COMMENTI
|<   <- (Da 331 a 360 di 39996) ->   >|
2 ottobre 2012 11:38 - karma
Torno qua dopo mesi e ancora trovo gente preoccupata?!?
Ragà è stata una truffa bella e buona, per la serie: prendi i soldi e scappa.
Chi ha pagato è stato fesso, punto e stop.
Leggo dei commenti davvero esilaranti. Ossignore!
Ripeto, è stata una truffa come ce ne sono e ce ne saranno altre. Tutto sta a non cascarci.
Tempo fa mi era giunta notizia che questi loschi figuri erano riusciti a intascare con questo raggiro più di 100mila euro. Bon per loro!
1 ottobre 2012 23:39 - andreapierfe1945
@ lovallod,
ribadisco: quello espresso è un MIO PARERE PERSONALE, non il parere di un avvocato, ma è il mio pieno convincimento.
Di certo c'è che Estesa per farsi pagare DEVE intraprendere un'azione legale contro ogni singolo "insolvente" (quindi nei confronti di migliaia di persone, inclusi il Presidente Napolitano e Catricala').
D'altra parte, cosa pensate di fare ? pagare spontaneamente quando anche chi ha pagato si è visto recapitare ulteriori solleciti !?
Siamo in troppi e sostenuti da sentenze non decadute (vedi multa antitrust) e da provvedimenti non revocati (vedi oscuramento del portale di IP). Inoltre ADUC ci supporta e ci informerà e sosterrà in caso di sviluppi che ritengo assolutamente improbabili.
In conclusione che non sia cambiato nulla rispetto alla situazione pre sentenza di Treviso; al massimo potrebbero ricomparire ulteriori mail di richiesta, ma se non vi sono raccomandate VERE, resterebbero carta straccia e nulla più !
1 ottobre 2012 22:51 - retex
Un Caro saluto all'amico Andrea sempre molto preciso e chiaro nelle sue considerazioni.
Ragazzi è bello leggerVi, sempre, ma credetemi questa truffa è veramente finita!
Certo che quelli che hanno pagato non avranno ciò che gli spetta ma per il resto questi imbroglioni per me hanno chiuso!!
1 ottobre 2012 22:51 - lovallod
quindi si può stare tranquilli ?
1 ottobre 2012 22:39 - andreapierfe1945
@ dancer
Non sono naturalmente un esperto legale, e quindi esprimo un convincimento personale, ma ribadisco convintamente quanto già espresso in un mio post precedente: fino a smentita, a Treviso e' stato archiviato un procedimento contro Estesa promosso da alcuni truffati, probabilmente rivolto ad ottenere una condanna penale, o forse un risarcimento di quanto pagato. Ma l'archiviazione non significa che siano colpevoli i denuncianti e tanto meno che siano tenuti a pagare alcunché', ma esprime soltanto un non luogo a procedere. Se Estesa vuole essere pagata dagli "insolventi" deve portare in tribunale individualmente ciascun "debitore" presso il tribunale civile della residenza del "debitore" stesso.
Per cui fin che non si attiverà' una tale procedura (e credo che non si si verificherà' mai) non c' e' assolutamente nulla da temere, ed anche se dovesse accadere, sono troppi gli abusi esercitati da Estesa perché' possa pensare di vincere.
Ma dico, sono 30.000 i truffati, ma pensate che se i comportamenti di Estesa fossero stati ineccepibili, così' tante persone si sarebbero registrate ?!.
Finora tutto tace, il portale resta bloccato e indagini a carico di Estesa restano in carico ad altre procure (Roma, Milano).
Seguiamo gli eventi, ma comunque con piena fiducia !!!
Un caro saluto a tutti ed in particolare a TEX colonna ben nota della lotta anti Estesa !
1 ottobre 2012 22:02 - retex
No tranquilli nulla di sbagliato Dancer il forum è qui per questo!!
Ma io voglio dire, questi truffatori , per conto mio, non sono più in grado di offendere nessuno.
Tanto è stato il clamore che hanno suscitato che sono finiti almeno con questo tipo di truffa. Ne inventeranno un altra questo è certo ma per ora non abbiamo avvisaglie di un loro ritorno.
Quindi stiamo calmi e vediamo!!
1 ottobre 2012 20:36 - dancer
Ciao a tutti! Scusate, grazie mille @ simo81 per la risposta datami ieri, forse ho posto male la domanda perchè in realtà intendevo se qualcuno avesse chiamato con la polizia postale DOPO questa decisione di Treviso. @ Lollavod da quanto ho capito io la procura in questione ha ARCHIVIATO le pratiche contro le denunce ad IP ( che sono sempre contro IGNOTI ) ma archiviazione non significa dar ragione ai ladri di IP. Voi che siete più informati @ retex ed @ andreapierfe ho detto qualcosa di sbagliato o è giusto? Saluti a tutti quanti!
1 ottobre 2012 20:29 - retex
Ragazzi tutte queste domande è meglio girarle a Andreapierfe, il nostro esperto.
Ma dico: per ora cosa è successo?? Per ora nulla quindi non fasciamoci la testa prima di rompercela.
Se ci tornano ad attaccare risponderemo a tono!! Noi siamo nel giusto loro sono sempre dei truffatori!!
1 ottobre 2012 18:18 - lovallod
Roberto58 il problemaè il seguente...chi sono oppure dove hanno sede sarà difficile saperlo...cmq ora il quesito è un altro: siccome hanno "ragione" cosa fare ora ???
1 ottobre 2012 17:08 - roberto58
ciao a tutti. Ragazzi a me è venuto un dubbio e aiutatemi a risolverlo: se il tribunale di Treviso ha dato ragione a questi farabutti sanno anche chi sono, dove hanno la sede, i titolari di questo sito,o hanno dato ragione a delle persone introvabili? Se sanno chi sono dove hanno la sede perchè non lo fanno sapere anche a noi?
1 ottobre 2012 16:31 - retex
Si Ale4 quella è un'altra truffa!! Andiamo alla grande!!!
1 ottobre 2012 15:39 - lovallod
Ciao a tutti. Non so se avete letto anche voi da qualche parte ma la procura di treviso sembra che abbia archiviato il tutto e sembra che siano stati scagionati questi qua....dunqe cosa fare ora ???
1 ottobre 2012 15:16 - 7Ale4
@mellina
sì...leggevo qualche settimana fa che la nuova moda in fatto di truffe (ma non trovo l'articolo) è un file pdf che ti si apre lanciando il browser e ti inchioda il PC.
Apre una pagina con il logo della polizia di stato che ti comunica di essere stato intercettato e denunciato per pedo-pornografia, che sei passibile di reclusione da tot mesi a tot mesi (scusate non ricordo più) ma se paghi 100 euro tutto si sistema.
quindi sì, mi sa che son tornati...loro o dei loro simili.....
1 ottobre 2012 11:44 - mellina
Ciao, nuove?
30 settembre 2012 20:44 - retex
Ragazzi state tranquilli, questi farabutti non si faranno sentire per un bel po'. Se torneranno lo faranno solo con altri poveretti, sprovveduti, e con un altro nome.
Ormai qui non c'è trippa per gatti!!
30 settembre 2012 18:37 - simo81
Io prima andai dai carabinieri con tutta la documentazione e mi dissero che è tutta una truffa quindi di lasciar perdere e non pagare, poi mandai una mail alla polizia postale e idem. Però non contenta e comunque impaurita ho fatto la denuncia alla procura di salerno. Infine ho un cugino finanziere e mi ha detto la medesima cosa. Più di così non so cosa fare. Speriamo solo che la giustizia e lo stato siano dalla parte dei truffati e non dei truffatori, come spesso però accade in italia.
30 settembre 2012 10:42 - dancer
Buongiorno ragazzi! Ascoltate chi di voi ha chiamato la polizia postale e cosa vi è stato detto? Buona domenica...!
29 settembre 2012 19:26 - agito87
=) ok grazie gogo.c
29 settembre 2012 15:17 - gogo.c
agito87, io l'ho fatta personalmente e consegnata in Procura direttamente ( Ex Palazzo Bellini )!!
29 settembre 2012 13:33 - dancer
Grazie Andrea come sempre sei preciso ed incoraggiante! Hai ragione su tutto!
29 settembre 2012 13:11 - andreapierfe1945
@ dancer
Non ti preoccupare di intasare il forum, qualsisi commento ed opinione, almeno per me, è sempre ben accetta ed utile.

Chiarisco per quanto mi è possibile alcuni quesiti posti nei precedenti post:

- Il portale di Italia-programmi.net è tuttora bloccato (solo qualcuno riesce ad accedervi probabilmente in ragione del fatto che non il 100% dei singoli provider ha ottemperato alla disposizione di oscuramento)
- Io accedo al portale di IP tramite un server proxy che utilizza linee estere per raggiungere il sito. Ebbene attualmente sopra il format di iscrizione compare scritto in lettere cubitali CREA IL TUO ACCOUNT PER SOLI 8 EURO AL MESE.
Questa scritta NON ERA ASSOLUTAMENTE PRESENTE all'origine della truffa e non lo è stata per molti mesi, poi una volta scoperta la truffa e dopo i primi interventi dell'antitrust, è comparsa saltuariamente solo in certe fasce orarie e non in altre con l'evidente scopo di creare confusione e millantare una falsa legalità, conservandosi l'opportunità di ingannare comunque larghe fasce di utenti.
- E' pur vero che fin dall'inizio una scritta che riportava l'onerosità della sottoscrizione era presente, ma riportata in caratteri veramente miocroscopici a lato ed in basso rispetto al format con tonalita di grigio pallido su sfondo pure grigio, tale da non essere immediatemente percepita dall'utente (come la stessa sentenza dell'antitrust ha
evidenziato e stigmatizzato, configurando proprio per questo il reato di pratica
commerciale ingannevole in particolare per il fatto che gli utenti accedevano al format indirizzati da una ricerca di materiale notoriamente FREE).
- Attualmente sul portale di IP il banner che riporta l'onerosità del contratto è scritto a caratteri cubitali sopra al format di adesione ed è permanente, ma ciò non stupisce, infatti si evidenzia che nuove iscrizioni ad IP sono di fatto azzerate (negli ultimi 2 mesi il loro contatore di software scaricati si è incrementato di poche unità, a fronte delle migliaia che si registravano nel periodo florido della truffa).
- E' evidente che il blocco del portale ha fatto cadere la possibilità di iscrizione, ed allora perchè non rivestirsi di un ipocrito manto di legalità riportando chiaramente e in modo permanente l'onerosità del contratto visto che tanto ormai nessuno si iscrive più ?!

Ora se la Procura di Treviso si riferisce all'ATTUALE chiara presenza di costi per l'adesione ad IP dà solo una veste di legalità a quello che OGGI è un ormai un abbandonato ed infruttifero portale.
Se invece si riferisce alla scritta micoscopica e quasi illeggibile presente fin dall'inizio della truffa, si pone in chiaro contrasto con tutte le interpretazioni ufficiali prese dalle altre autorità (Antitrust, Procura di Milano che ha oscurato il sito, Procura di Roma etc.)

In ogni caso questa sentenza serve a poco ad Estesa, perchè in ogni caso dovrebbe effettuare un'azione legale contro ogni singolo sottoscrittore insolvente, e questo presso i tribunali italiani di residenza dello stesso sottoscrittore e NON CREDO PROPRIO CHE RIUSCIREBBE A VINCERE, non fosse altro per le innumerevoli altre illegalità effettuate col suo comportamento e già da me ricordate in altro post!!

La mia personale opinione è che fino a che non giungerà da parte di Estesa una vera azione legale contro un sottoscrittore che non ha pagato (e io credo che non avverrà mai), tutto il resto sia aria fritta, inclusa la sentenza di Treviso che poi non ha fatto altro che archiviare alcune denunce contro Estesa, il che non implica tout court che il denunciante abbia l'obbligo di pagare alcunchè, ma solo che a suo criticabile parere Estesa non sia penalmente perseguibile.

Saluti a tutti e restiamo comunque all'erta.
29 settembre 2012 12:31 - agito87
buono a sapersi U_U io maledizione non sono mai riuscita ad andare anche perché sono sempre in giro per il piemonte/lombardia a fare tirocinio
29 settembre 2012 11:23 - dancer
Agito87 quando ho chiamato la polizia posale mi han detto che tutte le procure sono piene zeppe di denunce al riguardo!
29 settembre 2012 11:15 - agito87
Io sfortunatamente non sono mai riuscita. A fare un esposto alla procura. C'è qualcuno che ha. Fatto un esposto alla procura. Di Novara?
29 settembre 2012 11:03 - apollo
buongiorno a tutti dopo 1 mese tranquilli è arrivata questa bella notizia io subito ieri ho mandato 1 e mail a striscia e mi ha risposto che mi terranno informato.poi pensavo una cosa,visto che sono anni che non riescono a prendere questi stronzi e visto questa sentenza che x adesso gli da ragione adesso loro devono uscire allo scoperto e in modo legale, ma si scontreranno con tutte le procure d italia in cui è aperta l inchiesta allora o tutte le prococure hanno preso un granchio o a treviso cè il massimo esperto mondiale di truffe online percio ragazzi chi ha da perdere sono sempre loro . devono uscire allo scoperto con veri avvocati (vivi)un abbraccio a tutti
29 settembre 2012 10:53 - dancer
Scusate per i 1000 commenti, sono un po' destabilizzato :) meglio che non scriva più nulla perché vi ho già intasato i post! Dico solo una cosa: vedrete che riusciremo a capire qualcosa appena leggeremo le motivazioni della procura, per adesso stiamo calmi, tutti ci dicono di non pagare. Nessuno ha ancora letto il dispositivo per cui non possiamo prevedere cosa ci sia scritto. Manteniamo la calma ( io in primis ) e abbiamo fede! Ciao :)
29 settembre 2012 10:26 - dancer
Comunque poi quando usciranno le motivazioni magari capiremo qualcosina in più. Ho comunque fiducia! Del resto il sito era già stato posto sotto sequestro penale. Ma ora, il sito è raggiungibile? C' è scritto degli 8 euro al mese? Se è così, la decisione magari è stata presa su adesso, nel senso, che visto che ha smesso IP il comportamento truffaldino, è chiaro che sia un sito a pagamento. Non so eh, queste sono teorie a caso che derivano dai miei pensieri. Oppure non si raggiunge o ancora non si vede il costo? Io non ve lo so dire perchè non voglio più raggiungere il dominio, neanche per verificare... :)
29 settembre 2012 10:18 - dancer
Comunque, ricordiamoci bene, Treviso avrà avuto le sue motivazioni, ma Milano ha oscurato il sito e loro hanno ancora una multona esagerata mai pagata e documenti richiesti all' Antitrust mai forniti! E ADUC e PP dicono che rimangono ad essere ladri, e di non pagare!!!!!!
29 settembre 2012 10:16 - dancer
Agito87 secondo me si! Anche perchè altrimenti non avrebbero non potuto dichiararla se non truffa, almeno associazione a delinquere! E poi noi siamo più di 30000 e non credo siamo stati tutti cretini, che abbiamo avuto le apparizioni che il sito era free, addirittura Napolitano era stato ingabolato nella vicenda. E dell' avvocato? Ne vogliamo parlare? E poi il dominio da net a org e le richieste a chi non aveva mai scaricato nulla? Insomma...E' tutto dre!I presupposti della truffa ci sono ancora tutti!
29 settembre 2012 8:53 - agito87
io comunque ho ancora lo screen shot di pochi giorni dopo che mi sono iscritta a questo dannato sito e non c'è affatto segnato che era a pagamento è_é cosa fa guarda a quello che c'è ora sul sito la procura di treviso ??
  COMMENTI
|<   <- (Da 331 a 360 di 39996) ->   >|