COMMENTI
|<   <- (Da 571 a 600 di 649) ->   >|
25 settembre 2011 10:19 - tao63
ANCHE IO PURTROPPO SONO INCAPPATO NELLA TRUFFA STUDIATA DA "ESTESA LIMITED" , E NON HO FATTO ALTRO CHE DENUNCIARE IL TUTTO ALL' AGCOM , MANDARE UNA MAIL DI DIFFIDA AI TRUFFALDINI , E METTERE LA CORRISPONDENZA DI QUESTI NELLO SPAM .
TUTTI CONSIGLI UTILI CARPITI DAL SITO ADUC (che ringrazio , anzi provvederò ad effettuare una donazione il prima possibile).
SE DOVESSI RICEVERE RACCOMANDATE O ALTRO DA QUESTI PERSONAGGI PROVVEDERO' AD EFFETTUARE UNA DENUNCIA ALLA POLIZIA POSTALE.
UN SALUTO A TUTTI E ...... NON PAGATE !!
mi raccomando , ciao
25 settembre 2011 3:06 - mazzu32
La cosa piu semplice e chiamare l antitrust e far denuncia. Poi aspettare la raccomandata del recupero crediti e rispondere con una lettera di diffida e a quel punto tutto finisce. Cmq su facebook ce un gruppo che parla proprio del sito easy download che e' una truffa identica ad italia programmi e utenti del gruppo dicevano che dopo la raccomandata tutto finiva
24 settembre 2011 13:28 - danielele
ciao
oggi mi è arrivata la quarta mail, sempre con il terzo sollecito però, cambia solo la scadenza per pagare, mi sono stufato danno parecchio fastidio, spero che sti ingrati vengano fermasti al più presto e che inoltre il sito venga chiuso
23 settembre 2011 17:24 - interceptor469
Ciao a tutti, purtroppo è capitato anche a me di cadere nella trappola di questo sito. Mi hanno "annoverato" tra i loro clienti ai primi di agosto e non ho mai preso in considerazione il fatto di "adempiere" ai loro obblighi commerciali; e oggi dopo il loro terzo e ultimo sollecito intimidatorio(altrimenti intraprenderanno azioni legali e quant'altro)ho provato a trovare in rete se ci fossero altri "clienti insoddisfatti del servizio", e con poca meraviglia ho avuto un'idea di quanti fossero. Io ho ferma intenzione di non cedere al ricatto e di prendere alla lettera il commento di leleint1. Grazie e saluti a tutti.
23 settembre 2011 13:10 - leleint1
L'unica e': non pagare, inoltrare un esposto via mail (http://www.agcm.it – numero verde 800166661) e a mezzo raccomandata AR all'Antitrust di Roma. Dobbiamo agire tutti contemporaneamente con lo stesso obiettivo,
difenderci da simili organizzazioni.
23 settembre 2011 11:51 - zildiano
oggi mi è arrivato l'ultimo sollecito di pagamento...ATTENZONE NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO E NON PAGATE!
23 settembre 2011 11:28 - anti
Ho subito anch'io in questo mese l'azione subdola
di iscrizone e accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net senza che lo volessi fare. Ho voluto scaricare all'inizio del mese openoffice.org free e l'ho installato per vedere cos'era cambiato rispetto ad alcuni anni fa per quanto riguarda Excel (anche allora l'ho disinstallato senza problemi perché mi creava conflitti e rallentamenti del pc); poiché anche il nuovo openoffice non mi convinceva e mi rallentava il computer forse per possibili conflitti con l'Office 2003 installato mi sono deciso di disinstallare openoffice. Subito mi sono accorto che il processo era stranamente lento e a un certo momento mi è comparso un questionario da compilare con richieste varie riguardanti il perché desideravo disinstallare il programma. Pur di terminare l'operazione ho scelto qualche crocetta e ho compilato i riquadro di richiesta nome , cognome, indirizzo e mail pensando ad una analisi a fini statistici. In ogni caso mai desidero rimarcare che mai mi è uscita in fase di installazione e di disinstallazione una finestra riguardante costi del servizio in termini qualitativi e tentomeno quantitativi. Alla fine l'operazione di disinstallazione si è conclusa. Alcuni giorni dopo, il 20 settembre a da me letta il 21, mi appare nella mia casella mail da parte di Italia-Programmi.net (che non sapevo nemmeno esistesse!) una mail ove si descrive che ho effettuato l'iscrizione a pagamento etc. e con allegato il sollecito di pagamento dei classici 96,00 Euro a favore di Estesa Ltd. IBAN******* e via di seguito compresoil fatto che non avevo fatto ricorso al diritto di recesso entro 10 giorni. Resomi conto che stavo subendo una truffa decido di inviare a [email protected] (indicata nella mail di codesta società) una sequenza di mail di diffida e un invito a non proseguire nell'operazione che mi sono state sempre rigettate da Mail deliver Service.
Ovviamente non intendo pagare nulla e non concepisco perché possano esistere in Internet certi mascalzoni.
23 settembre 2011 10:30 - madynella
buongiorno a tutti,
anche io dal 10 settembre o giuà di li sono vittima della "italia-programmi" tramite mio figlio 14enne ke voleva inserire dei giochi grattis su facebook. nel cliccare sulla voce "giochi grattis" si è ritrovato sull'iscrizione di italia programmi, convinto fosse una procedura normale ha effettuato l'iscrizione..ed ecco giungermi tramite email dopo 10 giorni la richiesta di pagamento di 196euro. che fare a riguardo? adesso abbiamo paura di qualsiasi iscrizione. non mi va di passare dei guai con la giustizia.
23 settembre 2011 9:08 - ll.galassi
Buongiorno a tutti, ad oggi 23 settembre la società insiste col mandare i solleciti
Grazie per il sostegno
Luca

Italia-Programmi.net - Sollecito di pagamento


Gentile Signor Lcccc Gccc,

purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto notifica dell’avvenuto pagamento dietro nostro
sollecito del 11/09/2011 (Numero fattura: F219886). Siamo sicuri che si tratti solo di una svista;
nel caso in cui abbiate già provveduto al pagamento, ignorate pure la presente comunicazione.

Registrandovi sul sito http://www.italia-programmi.net

avete accettato le nostre condizioni
commerciali generali e vi siete impegnati al pagamento immediato. Al fine di evitare fraintendimenti
e per dare ai nostri clienti la possibilità di testare senza impegno la nostra offerta, offriamo la
possibilità di annullare gratuitamente il contratto entro 10 giorni dalla data di registrazione.
Voi non avete usufruito di questo diritto (o comunque non entro il termine di 10 giorni). Pertanto ci
permettiamo di sollecitare, tramite il presente avviso, il pagamento del credito insoluto.

------------------------------------------------------------ ---------------

Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net

- 96,00 EUR

8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.

------------------------------------------------------------ ---------------

Importo dovuto 96,00 EUR

------------------------------------------------------------ ---------------
------------------------------------------------------------ ---------------

La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 immediatamente tramite SEPA / bonifico UE
sul seguente conto bancario:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter
tracciare il Suo pagamento: F219886

Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico
da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F219886.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.
Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.

Il mancato rispetto del termine indicato nel presente avviso di pagamento comporta, come da
D.lgs. 231/2002, l’obbligo al pagamento di interessi moratori. Rientrano in questi ultimi in
particolare le ulteriori spese per azioni legali (per esempio altri solleciti, il ricorso ad
uno studio legale per la riscossione o l’avvio di una procedura giuridica).

Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro
servizio clienti: [email protected]

In allegato trovate l’avviso di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.
L’allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader.


Distinti saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net



.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
23 settembre 2011 1:53 - Gianni Sbragi
Buonasera anzi buon giorno a tutti perchè è l' 1,30 di mattina.
Ci sono cascato con tutte le gambe pure io... quattro ore fà mi sono registrato ad ITALIA-PROGRAMMI.NET per un semplice aggiornamento di Adobe Flash Player e quando mi è arrivata la mail di conferma ho scoperto l'arcano..... quindi anche io riceverò fattura da pagare e di conseguenza mail di sollecito pagamento e via dicendo tutto quello che è arrivato a tutti voi. UNA VERA TRUFFA perchè nel modulo di registrazione per scaricare l'aggiornamento non si parla di contratti e di pagamenti mensili ma si vede e capisce tutto dopo che ti arriva la mail di RINGRAZIAMENTO per la registrazione alla voce "condizioni di utilizzo"
22 settembre 2011 20:12 - LUIGI62
Buonasera

anche a me è arrivato un secondo sollecito di pagamento.

Gentile Signor xxxxxx Luigi,

Nonostante la fattura del 29/08/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo
ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net
(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento
integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 02/10/2011 sul conto corrente indicato.

Cifre non ancora pervenute:

Ammontare del credito: 96,00
Commissioni di sollecito: 8,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 104,50

Indichi per favore la seguente causale: F175292

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F175292

Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al
nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,
tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.


Cordiali saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
22 settembre 2011 12:03 - leleint1
con il permesso di John 7171, vorrei pubblicare un suo contributo utile ed esauriente per tutti.
John 7171 ha sritto:
"Una considerazione che si puo' fare e' che siamo in presenza anche di "DOLO".Infatti il consumatore è indotto con l'inganno a stipulare un contratto che altrimenti non avrebbe concluso.Il nostro codice civile prevede che in caso di DOLO il contratto può essere annullato (però è comunque valido),quindi dovremmo citare in giudizio questi "Signori" o aspettare di essere citati in giudizio per chiedere l'annullamento. Voglio andare sul sicuro e rendere inefficace il contratto sin dalla pseudo-stipulazione.Questo contratto ha le sue fondamenta in una "clausola vessatoria" (iscrizione al sito=stipulazione del contratto=nascita di un'obbligazione di 96 euro).
Questa clausola dovrebbe essere esplicitata chiaramente all'atto dell'iscrizione al sito,ma come ben sai non è così,anzi si trova semi nascosta e se ne viene a conoscenza tramite le loro mail solo successivamente.
Ora,le clausole vessatorie devono essere espressamente firmate e discusse a parte (famosa doppia firma) cosa che i consumatori non hanno fatto,quindi la clausola è per legge INEFFICACE.
Se la clausola è inefficace,automaticamente noi abbiamo stipulato un contratto INEFFICACE che non produce effetti,al limite ci siamo iscritti al loro sito,punto. "
Grazie a John 1771
22 settembre 2011 11:08 - ilaria1973
Salve, anche io sono una vittima di questi truffaldini. Dopo aver risposto al secondo solleccito di pagamento dicendo che non ritenevo aver nessun credito nei loro confronti perchè il programma trovato sul loro sito era presente in rete gratuitamente e per giunta non l'ho neppure scaricato dal loro sito perchè dopo essermi registrata ho capito di cosa si trattasse, ho ricevuto questa risposta:

Gentile Cliente,

l´apertura di un´istruttoria da parte dell`Autorità Garante della
Concorrenza e del Mercato nei nostri confronti, non comporta la nullita´
del contratto di abbonamento biennale
che lei ha sottoscritto. I nostri legali stanno fornendo tutta la
documentazione richiesta dal Garante, e siamo certi che lo stesso
accertera´ che il nostro sito web adempie in
modo esemplare agli obblighi legali di informazione, superando di molto i
requisiti minimi di legge.
Le ricordiamo infine che, in caso di ulteriore ritardo nel pagamento,
saremo costretti ad incaricare il nostro studio legale per il recupero del
suo credito tramite azione
giudiziale, e le ingenti spese derivanti da questa azione legale saranno
totalmente a suo carico!
Certi di aver chiarito la vicenda, ed invitandola all'adempimento
contrattuale, porgiamo,

distinti saluti.

Mi consigliate su cosa fare?
20 settembre 2011 13:13 - leleint1
Mi e'pervenuto il secondo sollecito. Considerando che in seguito al primo, avevo inviato una sintetica ma decisa contestazione, ne traggo che.........non e' stata nemmeno letta. E' probabile che dopo la sequel di proteste "l'organizzazione truffaldina" abbia deciso di non dar eseguito alle mail ricevute da una settimana ad oggi. Un operatore del settore informatico, mi ha confidato che il più delle volte sono solleciti volti a spaventare ma che a lungo andare non sfociano in vere e proprie azioni legali. Se dovesse invece rivelarsi tale, si tiene duro .....non si paga....si procedere per vie legali.Proporrei a quel punto una forma di associazione legale magari attraveso ADUC per difendersi da tali soggetti. Saluti
19 settembre 2011 20:50 - Buno Marsili
Italia-Programmi.net // Sono anch'io uno dei "piccionati" dalla Spett.le di cui sopra.Inutile elencare come è successo :come a tutti!! Mi sembra rilevare che attualmente la schermata iniziale riporta molto in chiaro l'obbligo di registrazione a 8 euro al mese, contrariamente a prima.Comunque sono al secondo sollecito come da loro prassi. Ad oggi non ho ancora ricevuta regolare fattura,ma solo solleciti.Secondo quanto stabilito dall'ANTITRUST il 29 Agosto 2011
ed a seguito Vs. (giusto) consiglio,NON effetuerò alcun pagamento.Aspetto a "piè fermo"
la loro denuncia,poi vedremo!(v.precedente esito Easydownload!) Salutissimi a tutti.Marsili Bruno
19 settembre 2011 16:06 - danielele
Ciao a tutti, dopo avere ricevuto il terzo sollecito di pagamento (ignorato anche questo) che avrei dovuto pagare entro il 14 di questo mese, ho inviato una mail nella quale spiegavo le mie ragioni, però ad oggi non si sono presi la briga di rispondermi, comunque sia li denuncio lo stesso all'antitrust, però volevo sapere se anche a qualcun'altro è capitata la stessa cosa.
Grazie!
19 settembre 2011 13:21 - Robonz
Arrivato anche a me il secondo solelcito :D

ollecito di pagamento - italia-programmi.net
Posta in arrivo
X
Rispondi
Italia-Programmi Service a me
mostra dettagli 02:25 (10 ore fa)
Italia-Programmi.net - Sollecito di pagamento


Gentile Signor Roberto Cotza,

purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto notifica dell’avvenuto pagamento dietro nostro
sollecito del 07/09/2011 (Numero fattura: F202825). Siamo sicuri che si tratti solo di una svista;
nel caso in cui abbiate già provveduto al pagamento, ignorate pure la presente comunicazione.

Registrandovi sul sito http://www.italia-programmi.net avete accettato le nostre condizioni
commerciali generali e vi siete impegnati al pagamento immediato. Al fine di evitare fraintendimenti
e per dare ai nostri clienti la possibilità di testare senza impegno la nostra offerta, offriamo la
possibilità di annullare gratuitamente il contratto entro 10 giorni dalla data di registrazione.
Voi non avete usufruito di questo diritto (o comunque non entro il termine di 10 giorni). Pertanto ci
permettiamo di sollecitare, tramite il presente avviso, il pagamento del credito insoluto.

------------------------------------------------------------ ---------------

Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR

8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.

------------------------------------------------------------ ---------------

Importo dovuto 96,00 EUR

------------------------------------------------------------ ---------------
------------------------------------------------------------ ---------------

La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 immediatamente tramite SEPA / bonifico UE
sul seguente conto bancario:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter
tracciare il Suo pagamento: F202825

Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico
da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F202825.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.
Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.

Il mancato rispetto del termine indicato nel presente avviso di pagamento comporta, come da
D.lgs. 231/2002, l’obbligo al pagamento di interessi moratori. Rientrano in questi ultimi in
particolare le ulteriori spese per azioni legali (per esempio altri solleciti, il ricorso ad
uno studio legale per la riscossione o l’avvio di una procedura giuridica).

Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro
servizio clienti: [email protected]

In allegato trovate l’avviso di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.
L’allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader.


Distinti saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
19 settembre 2011 12:35 - luciarossi
Buongiorno a tutti e grazie all'ADUC per il servizio informazioni che da.
Vorrei fare la voce fuori dal coro (anche se nn vorrei parlare troppo presto) anche io mi sono iscritta al loro servizio 15 giorni fa poi ho letto le loro condizioni e mi e' venuto un colpo leggendo anche che c'era la possibilita' di recedere entro 10 giorni ho subito provveduto (il giorno stesso dell'iscrizione) a mandare una mail di recesso dal contratto.
Non sono piu' entrata nel loro sito per evitare di "lasciare il segno" ad oggi non ho ancora rivevuto nessuna richiesta spero continui cosi' nel caso mi comportero' come la maggioranza ovvero ignoro non so nemmeno se mandare una mail di diffida il mio indirizzo e il mio numero di telefono non lo hanno e nemmeno il nome,leggendo su internet pare anche che nn si possa risalire usando l'IP a meno che non intervengano le forze dell'ordine (questa ve la vendo come l'hanno venduta a me).Per ora resto in attesa e auguro a tutti voi che si risolva nel caso mi arrivasse la mail mi uniro' alle vs proteste.Comunque la prossima volta non mettete i dati veri in qualsiasi sito vi iscriviate a meno che non sia un sito sicuro e accreditato come che so la vs banca o le poste tanto per fare un esempio buona giornata a tutti.
19 settembre 2011 11:11 - kiki25
Ciao a tutti, anch'io questa estate come voi ho avuto a che fare con gli stessi solleciti. E' ormai da un mese che non ricevo più niente, non so se il motivo sia la lettera di diffida che ho mandato tramite mail, ho perché stanno provvedendo al recupero crediti nei miei confronti, su quale base non so, visto che le loro comunicazioni sono state esclusivamente per via informatica e non cartacea.
19 settembre 2011 10:24 - fabrizio5870
un saluto a tutti,
ignorando assolutamente di cosa si tratta ho ricevuto anch'io il secondo sollecito di pagamento di una fattura F194751 mai ricevuta, non ho pagato e non intendo assolutamente pagare, mi affido come voi all' aduc.
19 settembre 2011 4:57 - danielele
ciao a tutti,
Prima di tutto vorrei ringraziare questo sito che ci chiarisce le idee.
E poi un grazie a tutti gli utenti che pubblicano le loro testimonianze.
Grazie a tutti voi :-).
Allora anche io come tutti voi sono caduto nella rete di italia programmi.net
Ho già ricevuto i tre solleciti di pagamento che ho sempre ignorato fino ad ora, perché mi ero accorto sin dall'inizio che c'era qualcosa di anomalo in questa faccenda, e propio grazie anche a voi che la cosa è appurata, e questo mi rincuora.
Non sapevo il fatto di segnalare la cosa all'anti trust.
Purtroppo la gente (come me) è ancora poco informata a riguardo, e quello che dobbiamo fare è stare tutti in contatto e sostenerci a vicenda, e cmq non ho nessunissima intenzione di dare anche un centesimo a quei farabutti!
18 settembre 2011 20:50 - lerica
Anche io purtroppo sono caduta nelle stessa rete degli altri, dovevo scarica windows media player aggiornato e cercando su google mi spunta questo sito, ma non si evinceva da nessuna parte che bisognasse pagare o disdidere entro dieci giorni questo accadeva a mio marito per altro il 23 agosto dopo che già erano scattati altri controlli per altre denunce,meno male che ho controllato su internet avrei fatto i salti mortali pur di non avere rogne, gli ho pure mando un mail chiedendogli se potevo pagare solo due mesi e poi fargli avere comunicazioni di disdetta ma loro mi hanno riposto che avendo sottoscritto questo abbonamento di cui non si evince ne' il numero di sto contratto ne da fattura ne da sollecito, avrei comunque dovuto pagare l'intera somma, ho fatto denuncia all'antitrust come consigliato mandando tutte le mail, se fossero stati in buona fede avendo visto la mia buona volontà avrebbero acconsentito a venirmi incontro e invece niente volevano tutto l'importo ugualmente.
Comunque per il si e per il no mi aggiorno con mio cognato che fà l'avvocato con la giusta procedura... non si sa mai...
17 settembre 2011 17:07 - toni81
non bisogna pagare assolutamente!!!!!!!!ci hanno ingannato tutti accompagnando il loro sito alla parola "gratis".....sono degli imbroglioni
17 settembre 2011 17:06 - toni81
anche io ho ricevuto ben 2 solleciti di pagamento da questi "signori"....cmq ho deciso di non pagare dopo aver parlato con un mio amico poliziotto ke si e' rivolto alla polizia postale...ho cmq mandato loro 2 mail nel quale chiedevo l'interruzione di ogni rapporto con loro...tale domanda oltre ke dai miei dati andava accompagnata dal codice fiscale come richiesto nel loro contratto fraudolento
16 settembre 2011 17:39 - carly72
oggi 16 09 2011 ho ricevuto anch"io la FAMOSA FATTURA (N.F231748) E GRAZIE AI VOSTRI CONSIGLI HO DECISO DI NON PAGARE
14 settembre 2011 17:48 - piccinini
in data 11/09/2011 ore 3,00 anche la sottoscritta ha ricevuta una maildisollecito di pagamento di 96,00 per essere stata annoverata trai clienti di Italia-programmi.net. Il tipo di raggiro già è noto; senza nessuna informazione ci si registra al sito che sembrerebbe gratuito (la mia registrazione pare sia avvenuta il 25/08/11 peraltro con l'indicazione di un indirizzo IP non corretto e l'11/09 ho ricevuto il primo solelcito con intimazione a pagare per evitare anche spese legali. anche io come tutti non pagherò, sperando che il sito venga altamente multato.
14 settembre 2011 15:02 - Francesca Paola
Anche io sono tra quelli che hanno ricevuto la lettera di diffida a pagare. Mi consola vedere che non sono la sola. Quel che è certo è che non pagherò.Attendo news e intendo denunciare quanto prima la cosa all'antitrust. Rimaniamo tutti in contatto!
12 settembre 2011 20:59 - sardegnabella
Due giorni dopo aver mandato loro una diffida, ecco subito la loro risposta:

"Gentile Cliente,

l´apertura di un´istruttoria da parte dell`Autorità Garante della
Concorrenza e del Mercato nei nostri confronti, non comporta la nullita´
del contratto di abbonamento biennale
che lei ha sottoscritto. I nostri legali stanno fornendo tutta la
documentazione richiesta dal Garante, e siamo certi che lo stesso
accertera´ che il nostro sito web adempie in
modo esemplare agli obblighi legali di informazione, superando di molto i
requisiti minimi di legge.
Le ricordiamo infine che, in caso di ulteriore ritardo nel pagamento,
saremo costretti ad incaricare il nostro studio legale per il recupero del
suo credito tramite azione
giudiziale, e le ingenti spese derivanti da questa azione legale saranno
totalmente a suo carico!
Certi di aver chiarito la vicenda, ed invitandola all'adempimento
contrattuale, porgiamo,

distinti saluti."

Ignoro il tutto ?? Se rispondo ora faccio un macello perchè sto perdendo la pazienza
9 settembre 2011 18:38 - RINNOVARSI
Notizia importante per tutti .La mia banca mi ha confermato che l'I.B.A.N. dichiarato dalla societa L.T.D. e' esatto e completo ed appartiene alla HELLENIC BANK PUBLIC COMPANY LTD. Buon week end a tutti
8 settembre 2011 12:02 - spanofr
Il fatto che un utente non si renda conto di sottoscrivere un contratto (carente quindi dell'accordo previsto dall'art. 1325 c.c.) credo sia - in radice - causa di nullità del contratto stesso.
Preciso che l'accordo e' ammesso anche mediante sottoscrizioni telematiche, ma pur sempre rispettoso dei principi cardine dell'ordinamento civile.
Se notate rispetto qualche tempo fa - tipo giugno/luglio - cercando "Italia-programmi" su google non compariva fra le righe il fattore costo che oggi, invece, e' scritto in modo più evidente "l'abbonamento costa 96 euro annui" forse si sono cautelati in un ultimo tentativo disperato.
Fatto sta che quando sottoscrivi non ti rendi nemmeno conto, di cosa stai facendo.
Qualunque sito a pagamento, per essere rispettoso del codice del consumatore e delle varie convenzioni internazionali, deve avere chiare tutte le clausole e, generalmente, non ti fa accedere ai suoi servizi se prima non paghi.
Fatto sta che, chi e' incappato nella pratica commerciale scorretta di Italia-programmi continua a riceve infinite e-mail di richieste di pagamento che, non essendo mediante raccomandata a/r non hanno valore legale.
E' un modo per fare pressione, fastidiose soprattutto per la gente onesta che seppur con sacrifici onora ogni mese le proprie scadenze.
Io ho deciso di ignorarli e basta perché ho già risposto loro e si sono limitati a far valere le loro ragioni con un pessimo Italiano, limitandosi a sostenere la validità del contratto con una risposta non mirata ma utilizzata chissà con quante persone.
Io ritengo di non dover pagare un centesimo a questa gente per le seguenti ragioni che ricapitolo:
1) il contratto non e' stato sottoscritto con il mio accordo: quindi significa che e' nullo (un contratto, specie di durata come questo, deve avere causa, oggetto, accordo come elementi essenziali e la forma ove prevista senza i quali e' nullo)
2) non ho mai fatto un ulteriore accesso al loro sito (onde evitare un perfezionamento del contratto) mediante atti concludenti, in via preventiva
3) avevo mandato - sebbene scaduti i 10 gg - una e-mail spiegando loro di non voler aderire al loro servizio e che il contratto non era valido in quanto carente dell'accordo o comunque che volevo far valere la disdetta dal momento che era poco chiaro come avessi potuto aderire al loro servizio.
Tra l'altro molto cortese, senza offese o minacce mi sono visto recapitare altro che e-mail di solleciti e minacce legali, tra l'altro neanche specificate nel dettaglio
4) il presunto loro credito lo contesto solo nell'eventualita' che mi arrivi un sollecito mediante raccomandata a/r non credo giusto che mi debba accollare le spese della lettera di disdetta o cmq una qualche risposta da inoltrare all'Estero per una società che non si e' nemmeno presa la briga di analizzare quanto avevo scritto a loro nell' e-mail
5) non so se si possa chiamare truffa, andrei piano con i termini, mancano gli artifici e i raggiri, a ben vedere, ma, in ogni caso e' palese la pratica commerciale scorretta
6) ho sempre fatto attenzione a navigare in internet e, per anni, gli unici servizi a pagamento che utilizzo, non mi hanno mai comportato problemi, proprio perché scelti e non imposti.
7) direi che l'interessamento al caso da parte dell' Aduc, polizia postale e, credo anche, da ultimo, l'antitrust sia sintomo che qualcosa non va nella loro pratica commerciale.
Certo non e' che se viene condannata la società ha ricadute dirette sul singolo contratto, ma e' anche vero che se il singolo contratto e' nullo non produce effetti.
---
In ultima analisi mi spiace solo essere incappato in tale "trappola" perché cmq e' spiacevole vedersi recapitare e-mail, con tanta costanza, minacciose e, credo, che alla gente con una personalità meno forte della mia, provochi pure ansia e stato di agitazione.
Spero, in generale, venga posta la parola fine a questa vicenda.
  COMMENTI
|<   <- (Da 571 a 600 di 649) ->   >|