COMMENTI
|<   <- (Da 361 a 390 di 649) ->   >|
26 ottobre 2011 12:08 - lidialtl73
aiuto!!! anche io ho ricevuto stamattina l'e-mail standard del terzo sollecito. andranno x vie legali?
che devo fare, ignoro? mi fido di voi ma leggendo le lettere di risposta che danno anche ad altri utenti un pò m'intimorisco! un supporto,
grazie
26 ottobre 2011 9:13 - faby63
Ci siamo cascati anche noi, mia figlia MINORENNE pensava di scaricare un aggiornamento per il suo Arkos e ora, dopo tre mail è arrivata la lettera di diffida. Non è una raccomandata e per ora non abbiamo fatto nulla. Vediamo che succede
26 ottobre 2011 8:08 - romain78
ciao a tutti!
anche io sono stato tratto in inganno da questi soggetti (05/10/11), ora sul sito e' tornata la scritta " a solo 8 euro al mese" ( il 05/10/11 non c'era): comunque secondo me anche questa scritta e' ingannevole in quanto sembrerebbe un contratto della durata di un mese e non di due anni per un totale di 192 euro!!!! io non pago come consigliato qui, poi vediamo!!!!
26 ottobre 2011 4:56 - RINNOVARSI
Mi domando cosa aspetta l'ANTITRUST a multare salatamente questi signori di Italia programmi net !
26 ottobre 2011 1:02 - dominatore0291
Cosa posso fare? Non hanno il diritto di pretendere un pagamento dopo una registrazione in cui non mi sono impegnato a pagare e scarico programmi gratuiti!!!

Rispondete, ve ne prego!
Grazie
26 ottobre 2011 1:00 - dominatore0291
Anche a me continuano ad arrivare mail del tipo:

"Gentile Signor Andrea Sciandra,

purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto notifica dell'avvenuto pagamento dietro nostro
sollecito del 14/10/2011 (Numero fattura: F339351). Siamo sicuri che si tratti solo di una svista;
nel caso in cui abbiate già provveduto al pagamento, ignorate pure la presente comunicazione.

Registrandovi sul sito http://www.italia-programmi.net avete accettato le nostre condizioni
commerciali generali e vi siete impegnati al pagamento immediato. Al fine di evitare fraintendimenti
e per dare ai nostri clienti la possibilità di testare senza impegno la nostra offerta, offriamo la
possibilità di annullare gratuitamente il contratto entro 10 giorni dalla data di registrazione.
Voi non avete usufruito di questo diritto (o comunque non entro il termine di 10 giorni). Pertanto ci
permettiamo di sollecitare, tramite il presente avviso, il pagamento del credito insoluto.

------------------------------------------------------------ ---------------

Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR

8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.

------------------------------------------------------------ ---------------

Importo dovuto 96,00 EUR

------------------------------------------------------------ ---------------
------------------------------------------------------------ ---------------

La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 immediatamente tramite SEPA / bonifico UE
sul seguente conto bancario:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N
"
25 ottobre 2011 22:07 - DavideBottone
Questo è il servizio fatto dal programma "Striscia".

Guardate un po!

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.sh tml?13724
25 ottobre 2011 22:03 - napluc
per flaviap: cara non è un tuo errore ma è un loro imbroglio,perchè nel momento in cui scarichi il doqnload è scritto che è gratis;quindi sono loro che effettuano una pratica commerciale scorretta. non pagare se no tutte le segnalazioni fatte non varranno niente. denuncia il tutto all'antitrust.
25 ottobre 2011 20:03 - FlaviaP
Anche io ho avuto un sollecito via e-mail, per posta non potrebbero perchè l'indirizzo dato non è corretto! ma mi chiedo, siamo sicuri che non devo pagare? Io mi sono registrata pensando che fosse gratis, ora leggendo bene sul link di registrazione leggo: "Con la registrazione sottoscrivete un abbonamento a pagamento al prezzo per cliente finale di soli 8.- euro, IVA compresa, per una durata di 24 mesi e con addebito annuale anticipato. Il contributo annuo pari a 96.- euro viene addebitato una volta l'anno anticipatamente e deve essere saldato entro 8 giorni dal ricevimento della fattura." Quindi in realtà è stato un mio errore andare avanti! Che ne pensate? Non devo pagare lo stesso?
25 ottobre 2011 19:03 - miketasso
CIAO RAGAZZI ANCHE IO STAMANI HO EFFETUATO IL PAGAMENTO 112.00 EURO MA GRAZIE AD UN AMICO IN TEMPO SPECIALISTA DI INTRNET MI HA PROVIDENZIALMENTE FERMATO..IO SONO IN ANSIA PERCHE STE COSE NN LE SOPPORTO STO MALE DA DUE GIORNI E TUTTI STIAMO MALE HO ANCHE SCRITTO A STRISCIA NN MI MI VERGOGNO LE STO PROVANDO TUTTE X FERMARE QUEGLI AKARI RUBA SOLDI...SPERIAMO CHE CI SIA UNA FINE A TUTTO QUESTO XKE ABBIAMO BISOGNO DI ESSERE TRANQUILLI E NN DI DOVER AVERE DA RISOLVERE ANCHE QUESTE TRUFFE....IO NN PAGHERO MAI....DEVONO PASSARE SUL MIO CADAVEREFORZA RAGA STIAMO UNITI!!!
25 ottobre 2011 18:24 - ale1982
ECCO IL TESTO DELLA MAIL DI MINACCIA, TRA L'ALTRO SIETE CITATI E SCREDITATUI ANCHE VOI DELL' ANTITRUST.

Gentile Cliente,

l´apertura di un´istruttoria da parte dell`Autorità Garante della
Concorrenza e del Mercato nei nostri confronti, non comporta la nullita´
del contratto di abbonamento biennale
che lei ha sottoscritto. I nostri legali stanno fornendo tutta la
documentazione richiesta dal Garante, e siamo certi che lo stesso
accertera´ che il nostro sito web adempie in
modo esemplare agli obblighi legali d´ informazione, superando di molto i
requisiti minimi di legge.
Le ricordiamo infine che, in caso di ulteriore ritardo nel pagamento,
saremo costretti ad incaricare il nostro studio legale per il recupero del
suo credito tramite azione
giudiziale, e le ingenti spese derivanti da questa azione legale saranno
totalmente a suo carico!
Certi di aver chiarito la vicenda, ed invitandola all'adempimento
contrattuale, Le porgiamo,

Distinti saluti.

Il Team di Italia-Programmi
http://www.italia-programmi.net
25 ottobre 2011 18:23 - vico62
idem come altri che hanno ricevito già 2 mail, oggi mi è arrivata una lettera di posta prioritaria da Francoforte che intima il pagamento delle 104,50 Euro o la pratica vene passata al recupero credito.
Leggendo i vostri consigli dovrei stare tranquillo e aspettare sviluppi.
sono fiducioso, anche perchè io non conoscevo dell'esistenza di questo sito finchè non sono iniziate ad arrivare le prime mail.
Vi seguirò per sapere di sviluppi
Vico62
25 ottobre 2011 18:22 - ale1982
Buongiorno,
Anche io sono vittima di italia-programmi. Da settembre lettere di sollecito e minaccie -- oggiHO LETTO OVUNQUE DI NON PAGARE....MA HO PAURA. COSA DEVO FARE? QUALCUNO DELL'ADUC POTREBBE CONFERMARMI VIA E-MAIL CHE NON DEVO PAGARE O DARMI ISTRUZIONI? GRAZIE MILLE

''Gentile Signora Stasia,

La preghiamo di eseguire il pagamento di 104,50 entro il 23.10.11 tramite
SEPA /
bonifico UE
sul seguente conto corrente bancario:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale
in modo da
poter
tracciare il Suo pagamento: F248937

Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il
nostro ordine
di bonifico
da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F248937.PDF). Lo troverete in allegato a
quest'e-mail.
Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca
dopo
averlo firmato.


Distinti saluti

Il Team di Italia-Programmi
http://www.italia-programmi.net
25 ottobre 2011 15:52 - occhibelli
ho anch'io rievuto gia il terzo sollcito di pagamento per un ammontare di € 104.50 (di cui
€ 96 x un credito + € 8.50 di commissioni) relativi ad una fantomatica fattura mai ricevuta a fronte di un servizio mai richiesto
25 ottobre 2011 14:26 - piccinini
Buongionennesimo sollecito di Italia Programmi
Gentile Signora Carla Piccinini,
Nonostante la fattura del 11/09/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net
(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 04/11/2011 sul conto corrente indicato.
Cifre non ancora pervenute:
Ammontare del credito: 96,00
Commissioni di sollecito: 8,50

---------------------------------------

Ammontare totale: EUR 104,50
Indichi per favore la seguente causale: F222205
Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:
Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

Spero ci sia fine a questa odissea.
Causale: F222205



Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al

nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,

tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.





Cordiali saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net
25 ottobre 2011 13:25 - sl168
carissimi, ho inviato la scorsa settimana la denuncia all'Antitrust riguardo alle azioni di italia programmi - anche io sono caduta nella loro rete a settembre.
Loro continuano ad insistere, ma faccio tesoro delle vostre indicazioni.
GRAZIE!!!
Silvia
25 ottobre 2011 11:17 - fALDO
ITALIA PROGRAMMI ha ingannato anche me; per posta elettronica, dopo 3 inviti di pagare 96 Euro, mi intimano di pagare subito o andranno per via legale. NON HO MAI USUFRUITO dei loro SERVIZI!!!
Cosa devo fare?
25 ottobre 2011 9:48 - gizzi
Ci son cascato anch'io. Di solito sono piuttosto attento a non invischiarmi in contratti di questo tipo, tanto più che di siti come questo, validi e gratuiti, c'nè diversi. Mi sarei iscritto il 25/09/2011 e ho già ricevuto il secondo sollecito.
Ringrazio ADUC per quello che fà.
25 ottobre 2011 1:06 - salvog
nel provvedimento dell'antitrust ho letto il sito
http://www.mydownload-club.info/Flash-Player.html

beh porta al sito italian programmi con la schermata che indica che per scaricare il programma bisogna registrarsi ma non indica alcun pagamento.
25 ottobre 2011 0:08 - davidzahar
Salve,
proprio oggi ho ricevuto la quarta ingiunzione, pero' con lettera postale, cartacea e con priority. E' stata mandata da Frankfurt, dal visto sulla busta. E' stata mandata il 19-10-2011. Il 14-10-2011 ricevo un ultimatum per 24.10.2011. 18-10-2011 scrivo a loro dell'inchiesta su di loro e che il contratto non e' valido ne la scadenza. 19-10-2011 mandano la letera per posta. Il 20-10-2011 per e-mail mi ribadiscono lavalidita' del contrato e di prendere sul serio la cosa. Il 21-10-2011 li scrivo che se mi dimostrano che non e' una trufa altrumenti rimango sulle mie. 23-10-2011 mando loro degli allegati con delibera del 25-8-2011 di AGCM e altre cose simili. Mi arriva la lettera postale oggi ossia il 24-10-2011 con il nuovo ultimatum per il 5-11-2011. Perche' il 24-10-2011 non va bene? Tanto per cronologia. La mia registrazione l'ho fatta il 14-8-2011 su una pagina con un minuscolo comando virtuale, da cliccare, tra gli altri a fondo pagina, che pero' era ben al di sotto dello schermo per la lunghezza della vieata della loro pagina, con la dicitura "condizioni di pagamento". Bisognava proprio andare a cercalo, ma la promessa era di poter scaricare programmi gratis. Cosa vuole dire gratis, che devo andare a vedere delle condizioni di pagamento? Gia' qui c'e' l'inganno. La videata l'ho salvata il 14-8-2011 per abitudine e per puro caso. Solitamente per tornaci eventualmente. Non riporta in vista nessun prezzo e nemmeno avverte che ci sono pagamenti. Immagino che siano questi i sintomi di reato da pratica commerciale scorretta ed ingannevole, percui c'e' una inchiesta in corso? Mi chiedo, a seguito di questa lettera postale, quale potere hanno, di proseguire fino a fatti reali? E se si, chi puo difendere da ulteriori fatti, come ordini di comarizione o simili? Ignorarli ancora? Cosa che faro regolarmente fino alla fine della istruttoria e verdetto. Sembra per febbraio almeno. Ma poi? Eventualmente di una ragione giuridica loro?
Saluti sereni,
David
24 ottobre 2011 22:37 - maria2644
per tranquillizzarvi, questo quanto presente nella pagina dell'antitrust:

L’Antitrust sta ricevendo quotidianamente centinaia di denunce inviate da consumatori che ricevono solleciti di pagamento da parte della società Estesa Limited per un presunto abbonamento annuale a software scaricabili dal sito www.italia-programmi.net.

In proposito, l’Autorità intende fare presente che, con delibera adottata il 25 agosto scorso, in via cautelare, ha intimato alla società Estesa Limited di cessare l’invio dei solleciti di pagamento in quanto, in base alle prime valutazioni, essi appaiono riconducibili ad una condotta commerciale che viola il Codice del Consumo.

Si ricorda, pertanto, che tali solleciti sono inviati da Estesa Limited in palese violazione della delibera adottata il 25 agosto 2011.

L’Antitrust, che sta concludendo l’istruttoria avviata per pratica commerciale scorretta nei confronti di Estesa Limited, ha anche deciso di inviare alla Polizia Postale, alla Procura della Repubblica e alla Guardia di Finanza una segnalazione sul fenomeno in atto.
24 ottobre 2011 21:25 - chiccolvl
leggendo tutto ciò mi sento più sollevato,
perche anche io ho ricevuto un sollecito di pagamento da sti ladri di italia-programmi.net
e come voi non pogherò un euro asti ladri anzi ho intenzione anche di denunciarli
24 ottobre 2011 21:07 - Matteos78
Ho letto ora quanto riportato nel sito dell' associazione dopo aver ricevuto il sollecito di pagamento (tra l'altro il programma scaricato è funzionato per una settimana). Ovviamente non avevo già in mente di pagare in quanto trattasi di pubblicità ingannevole e mi è sembrato strano non venisse chiesto un pagamento anticipato come per tutti i siti "seri" e soprattutto che il pagamento debba avvenire con un bonifico all' estero (il Bic HEBACY2N non corrisponde a banche residenti in italia )!

Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti

Nonostante la fattura del 10/09/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net

(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 03/11/2011 sul conto corrente indicato.

Cifre non ancora pervenute:

Ammontare del credito: 96,00
Commissioni di sollecito: 8,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 104,50

Indichi per favore la seguente causale: F219236

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N
Causale: F219236


Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato, tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.
24 ottobre 2011 20:53 - demetra
Ragazzi anche io sono caduta in trappola e non sto pagando nonostante tutte le loro intimazioni.. Voi avete fatto denuncia all' antitrust?
24 ottobre 2011 20:11 - yuzilli
Anche oggi mi è arrivata l'intimazione di pagamento (la 3^ in 2 mesi). Premetto che non ho pagato un bel niente. Dopo aver chiesto spiegazioni sulla fattura (mai vista e mai arrivata..!) li ho mandati a quel paese..! Poi ho letto sul Vostro sito le notizie in merito e mi sono "consolato". Seguirò le Vostre indicazioni..Grazie
24 ottobre 2011 19:56 - lo squalo
per maria 2644. SAI CHE ME LO CHIEDO ANCH'IO !!!!!!!!!!
24 ottobre 2011 19:17 - maria2644
NON PAGARE!!!DENUNCIATE, SCRIVETE ANCHE AI PROGRAMMI TELEVISIVI PERCHE SE NO OCCUPINO, PIU FACCIAMO PARLARE MEGLIO è...

E MI CHIEDO :PERCHE NESSUNO AGISCE PER TUTELARCI????
NON PAGARE PER NESSUN MOTIVO
24 ottobre 2011 19:15 - maria2644
NON PAGATE, SIAMO IN TANTISSIMI, VORREI VEDERE COME SI MUOVONO PER FAR PAGARE TUTTI...
COMUNQUE: PERCHE NESSUNO AGISCE????SCRIVETE E DENUNCIATE PER FAVORE, ANCHE ALLE TRASMISSIONI TELEVISIVE, IMPORTANTE:NON PAGARE!!!
SONO LORO CHE BLEFFANO!!
24 ottobre 2011 19:05 - mcpaul
a me x l'ennesima volta mi hanno mandato l'e-mail ma io non pago fatelo anche voi non ci facciamo fregare...inviate le segnalazioni all'ANTITRUST...e non pagate a me 5 e-mail...grazie mx la possibilità che ci date di parlare
24 ottobre 2011 17:24 - ELZBIETA
Vedo che sono in buona compania....Scherzi a parte se per caso non avessi sentito di questa truffa mi avrebbe preso il colpo.Sembra che si sono attivati quei delinquenti particolarmente negli ultimi giorni.Quando qualcuno porra fine a questa indecenza?Devo rivolgermi alla polizia postale o basta questa segnalazione?La mia causale e F328701
  COMMENTI
|<   <- (Da 361 a 390 di 649) ->   >|