COMMENTI
|<   <- (Da 241 a 270 di 649) ->   >|
2 dicembre 2011 17:16 - Mizio
Saluti a tutti
anch'io ho commesso ingenuamente l'errore di registrarmi a questo sito, volevo solo scaricare dal web un comunissimo software free e non mi sono assolutamente reso conto che sotto ci fosse la fregatura di un contratto.
Non ho nessuna intenzione di pagare e vorrei sapere se devo inviare una risposta e come devo comportarmi
per evitare altri solleciti di pagamento
grazie
1 dicembre 2011 17:07 - maudem
Purtroppo anche a me questa mattina è arrivata la solita email, per giunta io non ho neanche scaricato il programma perchè in tempo mi sono accorto che non era compatibile con il mio Mac. Quindi mi sono rivolto al mio legale il quale ha confermato che senza una raccomandata con ricevuta di ritorno il sollecito di pagamento non è valido. E poi credo che a seguito di questi tentativi qualcuno paga e loro a questo mirano.
Io consiglio di mettere l'indirizzo mail nelle spam così non vi dovrebbe arrivare più niente.
1 dicembre 2011 16:13 - flynrider100
Salve
Anche io sono caduto in questa trappola, anzi mi piace chiamarlo tentativo di trappola. La prima mail di sollecito di pagamento mi è arrivata ieri mattina,con la richiesta di 96 euro. La prima sensazione è stata di sconforto e senso di colpa, in quanto ero quasi convinto di aver inavvertitamente effettuato una registrazione senza aver letto che fosse un sito a pagamento come risultava evidente cliccando sul link che loro mi hanno inviato nella fattura. Solo facendo una ricerca in rete ho scoperto che trattasi di truffa. Il mio intervento però vuole dare un piccolo contributo in + rispetto a quelli finora dati dalle altre "vittime".
Il caso ha voluto che proprio ieri sull'emittente televisivo principale della mia regione (sardegna) è stato mandato in onda un servizio che parlava di italia-programmi.net e del fatto che decine di sardi ogni giorno cadono in questo tranello. Il servizio terminava con un consiglio che a detta del giornalista arrivava direttamente dalle autorità. In poche parole si consiglia di ignorare tali mail in quanto truffaldine. SOlo nel caso in cui qualcuno venisse contattato via raccomandata allora bisognerebbe rivolgersi alla polizia postale.
Saluti
1 dicembre 2011 11:59 - marilisa
ciao atos
stai tranquillo, che anche a me (come a tutti) hanno risposto cosi. è un copia e incolla. non succederà nulla...
1 dicembre 2011 8:23 - milema
Oggi anche a me è arrivata la terza mail di sollecito per il pagamento. ma perchè nessuno riesce a fermare questi truffatori?
30 novembre 2011 18:25 - atos
buongiorno a tutti,
anch'io come tutti qui ci sono cascato,
a me è arrivato il sollecito di pagamento di 96€, ho risposto inizialmente chiedendo semplicemente di cancellare i miei dat e poi allegando anche la comunicazione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
Beh questa è la loro risposta:

"Gentile Cliente,
l´apertura di un´istruttoria da parte dell`Autorità Garante della
Concorrenza e del Mercato nei nostri confronti, non comporta la nullita´
del contratto di abbonamento biennale
che lei ha sottoscritto. I nostri legali stanno fornendo tutta la
documentazione richiesta dal Garante, e siamo certi che lo stesso
accertera´ che il nostro sito web adempie in
modo esemplare agli obblighi legali d´ informazione, superando di molto i
requisiti minimi di legge.
Le ricordiamo infine che, in caso di ulteriore ritardo nel pagamento,
saremo costretti ad incaricare il nostro studio legale per il recupero del
suo credito tramite azione
giudiziale, e le ingenti spese derivanti da questa azione legale saranno
totalmente a suo carico!
Certi di aver chiarito la vicenda, ed invitandola all'adempimento
contrattuale, Le porgiamo,
Distinti saluti.
Il Team di Italia-Programmi"
ad essere sincero sono spaventato, non so cosa fare....
30 novembre 2011 17:21 - rhew90
IO HO PAGATO...
CI SARA UN RIMBORSO?O ORMAI SONO SOLDI PERSI
30 novembre 2011 12:13 - nikolajo
Per Aryna84: che problemi hai? Se tutti ti dicono di non pagare, persino la polizia di stato ( http://www.poliziadistato.it/articolo/24390/ ) non so come hai ancora il dubbio di dover pagare oppure no.

E' stato dimostrato che la registrazione non è regolare, infatti, all'indirizzo e-mail non ti inviano un link che scade dopo 24 ore per confermare la tua registrazione, ma direttamente la password, quindi, chiunque si può registrare a nome di chiunque e ti chiederanno di pagare.
28 novembre 2011 22:14 - Aryna84
aiuto a me è arrivata oggi una mail con un sollecito di pagamento...ma io non ho acquistato assolutamente nulla...tutti dicono di non effettuar nessun pagamento però ho paura che poi questo aumenti con la mora...CONSIGLI!!!
28 novembre 2011 10:46 - Michela62
L'ESPOSTO ALLA PROCURA VA FATTO A MANO O PER POSTA RACCOMANDATA? CHI LO SA? GRAZIE
28 novembre 2011 0:46 - katy89
per alchimista
io l'ho letto sul sito del journal!!
cmq io ho ricevuto il sollecito devo denunciare il tutto alla procura e basta? ma posso ignorare e basta?
27 novembre 2011 16:50 - nero25
complimenti al vincitore , piccinini , dalle sue commissioni di ben 14,50 euro vuol dire che e' al 4 o 5 sollecito :), resisti :)
27 novembre 2011 10:33 - nikolajo
unisci seq con uestro
27 novembre 2011 10:33 - nikolajo
Per alchimista:
Leggi quì:
http://www.aduc.it/articolo/italia+programmi+aduc+chiede+seq uestro+penale+sito_19676.php

Controlla che non ci siano spazi.
26 novembre 2011 8:01 - alchimista
PER KATY89
Ma come fai a sapere che continueranno fino a Fabbraio??? Spero che sia come dici tu mi sto documentando in giro ma questa cosa non l'ho sentita,fammi sapere grazie infinite!!!!
25 novembre 2011 8:17 - piccinini
Sotto l'ennesimo sollecito pervenuto da questi mentecatti che, nonostante siano stati denunciati e portati in televisione, continuano imperterriti nella loro attività illegale, intimorendo con l'indicazione di indirizzi Ip, forse anche falsi e quant'altro, minacciando addirittura penalmente.

Gentile Signora Carla Piccinini,
purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto il pagamento della nostra fattura del 11/09/2011 per l'utilizzo della nostra piattaforma di download www.italia-programmi.net (tutte le attivita di utilizzo da parte Sua sono state registrate e dimostrabili e inoltre documentabili per il tribunale).
Al momento della conclusione del contratto Lei ha utilizzato il seguente indirizzo IP: 217.169.121.7 / 217.169.121.7 (Orario di iscrizione: 2011-08-25 17:04:44)
(Attraverso questi dati puo essere dimostrata senza dubbio la conclusione del contratto).
Dato che la fattura non e ancora stata saldata nemmeno dopo i vari solleciti, saremo costretti a passare la pratica al recupero crediti, che a sua volta si occupera della fattura non ancora saldata e provvedera a rivendicare il credito per vie legali in tribunale.
Con la presente Le riserviamo l'ultima possibilita di provvedere al pagamento della fattura in modo extragiudiziale, se non usufruisce di questa possibilita, dovra prendere in considerazione ulteriori altre spese a Suo carico, come: avvocati, tribunale e recupero crediti non ancora pervenute:
Ammontare non ancora pervenuto: 96,00

Commissioni di sollecito: 14,50

---------------------------------------

Ammontare totale: EUR 110,50
Indicare per favore la seguente causale: F222205
Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:
Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N
Causale: F222205
Ulteriori chiarimenti per fatture e solleciti:
Su questo sito internet ha accettato im modo esplicito le nostre condizioni di utilizzo. L'accesso sul suo sito www.italia-programmi.net e'un abbonamento a pagamento. Il pagamento dell'utilizzo del servizio deve essere versato 12 mesi in anticipo, come evidenziato dai nostri termini e condizioni generali.
Con il pagamento si accede al diritto di utilizzo del sito per 12 mesi. Onde evitare che una terza persona si registri con i vostri dati d'accesso, abbiamo messo in atto vari controlli di sicurezza, che saranno prova inconfutabile in caso di controversie.
Abbiamo inoltre inviato alvostro indirizzo E-mail i dati d'accesso con i quali si puo'beneficiare dei nostri servizi attivati da parte nostra con un email di conferma.
Al momento della registrazione, avete fornito i seguenti dati:
Nome / Cognome: Carla Piccinini
Via numcivico :
cap Citta':
Data di nascita:
Telefono:
E-Mail: [email protected]
Per precauzione, al momento della registrazione, vi e'stato trasmesso e salvato L'indirizzo IP. Questo appare come: 217.169.121.7/217.169.121.7. In caso di indagini penali e'posssibile risalire dall'indirizzo IP per identificare il computer, per vedere il tempo di applicazioni che e'stato utilizzato, tramite le autorita' competenti. Poiche'i dati di connessione devono essere conservati almeno 6 mesi in base al diritto attuale, l'indagine penale e'promettente.
Cordiali saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net
24 novembre 2011 16:57 - sax66
mi è arrivato anche a me questo mess.di pagamento ma sono folli io nn pago un euro.
23 novembre 2011 15:31 - IVAN.
.



PER TUTTI I LETTORI:
*****

(Riporto una sintesi della questione “Italia-Programmi”:)


• IL SITO:

“Italia-Programmi.net” è gestito dalla ESTESA LIMITED, società con sede alle Seychelles.
Esso propone la possibilità di scaricare programmi da internet in modo APPARENTEMENTE GRATUITO, ma in realtà chi ci prova sottoscrive inconsapevolmente un abbonamento del costo di 96 euro.
(A riprova della malafede di “Italia-Programmi”, la maggior parte delle disdette di contratto inviate regolarmente entro i famosi 10 giorni vengono “misteriosamente” respinte dal loro server.)
Questa è la stessa pratica adottata dalla famigerata “EASY-DOWNLOAD”, che l'Antitrust aveva già condannato come pratica truffaldina.
Ma ATTENZIONE: il fatto che l'Antitrust sanzioni la Estesa Limited per pratica commerciale scorretta, non è sufficiente - di per sé - per annullare le richieste di pagamento verso i singoli utenti. I solleciti, per quanto infondati, CONTINUERANNO AD ARRIVARE LO STESSO; difendersi da questo è un compito individuale che spetta ai truffati.


===================


• COSA FARE:

1) NON pagare un centesimo a “Italia Programmi”.
A termine di legge (delibera AGCM n.22709 del 25 agosto 2011), non hanno NESSUN DIRITTO di esigere compensi per servizi non espressamente accettati dall'utente.


2) Inviare una lettera di DIFFIDA ufficiale alla società Estesa Limited.
Per una corretta formulazione della lettera di Diffida, consultate questo link dell'Aduc:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php

[Indirizzo della società a cui spedire la Diffida:]
Estesa Limited
Global Gateway 2478 Rue De La Perle
Providence, Mahe (Republic of Seychelles)

Ricordatevi che altre forme di comunicazione (telefonate ai call-centers, fax, e-mail, ecc) non hanno valore LEGALE, per cui non serviranno ad interrompere i tentativi (per quanto illegittimi) di riscossione da parte della Estesa Ltd.
In ogni caso, l'invio di una Raccomandata è consigliabile solo per quegli utenti che hanno GIÀ pagato l'illegittima quota di 96 euro; per coloro che invece sono soltanto “minacciati” da insistenti richieste di pagamento, è sufficiente diffidarli con una comunicazione informale.

(P.S:) Nell'imbastire la lettera di Diffida, non preoccupatevi troppo di essere “tecnicamente corretti”, dato che NON state comunicando con gente in buonafede. Questa lettera ha valore di semplice PROFORMA, una formalità informativa insomma, poiché non è ai lestofanti di “Italia-Programmi” che dovete spiegare l'infondatezza legale delle loro richieste (dato che lo sanno già BENISSIMO che sono infondate!)


3) Segnalare il vostro caso all'ANTITRUST, utilizzando questo link:
http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html
Esiste anche un Numero Verde: 800-166661


4) Ignorare gli eventuali solleciti inoltrati tramite e-mail o lettere da parte di società di Recupero-Crediti.
Essi sono soltanto volgari tentativi di intimidazione inviati IN AUTOMATICO, ma non hanno alcun fondamento LEGALE.
L'unica circostanza in cui un utente dovrebbe prendere queste lettere sul serio, sarebbe se arrivassero tramite RACCOMANDATA...ma stante la natura truffaldina del suo operato, “Italia-Programmi” si guarderà bene dal presentare le sue richieste in forma UFFICIALE (infatti non si hanno notizie che a qualcuno sia mai arrivata una raccomandata da parte di questi balordi).
Non trattate direttamente con le società di Recupero-Crediti; esse si limitano semplicemente a svolgere il lavoro che gli è stato commissionato, quindi di stare a sentire le vostre “buone ragioni” non gli può importare di meno. Il vostro referente per le comunicazioni deve rimanere SEMPRE chi gli ha commissionato il lavoro (cioè la ESTESA LIMITED).

====================


• (Per approfondimenti:)

http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+ aduc+consumatori_19198.php
http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+aduc+denu ncia+antitrust_19197.php
http://www.aduc.it/notizia/italia+programmi+net+antitrust+av via+indagine_123495.php
http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+aduc+chie de+intervento+piu_19391.php

(N.B: A volte la formattazione di questo Sito inserisce automaticamente degli SPAZI VUOTI all'interno dei links lunghi, che ne impediscono l'apertura. Per aprirli, bisogna ri-unire manualmente i links quando li si copia nella barra degli indirizzi.)



.
22 novembre 2011 22:35 - nico65
SE IL LINK NON VI PORTA NELLA PAGINA. ANDATE SU GOOGLE E DIGITATE "mi manda rai 3 del 18 novembre?"
APRITE LA TRASMISSIONE DI QUESTA DATA, ALL'INIZIO CI SONO 30 SECONDI PUBBLICITA. PASSATA LA PUBBLICITA, SI AVVIA LA PUNTATA, ANDATE AGLI ULTIMI 15 MINUTI, LI SI PARLA DI ITALIA PROGRAMMI NET. PAZZESCO, DOVETE VEDERLO, DOVETE VEDERLO ASSOLUTAMENTE.
22 novembre 2011 22:29 - nico65
HA TUTTI QUELLI CHE HANNO RICEVUTO AVVISI DI PAGAMENTO DA ITALIA PROGRAMMI NETE. GUARDATE QUESTO VIDEO SU "MI MANDA RAI TRE" ECCO IL LINK. FATE COPIA E INCOLLA. VEDETE GLI ULTIMI 15 MINUTI. PAZZESCO.PAZZESCO, TROPPO PAZZESCO.
22 novembre 2011 22:26 - nico65
qualcuna ha chiesto il programma di rai tre. ecco il link, vedere gli ultimi 15 min del programma. NON PERDETELO GUARDADELO E MOLTO INTERESSANTE.
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1e297 35c-d4e8-46b5-a0f6-c1405d17258f.html?refresh_ce
22 novembre 2011 14:45 - claudia.c
e cmq mi sono accorta solo oggi di questi solleciti mandati via mail.....e solo xche'mi e'arrivato il suddetto x via posta...altrimenti se e'vero quello che dicono e cioe'che ricorreranno a vie legali mi sarei ritrovata in un tribunale senza sapere xche'...truffatori del cavolo
22 novembre 2011 14:37 - claudia.c
oggi ho ricevuto il sollecito di pagamento da parte di italia programmi..sono rimasta scioccata non sapevo nemmeno di essere iscritta a questo programma ...mi dicono che questo e'l'ultimo sollecito visto che non ho tenuto conto di tutte le mail da loro inviatemi.....ma io non mi sarei mai iscritta ad un programma se avessi saputo di dover pagare 96 euro che ora sono diventati 104,50....Mi sarei iscritta il 25 08 2011...mah!!!!!!!ma adesso casa faccio?mi chiarite un po' le cose....io non ho mai scaricato da questo sito almeno x quel che ricordo...non ho nemmeno l'email con i dati di accesso!!Quindi a questo punto chiedo il vostro aiuto...cosa bisogna fare dovro'rivolgermi ad uno studio legale?
21 novembre 2011 19:14 - calcedonio1966
Anche io oggi ho ricevuto il mio primo sollecito di pagamento. Naturalmente non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di dare dei soldi a questi beceri estortori.
Basta con questi furbetti che cercano di fare i soldi sulla pelle altrui. I toni che usano ricordano tantissimo quelli della Wanna Marca e della figlia quando minacciavano telefonicamente i clienti che non volevano pagare. Questi qui sono caduti anche più in basso della Marchi e Don Nascimento. Almeno quelli ti facevano recapitare a casa quattro candele e un pacco di sale. Almeno ti davano qualcosa di tangibile in cambio dei soldi che chiedevano. Ma questi loschi bruti?Vorrebbero far soldi semplicemente perchè conoscono l'indirizzo email di un internauta che potrebbe essere chiunque?
21 novembre 2011 19:03 - oliver1982
Salve anche io in data 21 novembre 2011 ho ricevuto un sollecito di pagamento relativo a programmi.net. Cosa devo fare a tal proposito. ci tengo a precisare che non ho fatto richiesta di niente e invece questi bastardi mi hanno mandato un sollecito con relativa minaccia che se non pago dovrò poi pagare delle more. Attendo vostra risposta
17 novembre 2011 19:25 - clau86
AIUTO....MA BISOGNA RISPONDERGLI
17 novembre 2011 9:20 - p.arca
salve a tutti,
mi unisco anche io al "gruppo" dei tartassati da italiaprogrammi.net. oggi ho ricevuto l'ennesimo sollecito con minaccia di "consegna al recupero crediti" ... stavo quasi per pagare (non ne posso più!) ... poi curiosando ho trovato il vostro sito e ... invece del bonifico a italiaprogrammi.net ho fatto un bonifico all'ADUC.
grazie
16 novembre 2011 21:43 - beatrix79
Anche me sono state inviate email tipo queste............................................purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto notifica dell'avvenuto pagamento dietro nostro

sollecito del 03/11/2011 (Numero fattura: F446472). Siamo sicuri che si tratti solo di una svista;

nel caso in cui abbiate già provveduto al pagamento, ignorate pure la presente comunicazione.



Registrandovi sul sito http://www.italia-programmi.net avete accettato le nostre condizioni

commerciali generali e vi siete impegnati al pagamento immediato. Al fine di evitare fraintendimenti

e per dare ai nostri clienti la possibilità di testare senza impegno la nostra offerta, offriamo la

possibilità di annullare gratuitamente il contratto entro 10 giorni dalla data di registrazione.

Voi non avete usufruito di questo diritto (o comunque non entro il termine di 10 giorni). Pertanto ci

permettiamo di sollecitare, tramite il presente avviso, il pagamento del credito insoluto.



------------------------------------------------------------ ---------------



Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR



8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.



------------------------------------------------------------ ---------------



Importo dovuto 96,00 EUR



------------------------------------------------------------ ---------------

------------------------------------------------------------ ---------------



La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 immediatamente tramite SEPA / bonifico UE

sul seguente conto bancario:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter

tracciare il Suo pagamento: F446472



Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico

da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F446472.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.

Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.



Il mancato rispetto del termine indicato nel presente avviso di pagamento comporta, come da

D.lgs. 231/2002, l'obbligo al pagamento di interessi moratori. Rientrano in questi ultimi in

particolare le ulteriori spese per azioni legali (per esempio altri solleciti, il ricorso ad

uno studio legale per la riscossione o l'avvio di una procedura giuridica).



Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro

servizio clienti: [email protected]



In allegato trovate l'avviso di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.

L'allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader.





Distinti saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net



.....................................

Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles

E-Mail: [email protected]



Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book





Ulteriori chiarimenti per fatture e solleciti:



Su questo sito internet ha accettato im modo esplicito le nostre condizioni di utilizzo.

L'accesso sul suo sito www.italia-programmi.net e'un abbonamento a pagamento.

Il pagamento dell'utilizzo del servizio deve essere versato 12 mesi in anticipo,

come evidenziato dai nostri termini e condizioni generali.



Con il pagamento si accede al diritto di utilizzo del sito per 12 mesi.

Onde evitare che una terza persona si registri con i vostri dati d'accesso,

abbiamo messo in atto vari controlli di sicurezza, che saranno prova inconfutabile in caso di controversie.



Abbiamo inoltre inviato alvostro indirizzo E-mail i dati d'accesso con i quali

si puo'beneficiare dei nostri servizi attivati da parte nostra con un email di conferma.

Naturalmente non essendomi informata prima ho pagato......presa dalla paura.
Adesso ho mandato un email per recedere il contratto se mai la prenderanno in considerazione altrimenti si arrangiano .....
16 novembre 2011 21:22 - clau86
http://blog.alitech.it/web/2181=ecco-come-salvarsi-dalla-tru ffa-di-italia-programmi-net#comment-841

ecco qui c'è quello che ti servirà...
16 novembre 2011 20:32 - wallabies
Buonasera a tutti, mi sono imbattuto per caso in questo sito e per mia grande fortuna ho trovato questo post su italia programmi.net del cavolo.
Ho letto le numerose risposte e quindi mi tranquillizzato sul fatto che questi famigerati siano sotto inchiesta.
Non ricordo la data precisa della mia suddetta iscrizione ma fino ad ora ho riceute parecchie mail di sollecito, l'ultima oltre al sollecito mi minacciavano che sarei stato denunciato e portato in tribunale.

Non ho visto il link dove poter denunciare all'Antitrust, se qualcuno potesse riscriverlo mi unirei volentieri al gruppone.

Buona serata!
  COMMENTI
|<   <- (Da 241 a 270 di 649) ->   >|