COMMENTI
|<   <- (Da 301 a 330 di 39996) ->   >|
4 ottobre 2012 18:08 - mellina
Beh fateci sapere se è una raccomandata... Ma sarà la solitq bufala di ip?
4 ottobre 2012 13:16 - denis73
salve



ma la lettera sempre ordinaria oppure raccomandata ???


grazie.


saluti.
4 ottobre 2012 10:44 - dancer
Ecco.Ho appena letto sul gruppo di fb che una ragazza ha ricevuto una lettera oggi...
3 ottobre 2012 23:10 - dancer
Uh.Pericolo scampato.Ho controllato 6000 volte nelle cartelle temendo di aver inviato un messaggio ( anche se vuoto ) e invece nulla. Menomale va...Sono sbiancato!
3 ottobre 2012 22:40 - dancer
Per i cookies? Boc non so manco cosa sono
3 ottobre 2012 22:38 - dancer
Cosa strana. Prima ero sulla mail e per sbaglio ho cliccato sull' indirizzo mail di ip che non so per quale motivo mi era rimasto nella rubrica dei contatti per eliminarlo.E adesso non riesco più ad entrar sulla mail...Bocccc
3 ottobre 2012 22:05 - dancer
@ mellina ahaha mi piace!
@ retex non l' avevo mai letta questa!
3 ottobre 2012 21:37 - mellina
Slogan aduc:

La morale è sempre quella: a ip non dar una liretta... :P
3 ottobre 2012 21:31 - retex
Masters of War (Padroni della guerra) - 1963

Venite padroni della guerra
Voi che costruite i grossi cannoni
Voi che costruite gli aeroplani di morte
Voi che costruite tutte le bombe
Voi che vi nascondete dietro ai muri
Voi che vi nascondete dietro alle scrivanie
Voglio solo che sappiate
Che posso vedere attraverso le vostre maschere
Voi che non avete mai fatto nulla
Se non costruire per distruggere
Voi giocate con il mio mondo
Come se fosse il vostro piccolo giocattolo
Voi mettete un fucile nella mia mano
E vi nascondete dai miei occhi
E vi voltate e correte lontano
Quando volano le veloci pallottole
Come Giuda dei tempi antichi
Voi mentite ed ingannate
Una guerra mondiale può essere vinta
Voi volete che io creda
Ma io vedo attraverso i vostri occhi
E vedo attraverso il vostro cervello
Come vedo attraverso l'acqua
Che scorre giù nella fogna
Voi caricate le armi
Che altri dovranno sparare
E poi vi sedete e guardate
Mentre il conto dei morti sale
E voi vi nascondete nei vostri palazzi
Mentre il sangue dei giovani
Scorre dai loro corpi
E viene sepolto nel fango
Avete causato la peggior paura
Che mai possa spargersi
Paura di portare figli
In questo mondo
Poiché minacciate il mio bambino
Non nato e senza nome
Voi non valete il sangue
Che scorre nelle vostre vene
Che cosa so io
Per parlare quando non è il mio turno
Direte che sono giovane
Direte che non so abbastanza
Ma c'è una cosa che so
Anche se sono più giovane di voi
Che perfino Gesù non perdonerebbe
Quello che fate
Voglio farvi una domanda
Il vostro denaro vale così tanto
Vi comprerà il perdono
Pensate che potrebbe
Io penso che scoprirete
Quando la morte esigerà il pedaggio
Che tutti i soldi che avete accumulato
Non serviranno a ricomprarvi l'anima
E spero che moriate
E che la vostra morte venga presto
Seguirò la vostra bara
Un pallido pomeriggio
E guarderò mentre vi calano
Giù nella fossa
E starò sulla vostra tomba
Finché non sarò sicuro che siete morti.
3 ottobre 2012 20:04 - retex
Ah!!! Volevo anche dire che Andrea è un grande!!
3 ottobre 2012 19:43 - retex
Ragazzi navigate tranquilli, basta non dare i nostri dati sensibili tutto è ok. Per i programmi c'è HTML che è più che seria, per il resto che vadano a impiccarsi loro e i loro maledetti soldi rubati alla povera gente!!
3 ottobre 2012 18:06 - dancer
Ale io sono messa come te!
3 ottobre 2012 17:34 - 7Ale4
Ma figuriamoci.
Io ormai ho la fobia.
Navigando in rete e scaricando di qua e di la, appena si apre un format di un qualsiasi sito che chiede dati di registrazione chiudo tutto e cerco altrove.
Poi magari sono siti innocui ma nel dubbio non mi registro più a niente.
3 ottobre 2012 17:19 - andreapierfe1945
@ anti
Collegandosi a IP (per chi ci riesce, io lo posso fare solo attraverso un server proxy che utilizza connessioni estere) si apre il portale di IP che attualemnte riporta la già nota scritta in rosso che denuncia che IP è stato sottoposto ad attacco (figuriamoci !!)
C'è, al di sotto, e-mule, con la dicitura "scaricalo subito". Se ci clicchi sopra si apre una nuova pagina sempre con e-mule (visto più in grande) sempre con la solita scritta "scaricalo subito". Se vi clicchi sopra di nuovo allora si apre la pagina contenente il famigerato format di iscrizione con sopra in caratteri cubitali la scritta: CREA IL TUO ACCOUNT PER SOLI 8 EURO AL MESE. Tale avvertimento è divenuto permanente solo dopo che IP è stata oscurata, prima per mesi non compariva affatto, poi per un certo periodo, dopo le inchieste dell'antitrust compariva ad intermitteza. Accanto al format a dx è presente una scritta molto piccola che riporta l'onerosità del contratto, questa scritta era presente fin dall'inizio della truffa, ma ancora meno visibile perchè di colore grigio chiaro su sfondo pure grigio pallido. Qui sta proprio la pratica commerciale scorretta punita dall'antitrust, perchè chi giungeva direttamente al format cercando su Google programmi espressamente digitati come free non era per nulla allertato a leggere la pagina nei dettagli minori che erano molto ben mimetizzati, se pur presenti.
Questa che ti ho illustrato è la modalità per giungere al famoso format di iscrizione che è tuttora presente, ma che nessuno più compila perchè la truffa è nota ed il sito non più facilmente raggiungibile tranne eccezioni come la tua che non saprei spiegare meglio di quanto già detto.
QUETE MIE PRECISAZIONI NON COSTITUISCONO UN INVITO A FREQUENTARE IL SITO, SIA PUR PER CURIOSITA', MA SOLO PER RISPONDERE AL TUO INTERROGATIVO. COMUNQUE SE NON RIEMPI IL FORMAT NON SUCCEDE NIENTE E NON CREDO PROPRIO CHE UN TRUFFATO REITERI L'ERRORE PREGRESSO !!!
3 ottobre 2012 17:09 - dancer
La procura trevigiana non penso proprio ( mia convinzione personale) possa comunque elidere le pronunce avvenute in precedenza perchè è un organo di pari livello rispetto alle altre procure. Perciò l' archiviazione di una procura non fa si che i provvedimenti di oscuramento e le indagini in corso decadano. ( Almeno da quanto ne so se qualcuno sa che sono in errore mi corregga ). Essendo i nostri contratti viziati comunque nella volontà civilmente non dobbiamo versare un euro a questi signori, che appena si renderanno conto di questo e che il loro sito ormai non frutta più soldi, probabilmente ( da quanto mi disse poco tempo fa un funzionario della polizia postale ) cercheranno di rigenerarsi sotto un altro nome e ricominciare una truffa simile.
3 ottobre 2012 16:39 - anti
@andrea
La verifica della situazione attuale, dopo quanto letto nei precedenti, interventi mi ha indotto a fare una prova. Anch'io ho Telecom e come programma antivirus uso, in abbonamento regolarmente pagato, AVG 2012. Ho digitato Italia-Programmi.net e mi si è aperta la finestra iniziale del sito e mi sono fermato a questo punto. Mi sono però chiesto per quale motivo mi si è aperta la pagina home nella quale non compare nulla riguardante eventuali spese e come devono essere pagate!
Ho l'impressione che costoro si siano messi al riparo da eventuali contestazioni poiché in fondo alla pagina ci sono riferimenti per quel che concerne le modalità di iscrizione e penso quindi alle eventuali spese per poter scaricare "ad libitum" i vari programmi alcuni dei quali presentati nella pagina iniziale, come ad esempio Emule messo in evidenza.
Non esiste riferimento che consenta di stabilire in quale data è stato aggiornato il sito.
Io risiedo in provincia di Brescia.
Sono in attesa di conoscere l'evoluzione delle vicende anche perché, accidenti, me ne stavo tranquillo senza ricevere le ignobili mail da IP ma controllando pur sempre i post di Aduc: tutto appariva lineare fino alla notizia dalla marca trevigiana. Non è che mi preoccupi più di tanto; solo mi romperebbe le scatole rivedere le richieste di questi avvoltoi da strapazzo , con tutto il rispetto verso questi animali che l'evoluzione naturale ha generato.
Ma costoro, di IP, sono molto peggio in quanto espressione dell'involuzione, locale per fortuna, del genere bipede. Le vicende della politica amministrativa nostrana hanno una certa consonanza con quelle di IP.
Occorre formattare e ripulire molti ambienti.
Vogliono costoro dei quattrini: beh se li guadagnino lavorando onestamente .. con lavori forzati socialmente utili.
3 ottobre 2012 15:47 - andreapierfe1945
@ anti
dancer ha fatto una ottima sintesi della situazione.
Sulla possibilità di connettersi a www.italia-programmi.net dall'Italia credo di poter precisare quanto segue:
Attualmente l'accesso al sito è bloccato per la stragrande maggioranza degli utenti dall'Italia, ma non proprio per tutti; questo probabilmente per il fatto che non tutti i singoli provider hanno ottemperato alla disposizione di oscuramento.
Io per esempio che ho Telecom a risiedo a Bologna trovo sempre bloccato l'accesso al sito, blocco non baypassabile dall'Italia. Altri invece (ma pochi) possono accedervi, ma questo già fin dall'inizio dell'oscuramento, evidentemente perchè questo non è mai stato al 100%.
Il blocco del portale dall'Italia è però tuttora in atto e non va confuso con la negazione d'accesso che molti antivirus offrono dopo che il sito è stato dichiarato di phishing, infatti quest'ultimo tipo di blocco è sempre baypassabile disattivando temporaneamente l'antivirus, mentre l'oscuramento fatto a monte dai vari provider non lo è.
Se non ti spiace fammi sapere per curiosità di quale provider ti servi, tanto per verificare la mia interpretazione.
CERTO CHE SE TU RIESCI A RAGGIUNGERE IL PORTALE E PROSEGUI RIEMPENDO IL FORMAT TI ISCRIVI ANCHE OGGI !!! MA COME BEN DICE RETEX EVITA DI CONNETTERTI !!!!!
3 ottobre 2012 13:50 - retex
Un consiglio a tutti evitate di andare in questi siti truffaldini. Meno persone li frequentano e più facile è che se ne vadano a fare un altro lavoro ( sempre che ne siano capaci). Sopratutto evitate di scrivere i vostri dati sensibili!!!!
3 ottobre 2012 10:24 - anti
Ok Dancer, ma mi chiedo se digitando Italia-Programmi.net (non compare nessuna data) e aprendosi la finestra una persona possa diventare socio iscrivendosi. In caso affermativo vuol dire che attualmente il sito è attivo con l'indicazione che i download non sono più truffaldini, altrimenti cosa devo digitare per trovare che il sito non è operante?
3 ottobre 2012 10:04 - dancer
Ciao @ anti! Provo a cercare di renderti le cose un po' più chiare.
1) IP si apre/non si apre a seconda dell' antivirus che utilizzi.
2) La finestra che vedi tu, risale a giugno quando IP aveva inviato lettere ai truffati che avevano già pagato una volta da parte di un certo Avvocato Salvatore Marcello che si è scoperto essere defunto da circa 100 anni.
3) Dato l' italiano usato si percepisce che in realtà i domini appartengono entrambi ad IP
4) La decisione della procura di treviso è di archiviazione a quanto pare che è ben diversa dalla assluzione, infatti
5) A loro resta ancora una multa salata da pagare di ben 1.500.000
6) Se ben ricordi la procura di Milano mi pare aveva già oscurato il sito. E le indagini di questa stanno proseguendo con un pool di magistrati sulla criminalità informatica.
3 ottobre 2012 9:55 - anti
Ho aperto la lista stamane e son venuto a sapere della vicenda trevigiana.
Allora ho provato a collegarmi a IP.net e si è aperta una "bella finestra" con in evidenza all'inizio un riquadro con bordi rossi con la seguente scritta ( oltre all'invito all'iscrizione):

ATTENZIONE
italia-programmi.net è stato attaccato da un gruppo anonimo. In questo attacco, tutti i dati del cliente, ma ho rubato.
Gli operatori della società ITALIA PROGRAMMI ORG LTD abusare dei dati dei clienti e inviare fatture false ai clienti.

Non pagare se il titolare del conto è ITALIA PROGRAMMI ORG LTD.

Non abbiamo mai incaricato un avvocato di inviare fatture ai nostri clienti.
grazie per il supporto italia-programmi.net

A parte l'uso improprio della lingua... ma questo sito non doveva essere oscurato?
Anch'io ritengo che si debba attendere la motivazione della procura di Treviso in quanto non
conosciamo i termini che hanno condotto all'archiviazione.
Non vorrei che il tutto conducesse a far decadere
gli addebiti alla organizzazione truffaldina in particolare tra essi quello pecuniario che li vincola a stare loro stessi "oscurati". Forse ritorneranno a farsi sentire forti della pronuncia della Procura suddetta ma dubito che si permetteranno di comparire alla luce del sole.
Avrebbero di che pentirsi!
3 ottobre 2012 7:26 - monia1
e vedo ancora gente che si dispera!
mmmm
3 ottobre 2012 7:23 - monia1
Buongiorno...ogni tanto torno a leggervi......!!!!
2 ottobre 2012 21:48 - mellina
Perfetto, vigilare e stare attenti ma il vecchio scarica-software.net? è defunto anche lui??
2 ottobre 2012 21:31 - retex
Ok quindi tutti su con le orecchie!! E in gamba!! Siamo stati tutti molto bravi non c'è che dire!!
2 ottobre 2012 21:08 - dancer
Anche io... Anche il poliziotto che citavo qualche giorno fa ha detto che probabilmente non essendoci leggi che aiutano quelli di IP presto si rigeneranno sotto un altro nome ecc...
2 ottobre 2012 21:06 - retex
Dancer, resta il fatto che ogni tanto una visita qui al forum è meglio farla, perché mi aspetto qualcosa di nuovo.
Questi non stanno fermi la truffa è il loro pane, anche se spero di sbagliarmi!
2 ottobre 2012 20:53 - dancer
Certo retex, infatti se a quanto pare la procura ha ARCHIVIATO le pratiche...NON HA ASSOLUTAMENTE DATO RAGIONE AD IP!
2 ottobre 2012 20:36 - retex
Però restano dei farabutti, delinquenti, truffatori anche se verranno assolti da tutti i tribunali del mondo::::
2 ottobre 2012 20:05 - dancer
Comunque bisogna ricordare che ARCHIVIAZIONE è diversa da ASSOLUZIONE!
  COMMENTI
|<   <- (Da 301 a 330 di 39996) ->   >|