COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 60 di 137) ->   >|
4 dicembre 2006 0:00 - Michele
Anch'io sono stato truffato dai dialer diverse volte e con le ultime bollette ho pagato qualcosina di più di 400E. Altra cosa interessante ho disattivato teleconomy e me lo sono trovato sulla bolletta seguente, ho chiamato e mi hanno detto che era ancora attivo!!!quindi alla fine dopo la disattivazione lo devo pagare per altri minimo tre mesi!!!!Per i dialre la 187 mi hanno detto che dovevo pagare e io pago e invio contestazione all'ufficio reclami chiedendo l'invio dei tabulati per sporgere denuncia, dopo un mese ancora niente risposta!

P.S. PER L'OPERATORE 187
Paghiamo 25 E di canone per la manutenzione della linea e quindi per il corretto funzionamento della linea stessa. Queste cose indicano un mal funzionamento: dialer e telefonate da tecnici che si attaccano alla linea e noi paghiamo!!!!
Più che un azienda mi sembra un'associazione a delinquere!
Quindi caro operatore 187....ma va da via il cul

3 dicembre 2006 0:00 - paco
attenzione, sentite cosa mi è capitato: nonostante abbia disabilitato tutti i prefissi telefonici speciali me li sono trovati comunque in bolletta, anche se per pochi euro, ho chiesto spiegazione al 187 e mi hanno detto che avevo ragione e che c'era stato non ho ben capito cosa? ...mi hanno stornato l'addebito, comunque la cosa mi ha lasciato molto PERPLESSO......
3 dicembre 2006 0:00 - Paco
la cosa triste è che con queste truffe oltre alla telecom ci guadagna anche lo stato con il 20% di IVA sulle telefonate
è una vergogna!!!
30 novembre 2006 0:00 - Hec
Per riccardo
Se qualcuno di pomerggio prende la mia auto,mi fa prendere delle multe e poi la rimette a posto, è un LADRO, viene denunciato e (potrebbe, se identificato) andare dentro. In questo asoquindi si dovrebbe denunciare (il LADRO), è identificato (Telecom ?),dovrebbe andare dentro, almeno in un paese civile
29 novembre 2006 0:00 - Licia Sambo
Con riferimento a conto Telecom Italia n6/06 mi risultano inserite telefonate a numeri
speciali Telecon Italia per quantità 20
durata 00.03.58 costo e.4
e telefonate a
numeri speciali di altro gestore quantità
1 durata 00.00.22 e.12,50
MAI FATTE !!!
Poichè la bolletta sarà addebitata in Banca vorrei sapere come si recuperano
queste somme non dovute!
Ringraziando Licia Sambo
27 novembre 2006 0:00 - SHADOW LIONHEART www.shadowlionheart.it
Comunque Telecom ha rotto veramente le scatole, le persone ai centralini cominciano subito ad alzare la voce e manco ti fanno parlare.
Io ho Fastweb e sono eccezzionali!!!!!!!!!!
25 novembre 2006 0:00 - Nico
Ma il nostro operatore del call center non interviene più a difendere la Telecom? E' rimasto senza parole???
24 novembre 2006 0:00 - Giovanni
Data: 24/11/2006
Ciao a tutti, anche io sono uno di quelli che sono stati colpiti dai nuovi numerazione satellitari 008819 Globastar.naturalmente ho inviato reclamo alla TELECOM ITALIA dicento di non avere mai fatto questi nnumeri acasa mia siamo due persone di di quasi 60 anni con mia moglie invalida questa e la seconda volta.
Adesso mi sono scocciato e ho fatto di testa mia ho detratto la somma dalla fattura e ho inviato fax del versamento con la detrazione come e successo precedentemente quanto cerano i numeri 702
Questo quanto mi a risposto TELECOM ITALIA.Questo servizio ha un contributo di attivazionepariad € 13,63 (iva inclusa) eun canone mensile di € 2,17(iva inclusa).Lo stato deve assolutament intervenire.
Grazie per l'attenzione.
18 novembre 2006 0:00 - marta
A MI MANDA RAI TRE HO SCRITTO AGOSTO 2005 BEN 2VOLTE SECONDO ME HONNO ASPETTATO TROPPO BEN 16 MESI QUANTI 250EURI HA FREGATO LA SOCIèTàDELINQURE TELEKOM ETUTTE LE ALTRE PERCHè SONO INDEBITàTE ALINVEROSIMILE GUARDATE ILDVD DIBEPPE GRILLO CAPIRETE ''LA BENIFICENZA DITUTTI ITRUFFATI SCUSATE PER ILTESTO MA SONO SPAGNOLA ALLA PROSSIMA BENIFICENZA
15 novembre 2006 0:00 - Laura
Ho subito la stessa truffa di Paola. Una bolletta Telecom gonfiata da numeri Eutelia che iniziano con 892. Premetto di aver disattivato già da 1 anno l'899,166 ecc.ecc., tutte le telefonate satellitari e tutto ciò che era consentito disattivare. Il 187 mi ha risposto che l'892 non è disattivabile. Visto che è un fenomeno di massa come è possibile che non si possa fare un ricorso unico contro tutti quei numeri a pagamento che nessuno ha richiesto?. Pur di finire questa storia sarei disposta anche a fare il ricorso al TAR. Non conoscendo l'Aduc mi sono rivolta all'Adiconsum che mi ha consigliato solo una conciliazione. L'aduc è d'accordo?
Preciso che Bagno a Ripoli, dove vivo, non è coperto dall'ADSL.
14 novembre 2006 0:00 - nerio
Ho subito un addebito x 892 a luglio 2006, ho fatto rclamo ma la Telecom mi risponde "che fatti i dovuti controlli risulta tutto regolare". Poi nella trasmissione della Rai MI MANDA RAI TRE ho sentito che la truffa ha una larga diffusione ed il rersponsabile Telecom in trasmissione ha invitato gli utenti a NON PAGARE tali addebiti fraudolenti. Ora, tramite il modulo ADUC, mi accingo a richiedere FORMALMENTE IL RIMBORSO.
14 novembre 2006 0:00 - Vincenzo
Salve, sono una vittima di 0088193! mai composto questo numero, mai visto prima, posseggo ADSL Flat con Infostrada(WIND) da due anni, mai successo prima...ma purtroppo è accaduto! Oggi arriva una bolletta di 340 €!! 200 delle quali telefonate satellitari con la Globalstar della malora! Cosa devo fare? Ho scaricato il modulo per il ricorso, ma che speranze ho? Inutile dire che io quelle telefonate non le ho mai fatte(in una data non erao neanche in casa...), sono alquanto consapevole dei costi e delle truffe e del mondo che c'è dietro a tutto questo. Attendo un aiuto...
14 novembre 2006 0:00 - Angelo
.. dopo una denuncia alla polizia postale con tanto di diffida alla Telecom di staccarmi il servizio per lo storno di 102€ per una telefonata allo 0016646641 a Monserrat hanno avuto anche il coraggio di dirmi che l'ho fatta io e quindi mi hanno staccato il telefono!!! che rabbia..
14 novembre 2006 0:00 - maurizio
Io mi rivolgerò all'adusbef poi vi farò sapere,ma sicuramente stornerò la cifra che mi è stata addebitata in bolletta. Pagavo con addebito sul c.c. mia moglie attenta a queste prevaricazioni mi ha informato tempestivamete ed ho bloccato il pagamento tramite banca. Non sarete per caso titolati di c.c. con addebito telecom o altro ?
13 novembre 2006 0:00 - Giustizia
Marco,
non devi chiedere niente al 187, quelli sono lì apposta per far risparmiare soldi all'azienda!
Invia invece una bella racc. A/R alla sede legale di TI, secondo il modello indicato dall'ADUC (http://www.aduc.it/dyn/sosonline/modulistica/modu_mostra.ph p?Scheda=61136) e vedrai che ti rimborsano in bolletta.
13 novembre 2006 0:00 - Marco
Ciao a tutti, anche io sono quelli sono stati colpiti dalla "sindrome dell'899". Nonostante io e mia moglie siamo sicuri al 100.000% di non aver mai nemmeno osato pensare di comporre il numero 899, pur avendo il contratto ALICE ADSL Flat (che "dovrebbe" - secondo telecom - scongiurare ogni pericolo di Dialer che si installano sul computer), nella fattura del bimestre 6/06 mi ritrovo una voce che recita:
".. verso altri Gestori..", durata di 00:00:07, da pagare €12.50.
Ho chiesto alle operatrici del 187 che ovviamente hanno sollevato l'azienda da ogni responsabilità, dicendomi di rivolgermi alle associazioni dei consumatori, ma che cmq avrei dovuto pagare senza indugi.
E' una situazione insostenibile. Oramai sono padroni di fare ogni cosa. Mi sono scocciato di questo assurdo monopolio. Lo stato deve assolutamente intervenire.
Grazie per l'attenzione.
12 novembre 2006 0:00 - paola
sottoscrivo in pieno quanto detto da Nico.
E poi volevo dire a Riccardo che ci sono alcune zone come la mia in cui la ADSL non è ancora stata attivata e pur avendola richiesta, la Telecom ancora non la fornisce.
Secondo me si sarebbe un modo molto semplice per risolvere il problema: la telecom dovrebbe fornire la linea disattivata a ogni tipo di numero a valore aggiunto ( così si chiamano mi sembra). se ne voglio usufruire lo attivo ( volendo anche pagando .
Ma siccome la telecom non ha la coscienza molto pulita in quanto è la prima ad avere interessi economici su queste telefonate addebitate in maniera truffaldina , questo non accadrà mai .
quindi caro RICCARDO non è proprio da difendere questa telecom
12 novembre 2006 0:00 - Ciribiribì
x operatore 187 RICCARDO

MA CHE CAZZO DICI????

La TELECOM non incassi per conto dei farabutti e ladri (trattenendo la percentuale) siano quest'ultimi ad inviarti la fattura con nome e cognome o ragione sociale ed indirizzo e poi vediamo come va a finire.

Tempo pochi mesi il furto finisce ed avremo qualche delinquente in meno in circolazione.

Il fatto che la TELECOM sia "obbligata" ad incassare per conto terzi (cioè i farabutti) è una cosa voluta dalla stessa TELECOM che tramite leggi compiacenti fatte a hoc gli consente di rubare senza essere incolpata.

Tutto questo è DOPPIAMENTE truffaldino ed ormai lo sanno tutti gli Italiani che abbiamo "nella TELECOM" la più grossa associazione economica a delinquere ITALIANA, dopo le BANCHE ovviamente.
12 novembre 2006 0:00 - Nico
Ciao Riccardo. A questo punto però è necessario che voi operatori del call center e chi di dovere vi mettiate un po' d'accordo. Il tipo (responsabile Telecom di cui non ricordo il nome) a MI MANDA RAITRE ha detto che si può non pagare la cifra contestata, tu ora dici il contrario come effettivamente dicono tutti gli operatori dei vari call center (anche Infostrada, quello è il mio operatore).

Io ho l'ADSL e tenevo collegato al PC anche il modem tradizionale per i fax. Nel mio caso specifico c'erano addirittura due connessioni in contemporanea, una ADSL (quella giusta) e una a quel numero che nel mio caso non era un 899 ma uno 0088..., e nonostante io abbia vari programmi che bloccano connessioni non autorizzate, in quel caso (anzi, in quei casi, mi è capitato due volte) la connessione al numero a tariffazione elevata è avvenuta lo stesso, e di sicuro io non ho dato il consenso ad effettuare la connessione.

Comunque capisco la visione di un operatore del call center che può non credere che uno non abbia consapevolmente fatto quelle connessioni e poi non voglia pagarle.

La situazione però è molto più complicata e non si può dire "Dimostrami di non aver fatto tu quella telefonata" perché è anche capitato ad altri di ricevere bollette con telefonate fatte a numeri "speciali" e queste telefonate non le hanno MAI fatte; ci sono farabutti (tecnici Telecom, Infostrada,...) che si allacciano alle centraline per strada e telefonano a chi vogliono: mi spieghi come fai a dimostrare di non aver fatto tu quella telefonata se eri in casa in quel momento mentre un cretino usava il tuo telefono dalla centralina?

Poi, ad esempio, se uno riceve una bolletta da pagare di 1000 euro di cui la maggior parte sono telefonate che non ha mai fatto, deve pagarla comunque? Non ha sebso, non trovi? Cioè, prima paghi, poi mi dimostri di non aver fatto tu quelle telefonate, poi vedremo per il rimborso? Mah...

Dovrebbero essere aboliti tutti questi numeri a pagamento esagerato, tutti gli 899 e similari... e bisognerebbe trovare un modo per proteggere le persone da gentaglia che si attacca al suo telefono, sia da centraline per strada, sia tramite frode informatica... Altrimenti si continuerà a truffare le persone, la Telecom "che non ha alcuna colpa", continuerà a pagare i truffatori...
11 novembre 2006 0:00 - riccardo
da operatore 187 quelle fatture van pagate. come avete letto il vostro computer la chiamata l'ha fatta, è difficile per legge definire chi effettivamente non era consapevole del costo della chiamata e chi invece non sapeva che collegandosi al sito internet di donnine, appunti, musica, ecc ecc avrebbe pagato così tanto.
Telecom poi non capisco che responsabilità possa avere. Se qualcuno vi prende un pomeriggio la macchina e vi fa prendere 3 milioni di multe e la rimette al suo posto, o dimostri che non eri al volante o paghi.
Così fa telecom.

Comunque do un consiglio. Se non volete pagare comunicate sempre con il 187 non fatevi auto/storni, o comunicazioni via fax in quanto non vengono presi in considerazione dopo 30 giorni sospesa la linea dopo altri 15 c'è la cessazzione conconseguente spesa di riallaccio del telefono.

e fatevi sta benedetta adsl poi vi conviene....
ps con altri operatori i servizi di disabilitazione a chiave numerica non funzionano....

11 novembre 2006 0:00 - paola
Faccio parte della miriade di persone truffate . A me hanno fregato circa 260,00 Euro da luglio a settembre 2006.
Ho fatto richiesta di rimborso utilizzando la modulistica ADUC. Ma i soldi verranno restituiti?
Avete sentito poi Ieri sera su Mi Manda RAI tre? La telecom dice di non pagare le bollette relativamente alle telefonate a questi numeri fantasma, ma poi ? secondo me son capaci anche di richiedere l'insoluto in seguito.
E' un'associazione a delinquere. da Galera.
Infine non vi sembra assurdo che io debba pagare per disabilitare un numero per il quale non ho mai richiesto l'abilitazione e che non mi interessa proprio(892 o qualcasa del genere)?
11 novembre 2006 0:00 - Nico
Ma l'avete visto ieri sera MI MANDA RAITRE? Si parlava proprio del problema delle bollette esose e del fatto che la Telòecom non rimborsava. C'era anche un responsabile Telecom.
Tra le cose che sono state dette dal responsabile c'è anche il fatto che chi si ritrova una bolletta esosa può stornarsi la parte che contesta e pagare la parte che ritiene giusta, senza il rischio di vedersi tolta la linea. La signora coi capelli rossi (non ricordo il nome) ha detto che questa cosa non è una novità o un regalo della Telecom, ma si DEVE fare così, è prevista dall'Authority... Eppure i call center minacciano sempre la chiusura della linea se si paga parzialmente e anche ADUC da il consiglio di pagare interamente la bolletta... ma allora facciamo un po' di chiarezza su questa cosa.
Io ho Infostrada, non Telecom, ma penso che la situazione per chi è stato truffato sia la stessa. Purtroppo ho già pagato interamente la bolletta esosa e non so se mai riceverò il rimborso.
Che poi è una pratica idiota: prima ti do i soldi poi me li restituisci? Ma che senso ha?
Boh...
11 novembre 2006 0:00 - Domenico
Purtroppo è così...la Telecom nega ogni responsabilità e noi dobbiamo pagare ste bollette esose, e la cosa bella è che la disabilitazione delle numerazioni 0878 è a pagamento 13 € per la disabilitazione e 3€ ad ogni bolletta, mentre i vecchi 709-899 si possono disabilitare tramite operatore ma è meglio farlo per iscritto...In bocca al lupo...
10 novembre 2006 0:00 - Pierino
TE.LE.COM in quel posto perchè tanto non ci potete fare nulla!!!!

Noi della TE.LE.COM c'è ne strafreghiamo dei vostri diritti, in ITALIA comandiamo noi e se volete il telefono lo dovete prendere anche in quel posto.

AUGURI!!!
10 novembre 2006 0:00 - ClaudioB
Anche a me e' arrivata in questi giorni una bolletta Telecom di oltre 360 Euro. Telecome mi ha detto che dipende da connessioni Internet deviate verso il 899 a mia insaputa. Dove trovo il modulo per la denuncia e per la richieta di rimborso? Ho fatto disabilitare subito le chiamate verso 166, 709 e 899.
6 novembre 2006 0:00 - stefy
Ciao a tutti! mi è appena arrivata una bolletta telecom di oltre 400,00 euro per telefonate effettuate ai numeri 899 ecc... da me mai effettuate. Al 187 mi hanno detto che devo pagare l'intero importo e poi mi rimborseranno nelle bollette successive e poi dovrò fare denuncia. In una seconda telefonata invece mi hanno consigliato di pagare solo il traffico da me effettuato, perchè con la denuncia in corso non potranno bloccare la linea telefonica.. Cosa dovrei fare?
5 novembre 2006 0:00 - Francesca
Anche io come tutti voi mi sono ritrovata aumenti in boletta per chiamate internazionali a monserrat (isola nel Mar dei caraibi!!!) e chiamate satelittari internazionali al tanto nominato Globstar b !!!
Scrivo per due motivi:
uno per assicurarmi di aver seguito la procedura giusta mandando la raccomandata con ricevuta di ritirno della lettera scritta seguendo lo schema da voi fornito :"rimborso telefonate 70x-899-0878-892-satellitari
e disattivazione delle stesse direttrici numeriche" considerando che i numeri di telefono iniziavano con 008819393+++ globalstar b e 0016646641 Monserrat.
E il secondo motivo è quello di contribuire a denunciare insieme a voi queste continue fregature sulle quali e speso difficile intervenire e far sentire la nostra voce poiche aimè ci si trova noi piccoli consumatori di fronte a una grande società come la Telecom !!!

Ragazzi teniamo duro e sopratutto cerchiamo fino all'ultimo di far valere i nostri diritti!!
5 novembre 2006 0:00 - Scocciato
per mo.de.sto. Sito
Ti registri quale titolare di utenza reale sul sito di telecom www 187.it e accedi a tutto quello che vuoi, compreso il dettaglio dei consumi. Ora in più partecipi anche a concorsi.
4 novembre 2006 0:00 - giuseppe
Per concludere,,,,,,,,, lo scorso bimestre satellitari Globostar 00881939100++ euro 21.19 tre chiamate Eutelia 892+++ 21 chiamate per la modica cifra di 91.95 euro (quasi tutte di un secondo) al costo fantastico di 5 euro cadauna!!!!!!!Questo bimestre ultimo 9 a satellitari globastar 00881939100+++ 008819393+++ per 49.25 euro e 21 a Eutelia 89249+++ di cui 10 chiamate di 1 secondo 7 chiamate di tre secondi e 3 di 10,35 minuti per la modica cifra di 105 euro
c'è da chiedersi cosa avrò da comunicare in un secondo o anche in tre secondi.!!!!!
MA SI PUO' andare avanti cosi????????
31 ottobre 2006 0:00 - vito
ciao ragazzi, volevo testimoniare la mia realta'..ho ricevuto ancora una volta la solita bolletta del cazzo...globalstar ha rotto i coglioni e scusate i termini volgari...ma la polizia mi ha detto che e' inutile fare denuncia contro ignoti e che cosi' si perde soilo del tempo visto che poi nn si trovera' mai un colpevole..
ho deciso di cambiare operatore e faro' la disdetta telecom....ke fallisca subito !!!
  COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 60 di 137) ->   >|