COMMENTI
|<   <- (Da 39541 a 39570 di 39996) ->   >|
27 settembre 2011 16:42 - rose.paul
anche io sono tra i truffati... ho già ricevuto il secodno sollecito di pagamento e non intendo pagare... per chi avesse già inviato racc.a/r di diffida a suddetta società potrebbe postarla? grazie... vi posto copia della mail arrivata pochi gg fa


Gentile Signor Paolo Varisco,



purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto notifica dell’avvenuto pagamento dietro nostro

sollecito del 11/09/2011 (Numero fattura: F220138). Siamo sicuri che si tratti solo di una svista;

nel caso in cui abbiate già provveduto al pagamento, ignorate pure la presente comunicazione.



Registrandovi sul sito http://www.italia-programmi.net avete accettato le nostre condizioni

commerciali generali e vi siete impegnati al pagamento immediato. Al fine di evitare fraintendimenti

e per dare ai nostri clienti la possibilità di testare senza impegno la nostra offerta, offriamo la

possibilità di annullare gratuitamente il contratto entro 10 giorni dalla data di registrazione.

Voi non avete usufruito di questo diritto (o comunque non entro il termine di 10 giorni). Pertanto ci

permettiamo di sollecitare, tramite il presente avviso, il pagamento del credito insoluto.



------------------------------------------------------------ ---------------



Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR



8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.



------------------------------------------------------------ ---------------



Importo dovuto 96,00 EUR



------------------------------------------------------------ ---------------

------------------------------------------------------------ ---------------



La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 immediatamente tramite SEPA / bonifico UE

sul seguente conto bancario:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter

tracciare il Suo pagamento: F220138



Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico

da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F220138.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.

Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.



Il mancato rispetto del termine indicato nel presente avviso di pagamento comporta, come da

D.lgs. 231/2002, l’obbligo al pagamento di interessi moratori. Rientrano in questi ultimi in

particolare le ulteriori spese per azioni legali (per esempio altri solleciti, il ricorso ad

uno studio legale per la riscossione o l’avvio di una procedura giuridica).



Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro

servizio clienti: [email protected]



In allegato trovate l’avviso di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.

L’allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader.





Distinti saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net



.....................................

Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles

E-Mail: [email protected]



Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
27 settembre 2011 16:37 - Chiara Furente
Ciao!Mi aggiungo anchio all'infinita lista di vittime di questi ladri.
Qualche giorno fa(24/09 ore 01.30???)ho ricevuto un altro sollecito di pagamento,ma stavolta mi hanno avvertito che sarebbe stato l'ultimo prima di rivolgersi al recupero crediti.
Prima di avere conferma della truffa ho chiesto alla presunta azienda di fornirmi un recapito,ma ovviamente loro hanno sempre ignorato la mia richiesta.
Chiamando il numero verde di questa associazione consumatori, mi hanno rassicurato raccomandandomi di non pagare quella fattura e dato indicazioni su come procedere alla denuncia.
Speriamo finisca sta storia!
27 settembre 2011 15:47 - sole88
Ciao a tutti,anche io mi aggiungo alla lista dei truffati!solo oggi ho visto l'email inviatami il 25 settembre nella quale mi viene chiesto di pagare a seguito di una mia iscrizione al sito nel giorno 8 settembre(completamente ignara che il servizio fosse a pagamento).Come devo comportarmi?
27 settembre 2011 15:46 - gattosilvestro79
Ciao a tutti, anche io sono caduto nel tranello.
Seguito il/i preziosi consigli di tutti voi e dello stesso sito ADUC (grazie a tutti).
Aperta pratica dal sito agcm, in attesa di news.
Saluti.
27 settembre 2011 12:45 - dzalen82
Ciao a tutti , TERZO SOLLECITO DI PAGAMENTO , ora anno minacciato di passare per vie legali . Mi raccomando segnalate tutti all'antitrust anche tramite il loro numero verde . Speriamo che si prendano al più presto dei seri provvedimenti contro questi ladri .
27 settembre 2011 11:29 - elisa6721
A me é successa la stessa e identica cosa! Era il 21 agosto quando ho scaricato un software completamente gratuito e questi continuano a mandare solleciti, di oggi proprio il secondo! Tra l'altro al momento della registrazioen non ho neanche fornito i dati corretti! Inoltre vi faccio presente che sulla fattura non compare neanche la partita iva della societá...!!!
27 settembre 2011 10:09 - paolbar
purtroppo in data 19 settembre ho effettuato il bonifico di 96 € assolutamente in buona fede e se devo essere sincero anche un poco intimorito.
certamente non rivedrò più il denaro speso. ma michiedo in caso di procedimenti contro italia programmi posso rivalermi e ne vale la pena al di la della questione etica?
27 settembre 2011 10:08 - Mr_D
Ok ho letto il comunicato stampa ma come faccio a recedere dal contratto? Ho inviato un mail ma senza risposta!!!
27 settembre 2011 9:28 - Fedric81
Buongiorno, anch'io ho appena ricevuto inaspettatamente il sollecito di pagamento da questo sito. Ovviamente ho subito inviato un'email per recedere dal servizio. In ogni caso non ho nessuna intenzione di pagare.
Attendo una loro risposta.
27 settembre 2011 8:13 - Bloccato
COMUNICATO STAMPA

INTERNET: ANTITRUST DECIDE LA SOSPENSIONE DELLA PRATICA SCORRETTA DI ITALIA-PROGRAMMI.NET. LA SOCIETA’ DOVRA’ INTERROMPERE ANCHE I SOLLECITI DI PAGAMENTO

L’Antitrust ha intimato alla società Estesa Limited di sospendere ogni attività diretta a pubblicizzare su Google Adwords o su altri strumenti di pubblicità online, in via diretta o indirettamente tramite siti ponte, la fruizione gratuita di software scaricabili dal sito www.italia-programmi.net. La società dovrà chiarire sul suo sito che si tratta di un servizio a pagamento e dovrà sospendere ogni attività di sollecito del pagamento del presunto abbonamento annuale nei confronti di quei consumatori che hanno comunicato di non aver mai voluto sottoscrivere un abbonamento, non essendosi neppure resi conto della natura onerosa del servizio offerto.

L’Antitrust aveva avviato nel mese di luglio un’istruttoria per pratica commerciale scorretta nei confronti della società Estesa Limited, alla luce delle numerose segnalazioni di singoli cittadini e di associazioni dei consumatori.

Secondo le denunce ricevute, digitando sul motore di ricerca Google il nome di un determinato software accompagnato dalla parola “gratis” o “gratuito” o “free”, appariva come primo risultato il link www.italia-programmi.net. Selezionando il link, il consumatore veniva indirizzato ad un sito dove sotto la dicitura “SCARICALO SUBITO” venivano richiesti i dati personali utili alla registrazione. Una volta inseriti i propri dati, il consumatore sottoscriveva, sostanzialmente a sua insaputa, un contratto biennale con la società Estesa Ltd, con sede nella Repubblica delle Seychelles, per la fornitura di software al costo annuale di 96 euro da pagare anticipatamente una volta l’anno. La pagina di registrazione riportava i termini dell’abbonamento con un’evidenza grafica non sufficiente ad una loro immediata percezione, specie se si tiene conto della modalità con cui i consumatori vi erano indirizzati. In sostanza il consumatore era indotto a credere che si trattasse di un servizio gratuito.

Decorso il tempo per il recesso, e a volte anche prima di tale termine, senza dare al consumatore alcuna previa conferma del perfezionamento del presunto contratto, la società Estesa Ltd inizia a sollecitare i pagamenti e minaccia l’esperimento di azioni legali in caso di mancato adempimento, prefigurando a carico del consumatore ingenti costi aggiuntivi non quantificati né quantificabili, aggiungendo, fin da subito, spese ulteriori rispetto al canone di abbonamento, a titolo“di sollecito”.

Solo tra il 2009 e il 2011 l’Autorità ha irrogato oltre 5 milioni di euro di multe per comportamenti scorretti che, attraverso il meccanismo della registrazione sui siti, inducevano i consumatori a sottoscrivere, in modo inconsapevole, contratti di fornitura di servizi vari.
26 settembre 2011 23:18 - Alex965
Ho ricevuto il terzo sollecito di pagamento dopodiché, dicono, passeranno la pratica all'ufficio per il recupero crediti. Cosa mi consigliate di fare? Continuare ad ignorarli?
pensavo di fare una denuncia alla polizia postale
e al garante della privacy perchè detengono i miei dati personali.
26 settembre 2011 22:58 - daner
SALVE VI ILLUSTRO IL MIO PROBLEMA: IN DATA 04/09/11 ALLE ORE 15.38 , UN PERSONA A ME SCONOSCIUTA HA AVUTO ACCESSO AL MIO PC E TRA LE DIVERSE COSE CHE HA SCOMPOSTO(HA MIA COMPLETA INSAPUTA) HA INOLTRE ESEGUITO UNA REGISTRAZIONE AL SITO HTTP://WWW.ITALIA-PROGRAMMI.NET ( IO COMPLETAMENTE IGNARO DI TALE REGISTRAZIONE, CHE PER LO PIÙ CON DATI SBAGLIATI ) SONO STATO CONTATTATO DAI GESTORI DI QUESTO SITO E MI CHIEDONO DI PAGARE 96€ PER UN ABBONAMENTO DA ME NON VOLUTO, INOLTRE NON HO ESEGUITO NESSUN DOWNLOAD DAL LORO SITO

CERCANDO SU INTERNET HO VISTO CHE PROBLEMI SIMILI SONO GIÀ STATI RISOLTI VI CHIEDO PER FAVORE IL VOSTRO AIUTO ONDE EVITARE ULTERIORE PROBLEMI
26 settembre 2011 22:22 - KRATOS82
LA SEGNALAZIONE L'HO FATTA VIA E-MAIL.MI CONSIGLIATE ANCHE DI CHIAMARE IL NUMERO VERDE?AIUTO
26 settembre 2011 22:06 - KRATOS82
CIAO A TUTTI ANCH'IO SONO STATO CONTATTATO VIA E-MAIL DALLA ITALIA-PROGRAMMI E SONO RIMASTO SENZA PAROLE,IO CON LORO NON HO STIPULATO NESSUN CONTRATTO E SECONDO LORO ORA DOVREI PAGARE 96 EURO.SUBITO MI SONO IMPAURITO UN PO E PENSAVO DI PAGARE MA DOPO LE VOSTRE SEGNALAZIONI NON HO PIU NESSUNA INTENZIONE DI PAGARRE.HO FATTO IN QUESTO MOMENTO LA SEGNALAZIONE ALL'ANTITRUST.CIAO A TUTTI.
26 settembre 2011 17:43 - alfre
Salve, anch'io sono caduto nella trappola ed ho ricevuto oggi il secondo sollecito con minacce varie. Ho risposto allegando il decreto dell'Antitrust e mi hanno risposto:

"Gentilissimo Signor,

abbiamo ricevuto la Sua comunicazione e ne abbiamo preso atto.

Visto che il contratto è da considerarsi valido, deve essere rispettato.

Con riferimento a questo, La preghiamo di prendere in considerazione ulteriori difficoltà, le quali saranno connesse ad ulteriori spese.

Distinti saluti

Il Team di Italia-Programmi
http://www.italia-programmi.net"

Vi risulta che per qualcuno siano andati avanti con l'azione legale?
Grazie e buon lavoro.
26 settembre 2011 14:48 - Cavrin
Vi invito ad andare nel sito http://www.agcm.it/ dell'autorità Antitrust. Nell'home page, al capitolo "novità", troverete il testo della disposizione del Garante della concorrenza e del mercato contro Estesa Limited. In essa chiaramente viene intimata la cessazione di "ogni attività di sollecito del pagamento del presunto abbonamento annuale nei confronti di quei consumatori che hanno reso noto alla società di non aver mai voluto sottoscrivere un abbonamento non essendosi neppure resi conto della natura onerosa del servizio offerto". Si potrebbe dedurre che Estesa Limited giochi sul fatto che molti non hanno reso noto "di non aver mai voluto sottoscrivere un abbonamento non essendosi neppure resi conto della natura onerosa del servizio offerto". Per quel che mi riguarda, mentre vorrei sottoporre questa mia deduzione ad Aduc, ho spedito dopo il terzo sollecito di pagamento una e-mail ad Estesa nella quale, facendo riferimento alla disposizione del garante, affermo di non aver mai inteso sottoscrivere servizi non gratuiti dal sito www.italia-programmi.net.
26 settembre 2011 11:26 - giuseppetto
Oggi mi e'arrivato il secondo sollecito di pagamento
con la solita dicitura....continuo ad ignorarli, nella speranza che si attivi al piu' presto ,una procedura per oscurare questo sito.Italia-Programmi.net - Sollecito di pagamento


Gentile Signor Pino ********

purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto notifica dell’avvenuto
pagamento dietro nostro
sollecito del 14/09/2011 (Numero fattura: F228076). Siamo sicuri che si
tratti solo di una svista;
nel caso in cui abbiate già provveduto al pagamento, ignorate pure la
presente comunicazione.

Registrandovi sul sito http://www.italia-programmi.net avete accettato le
nostre condizioni
commerciali generali e vi siete impegnati al pagamento immediato. Al fine
di evitare fraintendimenti
e per dare ai nostri clienti la possibilità di testare senza impegno la
nostra offerta, offriamo la
possibilità di annullare gratuitamente il contratto entro 10 giorni dalla
data di registrazione.
Voi non avete usufruito di questo diritto (o comunque non entro il termine
di 10 giorni). Pertanto ci
permettiamo di sollecitare, tramite il presente avviso, il pagamento del
credito insoluto.

------------------------------------------------------------ ---------------

Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR

8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali
dell'anno precedente.

------------------------------------------------------------ ---------------

Importo dovuto 96,00 EUR

------------------------------------------------------------ ---------------
------------------------------------------------------------ ---------------

La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 immediatamente tramite SEPA
/ bonifico UE
sul seguente conto bancario:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in
modo da poter
tracciare il Suo pagamento: F228076

Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro
ordine di bonifico
da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F228076.PDF). Lo troverete in allegato
a quest'e-mail.
Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca
dopo averlo firmato.

Il mancato rispetto del termine indicato nel presente avviso di pagamento
comporta, come da
D.lgs. 231/2002, l’obbligo al pagamento di interessi moratori. Rientrano in
questi ultimi in
particolare le ulteriori spese per azioni legali (per esempio altri
solleciti, il ricorso ad
uno studio legale per la riscossione o l’avvio di una procedura giuridica).

Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga
tramite e-mail al nostro
servizio clienti: [email protected]

In allegato trovate l’avviso di pagamento in formato originale su nostra
carta intestata.
L’allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe
Reader.


Distinti saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe,
Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
26 settembre 2011 10:14 - deafranci
Ciao a tutti. Sono tra i truffati dei primi di agosto. Volevo solo segnalare che nonostante il provvedimento dell'AGCM anche a me continuano ad arrivare mail da Italia Programmi: una il 5 settembre e una ieri, il 25 settembre, che credo sia l'ultima prima della lettera.
Ho inoltre fatto una verifica e anche per me l'indirizzo IP che hanno segnato sulla prima mail di sollecito non corrisponde al mio.
Ma possibile che non ci sia altro da fare per fargli chiudere il sito?
26 settembre 2011 9:35 - acirone
Anch'io ho ricevuto la stessa comunicazione.
Mi sono iscritto l'8 settembre 2011. come ho fatto su diversi siti che propongono software gratuito mi sono registrato, senza peraltro inserire il mio vero nome e cognome. Ho ricevuto le credenziali di accesso senza indicazione che si trattava di un servizio a pagamento. Solo ieri (dopo 17 giorni) ho ricevuto il sollecito di pagamento della prima di due annualità da 96€ ciascuna.

Ecco il testo del sollecito:
**********************************
John Cooper
Roma 65
00100 Roma


25/09/2011

Numero fattura: F263790

Gentile Signor John Cooper,

la ringraziamo per l'iscrizione a pagamento del 08/09/2011 22:57 (indirizzo IP: 93.58.1.220) effettuata
da http://www.italia-programmi.net/sign.php?82. Non avendo fatto ricorso al diritto di recesso di 10 giorni,
siamo lieti di poterla annoverare tra i nostri clienti per il portale di download premium www.italia-programmi.net.

Nel suo account personale troverà contenuti preparati dalla redazione e informazioni in tema Software per computer,
nonché numerose funzioni esclusive. Ai fini della preparazione e dello svolgimento dei nostri servizi
ci permettiamo di inserire in fattura le tariffe di utilizzo concordate sulla base del seguente prospetto:

------------------------------------------------------------ ---------------

Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR

8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.

------------------------------------------------------------ ---------------

Importo dovuto 96,00 EUR

------------------------------------------------------------ ---------------
------------------------------------------------------------ ---------------

La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 entro il 05/10/2011 tramite SEPA / bonifico UE
sul seguente conto bancario:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter
tracciare il Suo pagamento: F263790

Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico
da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F263790.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.
Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.

Vi preghiamo di provvedere al pagamento dell'importo in scadenza entro il termine stabilito,
onde evitare di incorrere in spese di ingiunzione supplementari.

Se ha dimenticato i dati di accesso o la password, può richiedere questi dati in qualsiasi
momento al link http://www.italia-programmi.net/lostpwd.php.

Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro
servizio clienti: [email protected]

In allegato trovate il sollecito di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.

L'allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader,
che potete scaricare a questo indirizzo: http://get.adobe.com/it/reader/


Distinti saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book

************************************************************ ************************************************************ ***********
************************************************************ ************************************************************ ***********
26 settembre 2011 0:47 - Maryall
Ciao!
Ho appena ricevuto la famosa e-mail di italia programmi... mi ero iscritta l'8 settembre, pensando ad un sito gratuito, e ho fatto l'errore di non leggere le condizioni contrattuali. Mi sta venendo un infarto. Non mi era mai capitata una cosa del genere!! Ed io sono abbastanza attenta con queste cose!
Il mio istinto mi ha fatto controllare in internet, e così ho trovato le segnalazioni dell'Aduc. Grazie di esistere!! Sono spaventata a morte, anche perché sono andata di nuovo sul sito (senza fare il login), e adesso c'è la scritta "8€ al mese" sopra il form di registrazione. Domani mattina farò subito la segnalazione all'Antitrust. Non ricordo nemmeno che cosa stavo cercando in internet, sicuramente qualche aggiornamento :(
Numero fattura: F262821
Gentile Signora XXXXX,
la ringraziamo per l'iscrizione a pagamento del 08/09/2011 19:13 (indirizzo IP: 109.115.86.96) effettuata da
http://www.italia-programmi.net/sign.phpXXXX. Non avendo fatto ricorso al diritto di recesso di 10 giorni,
siamo lieti di poterla annoverare tra i nostri clienti per il portale di download premium www.italia-programmi.net
Nel suo account personale troverà contenuti preparati dalla redazione e informazioni in tema Software per
computer, nonché numerose funzioni esclusive. Ai fini della preparazione e dello svolgimento dei nostri
servizi ci permettiamo di inserire in fattura le tariffe di utilizzo concordate sulla base del seguente prospetto:
Descrizione/dettagli: Totale:
Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net
8,00 EUR per mese, pagamento secondo le 96,00 EUR
condizioni commerciali dell'anno precedente.
La preghiamo di eseguire il pagamento di
96,00 EUR
entro il 05/10/2011 tramite SEPA / bonifico UE
sul seguente conto bancario:
Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC: HEBACY2N
Causale: F262821
Vi preghiamo di provvedere al pagamento dell'importo in scadenza entro il termine stabilito, onde evitare di
incorrere in spese di ingiunzione supplementari.
Se ha dimenticato i dati di accesso o la password, può richiedere questi dati in qualsiasi momento al link
http://www.italia-programmi.net/lostpwd.php
Distinti saluti,
Il Team di Italia-Programmi
http://www.italia-programmi.net
Indirizzo: Estesa Ltd., Global Gateway 2478,Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]
Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book

Mi dispiace essere caduta in questa trappola. Spero che si risolva al più presto. Sicuramente non pagherò per qualcosa che doveva essere gratuito!!!
25 settembre 2011 22:37 - Bastion
Ciao,anche io ci sono cascato in "Italia programmi net" anche se nella registazione ho falsato i miei dati personali solo l'email è reale quella che uso come spam,però mi unisco a voi per dare forza eche una volta per tutti questi imbroglioni paghino.

Bastion.
25 settembre 2011 21:34 - Stefano79
ciao a tutti.
scrivo nuovamente x segnalare a tutti che oggi,come anche a molti altri, mi è arrivato anche il terzo sollecito di pagamento...sempre corredato dalle classiche minacce che prospettano ingenti cifre di avvocati e tribunale...
ovviamente non pago proprio niente!
speriamo che l'antitrust si pronunci al più presto.
invito e consiglio tutti gli interessati a sporgere denuncia sul sito dell'antitrust,oltre alle segnalazioni che già effettua l'aduc.
ricordate che più saranno le segnalazioni al ente regolatore,più renderemo grossa la percezione della truffa di questi signori!
segnalare è facilissimo sul sito...è gratuito...è veloce
facciamo sentire la nostra voce compatta!
saluti a tutti...e scriviamo e teniamoci aggiornati.
stefano
25 settembre 2011 21:01 - serry
ciao, anch'io ho ricevuto questo tipo di mail da Italia-Programmi.net il 25 Settembre 2011:


Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti





Gentile Signora Xxxx,



Nonostante la fattura del 01/09/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo

ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net

(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento

integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 05/10/2011 sul conto corrente indicato.



Cifre non ancora pervenute:



Ammontare del credito: 96,00

Commissioni di sollecito: 8,50

---------------------------------------

Ammontare totale: EUR 104,50



Indichi per favore la seguente causale: F182942



Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



Causale: F182942



Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al

nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,

tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.





Cordiali saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net



.....................................

Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles

E-Mail: [email protected]



Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book




cosa si può fare per bloccare questi siti?
25 settembre 2011 20:27 - RINNOVARSI
Per John 7171 ed altri . Hai perfettamente ragione John non credo che questi signori abbiano titolo per avanzare pretese giuridiche nei nostri confronti. Hanno agito con dolo: prima di tutto molte persone non si sono mai iscritte al loro sito ( non hanno usato il pc , nel giorno da loro indicato ) altre sono state indotte a sottoscrivere un contratto che ritengo inesistente. Credevano di essere su un sito gratuito ed invece sono state fraudolentemente dirottate su un sito a pagamento grazie ad un programma chiamato " adwords" acquistato da google e questo lo afferma l'AG.COM. Cio' giova a nostro favore. Inoltre nel contratto vi sono clausole vessatorie che se non approvate una per una specificamente non sono valide. E' tutto un castello carte che mal si regge in piedi e che cade al primo debole soffio. Invito tutti a non scoraggiarsi , anche perche' forse siamo milioni ad essere stati contattati, e vi immaginate che ci chiamano tutti in causa. Loro si limitano ad inviare solleciti gratuiti di pagamento a chissa' quante persone, ma non hanno alcun valore legale. Dovrebbero inviarci come minimo una raccomandata a/r uno per uno e non credo che per loro il gioco valga la candela. Immaginiamo poi se dovessero trascinarci in causa. La loro speranza e' che la maggior parte dei destinatari presa da paura abbocchi e paghi e una volta fatto chi s'e visto s'e' visto. Noi invece non paghiamo, non ci lasciamo intimorire, e vediamo cosa succede. Un saluto a tutti.
25 settembre 2011 20:09 - RINNOVARSI
Se l'AG.COM non irroga una bella multa da 960.000,00 euro come per Easydownload, non credo che questi signori la finiscono con il loro comportamento molesto. Prima saranno sanzionati e prima finira' questa faccenda penosa. Buona Domenica a tutti !
25 settembre 2011 18:46 - safar
Ciao a tutti, volevo segnalare che navigando nel sito web italia programmi.net mi sono imbatutto in una situazione poco piacevole.Anche per me e' arrivato un sollecito di pagamento di 96 euro, senza aver fatto alcuna iscrizione alla medesima societa'.MI auguro che ricevano una lezione esemplare perche' non e' possibile che ignari internauti si trovino di fronte a spiacevoli sorprese.
25 settembre 2011 12:28 - valeril6391
ANCHE IO HO SUBITO LO STESSO VOSTRO RAGGIRO; INIZIALMENTE MI SONO SPAVETATA DALLE MAIL DI SOLLECITO AL PAGAMENTO MA POI PRENDENDO IN FORMAZIONI HO SCOPERTO DI CHE RAZZA DI TRUFFA SI TRATTI! PER CUI MI SONO ISCRITTA ALL'ADUC PER FARE NUMERO ASSIEME A TUTTI VOI ALTRI, HO MANDATO LA SEGNALAZIONE ON LINE DI COMPORTAMENTO SCORETTO SUL SITO DELL'ANTITRUST E FARO' A BREVE ANCHE UNA DENUNCIA ALLA POLIZIA POSTALE CHE MALE NON FA! NON MI SONO MAI MESSA IN CONTATTO CON QUESTA SOCIETA' NE' HO INTENZIONE DI FARLO E SICURAMENTE NON PAGHERO' MAI!
FATE ALTRETTANTO!
25 settembre 2011 12:20 - john 7171
Ciao a tutti,
giusto per dovere di cronaca vi comunico che mi è arrivato l'ultimo sollecito di pagamento.
Ho risposto che non vedo l'ora di conoscerli in una sede opportuna (Tribunale Civile o Corte d'assise), perchè è da veri fenomeni pretendere di avere la ragione giuridica su un contratto che vede le proprie fondamenta nel DOLO e in varie CLAUSOLE VESSATORIE.
Tutti uniti con l'ADUC voglio vederli sul lastrico.
25 settembre 2011 10:34 - bibitiki1
Salve a tutti anche io sono vittima di questa truffa vergognosa e sono mio malgrado oggetto di minacce da parte dell' estesa limited con intimazioni di pagamento per un servizio mai richiesto.Sto seriamente pensando di fare un esposto ai Carabinieri per una tutela.Che ne pensate?
25 settembre 2011 10:15 - enterogermina
Salve, mi piacerebbe sapere se con qualcuno di voi si è andati oltre il semplice sollecito di pagamento. In altre parole vorrei capire se questi fanno semplicemente leva sulla paura delle persone che non fanno nulla se non pagare o se c'è la possibilità che un giorno qualcuno ci bussi alla porta esigendo un pagamento(non so poi in che modo dato che molti credo abbiano dato dati falsi).
Grazie in anticipo
  COMMENTI
|<   <- (Da 39541 a 39570 di 39996) ->   >|