno
precedente.

----------------------------------------------------------- ----------------

Importo dovuto 96,00 EUR

----------------------------------------------------------- ----------------
----------------------------------------------------------- ----------------

La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 entro il 30/09/2011
tramite
SEPA / bonifico UE
sul seguente conto bancario:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale
in
modo da poter
tracciare il Suo pagamento: F242082

Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il
nostro
ordine di bonifico
da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F242082.PDF). Lo troverete in
allegato
a quest'e-mail.
Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra
banca
dopo averlo firmato.

Vi preghiamo di provvedere al pagamento dell'importo in scadenza entro
il
termine stabilito,
onde evitare di incorrere in spese di ingiunzione supplementari.

Se ha dimenticato i dati di accesso o la password, può richiedere questi
dati in qualsiasi
momento al link http://www.italia-programmi.net/lostpwd.php.

Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga
tramite e-mail al nostro
servizio clienti: [email protected]

In allegato trovate il sollecito di pagamento in formato originale su
nostra carta intestata.

L'allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario
Adobe
Reader,
che potete scaricare a questo indirizzo: http://get.adobe.com/it/reader/


Distinti saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net




ed io gli ho risposto i9n questo modo che poi e la pura verita...

http://www.italia-programmi.net

solo oggi aprendo la mia casella e mail apprendo del vostro sollecito
di
pagamento , inviatatomi tramite mail , disconosco qualsivoglia abbonamento
,
dato che la vostra pubblicità ingannevole ha tratto in inganno mio nipote
di
11 anni nel tentativo di vedere una partita in streaming , il tutto si
evince chiaramente dal fatto che i stessi dati personali sono stati
compilati erroneamente, e visto che la pesona che ha compilato cio e
minorenne vi diffido a inviare qualsivoglia mail richiedenti fantomatici
pagamenti ad abbonamenti mai stipulati da persone che ne abbiano le
facolta.


vorrei sapere a questo punto secondo voi come mi dovrei comportare....grazie
29 settembre 2011 15:07 - antomaiti
io oggi ho ricevuto le seguenti mail dopo avergli risposto che nn ho intenzione di pagare perche numero 1 fanno una pubblicita ingannevole pubblicizzando un prodotto gratuito , numero 2 io nn ho firmato niente e un contratto senza firma risulta nn valido potrebbe avermi iscritto chiunque. cmq la loro risposta è stata la seguente :

messaggio n.1

Gentile Cliente,


un contratto può anche essere concluso attraverso la semplice fornitura di
servizi, senza la presenza fisica e senza fornire alcuna firma - per
esempio utilizzando i mezzi di comunicazione a distanza come emails
(esempio: ebay, amazon).

Distinti saluti

messaggio n.2:

Gentile Cliente,

l´apertura di un´istruttoria da parte dell`Autorità Garante della
Concorrenza e del Mercato nei nostri confronti, non comporta la nullita´
del contratto di abbonamento biennale
che lei ha sottoscritto. I nostri legali stanno fornendo tutta la
documentazione richiesta dal Garante, e siamo certi che lo stesso
accertera´ che il nostro sito web adempie in
modo esemplare agli obblighi legali d´ informazione, superando di molto i
requisiti minimi di legge.
Le ricordiamo infine che, in caso di ulteriore ritardo nel pagamento,
saremo costretti ad incaricare il nostro studio legale per il recupero del
suo credito tramite azione
giudiziale, e le ingenti spese derivanti da questa azione legale saranno
totalmente a suo carico!
Certi di aver chiarito la vicenda, ed invitandola all'adempimento
contrattuale, Le porgiamo,

Distinti saluti.

Il Team di Italia-Programmi

che devo fare , io cmq nn intendo pagare niente
29 settembre 2011 10:17 - duck43
Penso di essere l'ennesimo "truffato". Questa mattina mi è arrivata le-mail con la quale mi si intimava il pagamento. Tra l'altro non bisogna firmare successivamente qualcosa? Ovviamente non intendo pagare e chiedevo se fosse possibile fare un qualcosa di simile ad una class-action.

Umberto
29 settembre 2011 0:07 - marti
nella mail che mi hanno mandato,c'era sia il mio cognome che il mio indirizzo..io in questa che ho inviato qui li ho tolti...grazie AIUTOOOO!!!
28 settembre 2011 23:54 - marti
Salve a tutti,
proprio stasera ho letto la mail che questi mi hanno mandato...io non so cosa fare..potete darmi un parere?se dovessi seguire quello che avete scritto non devo pagare giusto?
io l'iscrizione ovviamente l ho fatta come l'avete fatta tutti voi,senza sapere che fosse a pagamento..,mettendo i miei dati..vi mando il sollecito che mi hanno scritto..se ci fosse qualche avvocato che legge,puo dare un consiglio sul cosa fare?grazie.Italia-Programmi.net - Sollecito di pagamento





Martina



10141 Torino





22/09/2011



Numero fattura: F253723



Gentile Signora Martina ,



la ringraziamo per l'iscrizione a pagamento del 05/09/2011 23:03 (indirizzo IP: 151.33.215.247) effettuata

da http://www.italia-programmi.net/sign.php?82. Non avendo fatto ricorso al diritto di recesso di 10 giorni,

siamo lieti di poterla annoverare tra i nostri clienti per il portale di download premium www.italia-programmi.net.



Nel suo account personale troverà contenuti preparati dalla redazione e informazioni in tema Software per computer,

nonché numerose funzioni esclusive. Ai fini della preparazione e dello svolgimento dei nostri servizi

ci permettiamo di inserire in fattura le tariffe di utilizzo concordate sulla base del seguente prospetto:



------------------------------------------------------------ ---------------



Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR



8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.



------------------------------------------------------------ ---------------



Importo dovuto 96,00 EUR



------------------------------------------------------------ ---------------

------------------------------------------------------------ ---------------



La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 entro il 02/10/2011 tramite SEPA / bonifico UE

sul seguente conto bancario:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter

tracciare il Suo pagamento: F253723



Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico

da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F253723.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.

Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.



Vi preghiamo di provvedere al pagamento dell'importo in scadenza entro il termine stabilito,

onde evitare di incorrere in spese di ingiunzione supplementari.



Se ha dimenticato i dati di accesso o la password, può richiedere questi dati in qualsiasi

momento al link http://www.italia-programmi.net/lostpwd.php.



Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro

servizio clienti: [email protected]



In allegato trovate il sollecito di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.



L'allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader,

che potete scaricare a questo indirizzo: http://get.adobe.com/it/reader/





Distinti saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net



.....................................

Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles

E-Mail: [email protected]



Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
27 settembre 2011 21:06 - MASKER
Beh, purtroppo devo ammettere che mi sono fatto gabbare come un tordo anch'io, e tutto perchè stavo cercando di scaricare un file audio per mio figlio...
27 settembre 2011 16:34 - dealanza
leggete l ultima cosa che han scritto:
Gentile Signor Lanza ,

l´apertura di un´istruttoria da parte dell`Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nei nostri confronti, non comporta la nullita´ del contratto di abbonamento biennale che lei ha sottoscritto. I nostri legali stanno fornendo tutta la documentazione richiesta dal Garante, e siamo certi che lo stesso accertera´ che il nostro sito web adempie in modo esemplare agli obblighi legali d´ informazione, superando di molto i requisiti minimi di legge.
Le ricordiamo infine che, in caso di ulteriore ritardo nel pagamento, saremo costretti ad incaricare il nostro studio legale per il recupero del suo credito tramite azione giudiziale, e le ingenti spese derivanti da questa azione legale saranno totalmente a suo carico!
Certi di aver chiarito la vicenda, ed invitandola all'adempimento contrattuale, Le porgiamo,

Distinti saluti.
27 settembre 2011 15:20 - giuppy66
...Dimenticavo: Vi porto a conoscenza di questo consiglio dato dall'UDUC stessa e di seguirlo alla lettera.
"A questi utenti che ricevono solleciti di pagamento da parte di Italia Programmi, consigliamo di non pagare le somme richieste e di ignorare ogni loro richiesta. Solo nel caso in cui il sollecito arrivasse per raccomandata, consigliamo di rispondere con una lettera raccomandata a/r di diffida indirizzata alla sede legale della società:
Estesa Limited
Global Gateway 2478 Rue De La Perle
Providence, Mahe (Republic of Seychelles)

Invitiamo gli utenti e continuare ad inviarci le loro segnalazioni per eventuali integrazioni istruttorie da produrre all’Autorita’ garante per la concorrenza ed il mercato, corredate se possibile da documentazione: cio’ consentira’ di comprendere l’estensione del fenomeno, dato che sicuramente verra’ tenuto in considerazione dall’Autorita’ – qualora emettesse un provvedimento sanzionatorio – per quantificare la sanzione.
Per lo stesso motivo invitiamo i singoli che si siano trovati in questa situazione a presentare loro stessi un esposto all’Antitrust per condotta commerciale scorretta (http://www.agcm.it – numero verde 800166661) , da inviare a mezzo raccomandata AR, anche utilizzando l’esposto presentato da Aduc, modificandolo secondo il proprio caso.
27 settembre 2011 15:16 - giuppy66
Salve a tutti i colleghi nche sono rimaste vittime di questi infami eladri che operano su internet.
Anche io, da come si capisce, sono uno di quelli che è caduto nella rete di questi ignobili "SIGNORI" e pertanto vosglio segnalare il mio caso affinchè le autorità si diano da fare per bloccare definitivamente tutto ciò. Le modalità di accalappiamento sono uguali, quindi non vado nello specifico, ma attendo notizie in merito.
Cordiali saluti a tutti.!
27 settembre 2011 14:38 - Valentina1969
Altra vittima. Ho ricevuto ieri il secondo sollecito. A dire il vero il primo lo avevo cestinato senza nemmeno aprirlo poiché da quell'azienda non aspettavo certo alcuna notizia. Sono andata a ripescarlo nel cestino, così come la conferma dell'iscrizione che ingannevolmente mi avevano fatto fare una sera di fine agosto che cercavo un software gratuito da scaricare. Oltretutto hanno una anagrafica del tutto fittizia, legata ad un account di una persona inesistente ch risulterebbe addirittura avere 5 anni (un account che ho aperto con libero usando dati inventati). Leggo con mezzo gaudio (mal comune) di essere una delle tante. Per ora procedo a segnalare tutto come da voi consigliato e mi guardo bene dal pagare queste 96 euro...Insomma, la truffa è sempre in agguato...Vi ringrazio, ho scoperto così il Vostro bel sito e credo che ne diventerò sostenitore..I soldi è meglio darli i chi ti offre qualcosa di utile...Saluti. Valentina
27 settembre 2011 13:44 - florisd87
...cosa faccio se questo italia-programmi mi contatta ancora per sollecitare il pagamento o per contattarmi tramite recupero crediti come hanno di già affermato?
Attendo vostri consigli al più presto!
27 settembre 2011 13:43 - florisd87
A me purtroppo è arrivato un sollecito di pagamento appena ieri.. questo è ciò che mi hanno scritto:
Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti





Gentile Signora Florentina Daccardi,



Nonostante la fattura del 03/09/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo

ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net

(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento

integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 07/10/2011 sul conto corrente indicato.



Cifre non ancora pervenute:



Ammontare del credito: 96,00

Commissioni di sollecito: 8,50

---------------------------------------

Ammontare totale: EUR 104,50



Indichi per favore la seguente causale: F187069

E poi a seguito mi donano il codice Iban.

Io neanche un mese fa tramite internet, sono arrivata casualmente a questa pagina, mi sono registrata, senza che nessuna segnalazione ci fosse sul pagamento. Dopo almeno un mese mi scrivono dicendomi che ci sono 96, 00 euro da pagare ovvero 8 euro al mese, era il 15 settembre, al che io rispondo ingenuamente che non intendo effettuare pagamento poichè non ho usufruito di alcun servizio. Loro mi spiegano che nei termini contrattuali il pagamento va effettuato allo scadere dei 12 mesi e che ha un totale di 96 euro. Al che io preciso che la registrazione sarà avvenuta un mese prima appena. Loro mi informano della possibilità di recesso il 13 settembre, solo che l'e mail mi arriva il 15 settembre.Io provo allora ad accedere il 15 settembre alla pagina del sito e non mi fa entrare nella mia pagina per effettuare il recesso. Questo fatto è accaduto anche ad un mio amico, il quale mi diceva , leggendo le email, che è alquanto strano che chiedano un pagamento anticipato quando è palesemente scritto nei termini contrattuali, che o non arrivano o semplicemente arrivano a registrazione effettuata quindi a cose fatte,che il pagamento va effettuato solo dopo. Comunque sempre ingenuamente, scrivo che non mi fa accedere al sito per effettuare il recesso e che chiedo gentilmente via e mail un recesso immediato a causa dell'impossibile accesso. Loro non mi ridanno, come sarebbe stato normale fare, il rinnova password, al che scrivo un'altra email avvertendo che con la seguente chiedevo recesso immediato e cessazione delle sollecitazioni dal momento che non ho potuto effettuarlo io dal sito e dal momento che non ho mai usufruito di alcun servizio. Loro mi rispondono solo ieri il 26 settembre col messaggio sopra riportato, chiedendomi di pagare altrimenti agiranno per vie legali.
Chiedo il vostro aiuto.Penso di aver fatto bene a rispondere alle loro email o no? L'ho fatto per onestà intellettuale, dal momento che non potevo accedere ho pensato di contattarli e chiedere il recesso via mail. Adesso la posta che mi arriva dalla loro società è segnalata come phishing e viene immediatamente cancellata entro 10 giorni.Ho fatto bene? Grazie per avermi permesso di segnalare.
Grazie Florentina
27 settembre 2011 8:14 - Bloccato
COMUNICATO STAMPA

INTERNET: ANTITRUST DECIDE LA SOSPENSIONE DELLA PRATICA SCORRETTA DI ITALIA-PROGRAMMI.NET. LA SOCIETA’ DOVRA’ INTERROMPERE ANCHE I SOLLECITI DI PAGAMENTO

L’Antitrust ha intimato alla società Estesa Limited di sospendere ogni attività diretta a pubblicizzare su Google Adwords o su altri strumenti di pubblicità online, in via diretta o indirettamente tramite siti ponte, la fruizione gratuita di software scaricabili dal sito www.italia-programmi.net. La società dovrà chiarire sul suo sito che si tratta di un servizio a pagamento e dovrà sospendere ogni attività di sollecito del pagamento del presunto abbonamento annuale nei confronti di quei consumatori che hanno comunicato di non aver mai voluto sottoscrivere un abbonamento, non essendosi neppure resi conto della natura onerosa del servizio offerto.

L’Antitrust aveva avviato nel mese di luglio un’istruttoria per pratica commerciale scorretta nei confronti della società Estesa Limited, alla luce delle numerose segnalazioni di singoli cittadini e di associazioni dei consumatori.

Secondo le denunce ricevute, digitando sul motore di ricerca Google il nome di un determinato software accompagnato dalla parola “gratis” o “gratuito” o “free”, appariva come primo risultato il link www.italia-programmi.net. Selezionando il link, il consumatore veniva indirizzato ad un sito dove sotto la dicitura “SCARICALO SUBITO” venivano richiesti i dati personali utili alla registrazione. Una volta inseriti i propri dati, il consumatore sottoscriveva, sostanzialmente a sua insaputa, un contratto biennale con la società Estesa Ltd, con sede nella Repubblica delle Seychelles, per la fornitura di software al costo annuale di 96 euro da pagare anticipatamente una volta l’anno. La pagina di registrazione riportava i termini dell’abbonamento con un’evidenza grafica non sufficiente ad una loro immediata percezione, specie se si tiene conto della modalità con cui i consumatori vi erano indirizzati. In sostanza il consumatore era indotto a credere che si trattasse di un servizio gratuito.

Decorso il tempo per il recesso, e a volte anche prima di tale termine, senza dare al consumatore alcuna previa conferma del perfezionamento del presunto contratto, la società Estesa Ltd inizia a sollecitare i pagamenti e minaccia l’esperimento di azioni legali in caso di mancato adempimento, prefigurando a carico del consumatore ingenti costi aggiuntivi non quantificati né quantificabili, aggiungendo, fin da subito, spese ulteriori rispetto al canone di abbonamento, a titolo“di sollecito”.

Solo tra il 2009 e il 2011 l’Autorità ha irrogato oltre 5 milioni di euro di multe per comportamenti scorretti che, attraverso il meccanismo della registrazione sui siti, inducevano i consumatori a sottoscrivere, in modo inconsapevole, contratti di fornitura di servizi vari.
26 settembre 2011 23:27 - cimabue
salve oggi anch'io mi aggiungo alla lista dei fregati che hanno ricevuto il primo sollecito, ho fatto la segnalazione online all'AGCM e risposto a italia programmi di non aver mai voluto sottoscrivere un abbonamento non essendomi neppure reso conto della natura onerosa del servizio offerto come recita il provvedimento dell'AGCM.
chi tra voi è già avanti nei solleciti e/o ultimatum, potrebbe aggiornarmi?
io comunque non ho intenzioen di pagare.
Grazie
26 settembre 2011 14:19 - Rory86
Slave a tutti! Sono contenta di non essere sola in questa cosa! Penso che le dinamiche di questa truffa siano più o meno le stesse per tutti.
Non so se possa aiutarmi il fatto di non aver dato i miei dati veri, ma la cosa buffa è che ho fatto la registrazione con un indirizzo di posta che uso pochissimo e quindi è stato solo un caso per me aver scoperto questa cosa. Stavo pensando a questo punto di cancellare direttamente questo indirizzo e-mail che tanto non uso, secondo voi può essere utile?
Grazie
25 settembre 2011 1:45 - m.c.mario90
salve a tutti..anke io purtroppo sono caduto nella truffa di italia-programmi.net e ho ricevuto il primo sollecito di pagamento che non effettuerò e ho inviatò una segnalazione on line all'antitrust... speriamo che finisca tutto per il meglio!
23 settembre 2011 22:37 - carolinagua
anch'io ho appena ricevuto un'altro sollecito:
"Nonostante la fattura del 29/08/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo
ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net
(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento
integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 02/10/2011 sul conto corrente indicato.

Cifre non ancora pervenute:

Ammontare del credito: 96,00
Commissioni di sollecito: 8,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 104,50

Indichi per favore la seguente causale: F175146

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F175146

Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al
nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,
tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio."

sono molto preoccupata, penso di essere incappata in una grossa truffa e spero che le autorità intervengano !
23 settembre 2011 10:02 - kia3v
anche a me oggi è arrivato il secondo sollecito che dice:

"purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto notifica dell’avvenuto pagamento dietro nostro

sollecito del 11/09/2011 (Numero fattura: F221416). Siamo sicuri che si tratti solo di una svista;

nel caso in cui abbiate già provveduto al pagamento, ignorate pure la presente comunicazione.



Registrandovi sul sito http://www.italia-programmi.net avete accettato le nostre condizioni

commerciali generali e vi siete impegnati al pagamento immediato. Al fine di evitare fraintendimenti

e per dare ai nostri clienti la possibilità di testare senza impegno la nostra offerta, offriamo la

possibilità di annullare gratuitamente il contratto entro 10 giorni dalla data di registrazione.

Voi non avete usufruito di questo diritto (o comunque non entro il termine di 10 giorni). Pertanto ci

permettiamo di sollecitare, tramite il presente avviso, il pagamento del credito insoluto."


Ovviamente non pagherò, ho già provveduto a fare la segnalazione online all' antitrus, ora invierò un fax a loro ed eventualemente anche alla polizia postale.

speriamo che questa faccenda venga conclusa al più presto e che quei TRUFFATORI paghino!!!
22 settembre 2011 14:53 - mazzu32
diamo una risposta chiara ai consumatori . la polizia postale dice che è tutto in regola salvo che contrattualmente non è ben specificato , non vorrei che ci trovassimo in spese giudiziarie che alcuni non sarebbero in grado di affrontare .
22 settembre 2011 8:19 - dealanza
ecco quello che mi hanno scritto ieri dopo che gli avevo risposto che volevo revocare il mio contratto:
Gentilissimo Sig. Lanza ,

con la Sua iscrizione su Italia-Programmi.net ha stipulato un contratto a pagamento per l'utilizzo del nostro servizio.

Purtroppo dobbiamo comunicarLe che non possiamo accettare la Sua revoca in quanto il termine per la revoca sta per scadere.

Distinti saluti
21 settembre 2011 19:09 - Il Baffo
Ciao Anch'io sono cascato nella trappola di italia-programmi. Dopo un primo sollecito oggi 21-09-2011 ne è arrivato un altro con minacce di ricorsi agli avvocati. Io ho risposto che se non mi tolgono dai loro elenchi, mi rivolgerò alle autoritàcomprtenti. ciao a tutti da -salve-
21 settembre 2011 15:04 - brigitta
Salve, come molti sono caduta nella trappola di italia programmi. A me è arrivata solo la prima mail che dice di pagare 96,00 euro a cui ho risposto questo: "Salve, io NON voglio i vostri servizi!! Non so come vi siano pervenuti i miei dati, ma non so nemmeno di cosa si tratta!! Per favore ditemi che posso disdire, non voglio assolutamente tirar fuori 96,00 euro! preferirei risposta immediata, grazie". Oggi, stranamente mi hanno risposto dicendo: "Gentile cliente,può disdire il Suo contratto senza problemi, questo scadrà poi effettivamente alla fine della durata minima prevista per il contratto (24
mesi).Distinti saluti
Il Team di Italia-Programmi".Quindi secondo loro io dovrei comunque pagare, cosa che non intendo assolutamente fare. Cosa c'è bisogno che faccia adesso? basta una segnalazione on line all' antitrust? Mi fa preoccupare tutta questa situazione. Grazie, attendo notizie.
  COMMENTI
|<   <- (Da 241 a 270 di 317) ->   >|