COMMENTI
|<   <- (Da 61 a 90 di 137) ->   >|
16 ottobre 2006 0:00 - Ciribiribì
A mio parere esiste un solo modo per porre fine a queste truffe.

Registrare con una semplice segreteria telefonica o altro la conversazione in cui un'addetto al call center Telecom comunica che il truffato VOLUTAMENTE si è connesso al sito porno, la registrazione anche se non legale potrebbe comunque diventare utile.

Insieme ad altri truffati denunciare con querela la Telecom con richiesta di ingenti danni morali.

Il fatto che la Telecom è l'esattore dell'importo della truffa ed il fatto che la Telecom ne abbia un notevole vantaggio economico in percentuale, la pongono in una situazione chiaramente negativa.

Comunque auguriamoci che questa ASSOCIAZIONE a DELINQUERE fallisca velocemente e contribuiamo al fallimento eliminando il telefono fisso la dove non strettamente necessario oltre a non abbonarsi o usare il mobile della TIM.
16 ottobre 2006 0:00 - marisa solmi
Ho ricevuto un addebito per chiamate alle 0878 mai effettuate con la fattura del bimestre 5/2005. Ho fatto un formale reclamo a Telecom. A distanza di un anno, precisamente con bolletta 5/06 mi vengono nuovamente addebitati € 35,00 di traffico. E' possibile che in un anno non sia cambiato niente? Saluti.
4 ottobre 2006 0:00 - Napoli
La telecom è la banca della sinistra avete visto i finanziamenti ai partiti?
4 ottobre 2006 0:00 - GIUSEPPE
Il punto è semplice non si paga, e si fa ricorso per raccomandata r.r. Se la Telecom interrompe il servizio senza avere dato esito al reclamo entro 30 gg. si fa ULTERIORE RECLAMO per interruzione di servizio illegittima che sono 50% di canone mensile AL GIORNO.Vedete che i Sigg.Gestori cambiano tono.
Giuseppe
18 settembre 2006 0:00 - mo.de.sto. Sito
non mi arriva la bolla di telecom per posta.mi dicono quelli del 187(dopo aver aspettato un'infinità)che con ALICE FLOP per risparmiare CARTACEE,non la mandano,ho un conto corrente postale ed il pagamento
mi viene addebitato
COME DEVO FARE PER AVERE IL RESOCONTO DEL CONSUMO?
A CHI MI DEBBO RIVOLGERE ;VISTO CHE NON C?E? UNO SPORTELLO APERTO AL PUBBLICO;COME UNMA VOLTA? PERCHE'NON SI RIMETTONO;VISTO CHE CI SONO I V/S FIGLI DISOCCUPATI?
SONO SINGLES PER SCELTA
il mio Sito:http:// salvatorevitrano.interfree.it
oppure: mo.de.sto
GRAZIE
25 agosto 2006 0:00 - Pierino
Guarda Roberto che la telecom, è di sinistra, vedi questo sito e poi capirai se 1più 1 fa LA7:
http://www.telecomitaliamedia.it/index.shtml
25 agosto 2006 0:00 - Roberto
Signori anche io oggi apprendo che a casa è arrivata una bolletta contentente chiamate a globalstar e ELEUTELIA. E con l'occasione leggo che i truffati sono veramente tanti, e da chi????? DA TELECOM ITALIA!!!!!! IL GESTORE NAZIONALE DELLA TELEFONIA!!!! SIGNORI, LEGGO DI DEFIIZIONI, TIPO TRUFFA, ESTORSIONE, SPERANZA CHE LA TELECOM FALLISCA!! SAPETE IN ALTRI PAESI COME LA CHIAMANO?????
TIRANNIA!!! DITTATURA!! E NON DI SINISTRA O DI DESTRA, DEL GOVERNO FORMATO LEGISLAZIONE DOPO LEGISLAZIONE SEMPRE DALLE STESSE PERSONE!!!!! CHE TUTELANO SEMPRE LE STESSE PERSONE!!!!! IN ALTRI PAESI QUANDO SI ACCORGONO CHE DOVREBBE PROTEGGERLI E TUTELARLI NON E' ALTRO CHE CHI LI LOGORA CHI LI SOPPRIME, SAPETE COSA FANNO???? SCENDONO IN PIAZZA E FANNO RISPETTARE ANCHE CON LE CATTIVE I DIRITTI DI 60 MILIONI DI PERSONE E NON QUELLI DI UN MIGLIAIO DI PERSONE!!! FORSE è ARRIVATO IL MOMENTO ALTRIMENTI NON CI LAMENTIAMO!!
24 agosto 2006 0:00 - Napoli
Ma svegliatevi fate chiudere dalla telecom tutti i numeri a pagamento e sui cellurari bloccate le uscite ed entrate di numeri a pagamento e semplice
24 agosto 2006 0:00 - dario michele gragnani
sono stato truffato per trentacinque euro per chiamate ad un numero 00881939110.... globalstar chiedo ad altri cosigli per evitare che questo avvenga e come posso fare per recuperare i soldi sottrattimi illegittimamente
22 agosto 2006 0:00 - vanna
io credo che non basti nemmmeno la disattivazione a pagamento in quanto mi sono arrivate cifre di600£ di telefonate da me mai fatt e della durata di1sec a12,500 l'una non solo ma da quando ho attivato teleconomy internet è successo tutto questo solo dopo un mese emezzo la telecom ha visto un movimento stano e mi ha dice lei bloccato la linea per cui non rispondeva neppure il codice d'accesso per puro caso sono andata sul sito per vedere se vi era un problema e ho visto la sorpresa e so già dal 187 che anche questo mese ci sono gia 4003 ditelefonate secondo voi non è una truffa?
28 luglio 2006 0:00 - tindaro
Il mio caso è singolare. Mi arriva una bolletta con un addebito di € 12,50 a un numero 899 Teleunit. Telefono alla Telecom dove mi dicono che devo pagare perchè mi sono collegato a quel numero. Pago. Mi arriva una seconda bolletta con un addebito di € 60 sempre con la stessa società. Richiamo la Telecom mi risponde un operatore che con modi piuttosto maleducati mi dice di pagare perchè sicuramente quelle telefonate sono partite dal mio telefono. Dopo un lungo battibecco chiedo la disattivazione dei numeri speciali, a questo punto questo grandissimo maleducato si rifiuta di farlo e mi chiude il telefono in faccia. Questa è la tanto pubblicizzata cortesia Telecom.Invio reclamo scritto alla Telecom chiedendo il rimborso e chiedendo la disattivazione dei numeri speciali. Dopo un mesetto mi chiama un'operatrice dicendomi che avrei avuto indietro i miei soldi( non ancora ricevuti).I numeri mi sono stati disattivati. Tutti OK? Ma quando mai. Oggi mi arriva la bolletta e.... sorpresa, un addebito di € 10 con numerazione 008+++++ Società Globalstar. Non so più a che santo rivolgermi. LADRI E FARABUTTI
6 luglio 2006 0:00 - medea
Io non so quante persone ancora piangono i soldi mangiati da telecom a causa delle truffe dei dialer,vi posso dire che la mia battaglia durava dal lontano 2003, e dopo anni di fax, telefonate a tutti i tipi di operatori, denunce varie, ho avuto indietro i miei soldi. In sostanza (dopo averle provate veramente tutte) mi sono rivolta a un giudice di pace, il quale ci ha consigliato di fissare un appuntamento alla camera di commercio per un concordato. La telecom non ha mandato nessuno e poco dopo ci è stato recapitato l'assegno con la cifra che ci spettava.
Spero solo di essere stata d'aiuto a chi ancora non ha perso la speranza di vedersi restuito ciò che è legittimamente suo...
in fede
medea
23 giugno 2006 0:00 - Paolo
Attenzione a chi dice (la TELECOM) che qualcuno si inserisce nel cordless o avete un dialer sul computer...secondo me è una scusa. La mia bolletta riporta telefonate al 899 e anche a utenti con telefono Globalstar B. Mi chiedo come fa un dialer o un qualsiasi "pirata telefonico" a chiamare dei prefissi che io ho DISABILITATO (sulla bolletta c'è pure scritto). Ho telefonato al 187 e ho parlato con diversi operatori i quali, per non farla lunga, mi hanno dato risposte molto poco convincenti e diverse fra loro tanto che domani andrò alla polizia postale a fare una denuncia.
13 maggio 2006 0:00 - Peppino
Caro Alex,rispondo subito alle tue domande:a proposito di "bolletta bloccata" intendevo dire,giusta quanto riferitomi dall^Operatrice, che il pagamento previsto al 15.5 non avrebbe tenuto conto della scadenza in quanto c'è in corso una contestazione.Per quanto riguarda la banca a cui alludi,io non devo bloccare nessun ordine RID non avendo mai passato ordini di addebito permanenti.Io, comunque non pago poi se TELECOM mi stacca la linea resterò con i sempre presenti telefonini servendomi di altri OPERATORI del settore.Ti saluto
12 maggio 2006 0:00 - Alex
Peppino, attenzione!!
Anche io ho avuto dei problemi simili,e ti posso assicurare che al call center ne sanno davvero poco, ti danno informazioni poco chiare e spesso in contrasto tra operatori diversi.
Cosa intendi per bolletta bloccata? Sei fisicamente andato in banca a bloccare il Rid? Perchè qualche operatore sostiene che semplicemente usando la loro procedura di reclamo il rid viene bloccato e bisogna pagare l'importo non contestato con bollettino postale, viceversa altri sostengono che oltre a "contestare" la bolletta e pagare il bollettino postale è assolutamente necessario andare in banca a bloccare il rid che altrimenti resta attivo per l'importo originale.
Il consiglio è quello di non diventare debitori di Telecom, che può per questo prendere il pretesto per staccare senza preavviso la linea per morosità, ma creditori pagando regolarmente la bolletta (non si tratta di una cifra astronomica) e facendo richiesta di rimborso con raccomandata A/R. Anche perchè la telefonata che ti hanno promesso.... probabilmente non arriverà mai!
12 maggio 2006 0:00 - Peppino
ho avuto la ventura di sapere tramite internet , di gente, come il sottoscritto, che è stata vittima della ormai tristamente nota EUTELIA .Nella ultima bolletta mi hanno addebitato, per pochi secondi, per circa 70 Euro.Ho protestato chiamando la TELECOM e la operatri ce del momento mi ha ass icurato che avrebbero provveduto a disattivare il 899........ e che in seguito verrò contattato da un tecnico dalla loro Sede di ASTI.A questo punto mi ha anche confortato nel dirmi di non preoccuparmi per il pagamento della bolletta incriminata perché la stessa era stata bloccata in seguito al mio reclamo.Sarà vero? speriamo.
3 aprile 2006 0:00 - Giovanni
E' proprio vero che ci sono forti interessi da parte di alcuni organi dello Stato; però se la melma è arrivata a questo livello, giochiamoci una carta: asteniamoci dal mandare a sedere gli scranni del Parlamento dei ladri. L'abbiamo questa arma e combattiamo questo marciume. Una critica alle associazioni dei consumatori: perchè non vi unite, siete tante e divise e in alcune realtà come la calabria poco funzionanti? Oppure tra di voi c'è qualcuno che ha qualche forte interesse a che questa situazione di merda permanga?
24 marzo 2006 0:00 - Marco Bartolomeo
Sono stato anche io vittima di questi soprusi nonostante avessi già chiesto, in precedenza, la disabilitazione dei numeri ad alto costo.
Ritengo che la richiesta di una somma non dovuta, a fronte dalla minaccia di distacco di un servizio divenuto ormai indispensabile, rappresenti la fattispecie del delitto di estorsioe e ricatto.
MA SE LA "NOTIZIA CRIMINIS" ESISTE (E LE DENUNCIE PURE) PERCHE' LO STATO NON INTERVIENE A TUTELA DEI CITTADINI?? FORSE SI TOCCHEREBBERO GLI INTERESSI DI QUALCHE INTOCCABILE?
21 marzo 2006 0:00 - caterina
Sono "contenta" di avere migliaia di compagni di sventura come voi...Non sono l'unica a prenderla in tasca dalla Telecom allora! Con l'aggravante che io da + di un anno avevo disabilitato le chiamate agli 166 899 ecc. Comunque in totale una bella truffa da 500/600 euro me la sono beccata ugualmente. Come mi sento stupida a ripensare alle telefonate al call center tipo :" vorrei almeno sapere di cosa si tratta visto che mi costa 30 euro al minuto, magari evito di giocare a prato fiorito online"... Se pensassero a quante persone soffrono per questi loro guadagni illeciti, soprattutto persone di altri tempi che si avvelenano il fegato per queste storiacce. Io ho 23 anni, le speranze di legalità e giustizia le sto perdendo giorno per giorno; comunque speriamo che ci rimborsino tutti e che FALLISCA la Telecom..
1 marzo 2006 0:00 - Giovanni
Ho appena tentato, come previsto dalla normativa, la conciliazione presso il Co.re.com Calabria ma il tutto si e´ risolto con una mancata conciliazione. Il Conciliatore era stanco e aveva fame...che professionalita´! Perche´ non togliamo questi enti inutili che costano tantissimo alla comunita´ per la loro inefficienza.
Inoltre mi sono rivolto ad un legale di fiducia per il recupero delle somme di tre mesi di sospensione dell´utenza. ´L´ultimo provvedimento del garante riguarda servizi telefonici non richiesti ma e´ stato molto debole relativamente ai dialers, sui quali si concentrano gli interessi dei truffatori e a questo punto penso anche i loro. Sono convinto di vivere in una nazione da terzo mondo.
28 febbraio 2006 0:00 - ANDREA
ENNESIMO TRUFFATO DA GLOBALSTAR TRAMITE FASTWEB DSL E' IMPOSSIBILE CHE SI RIMANGA COLLEGATI X BEN 12 VOLTE 40 SECONDI E 6 VOLTE X 20 MINUTI .
QUALCUNO SA DIRMI SE VALE LA PENA SPORGERE DENUNCIA O BISOGNA COME AL SOLITO PAGARE . GRAZIE
8 febbraio 2006 0:00 - PIZZILEO LUIGI da Alezio ( LE ) 8/2/2006
Non avevo dubbi che non ero il solo ad essere truffato, a me è andata bene solo € 60, ma è possibile che l'Italia sia diventata una Nazione di truffatori sfacciatamente parlando e che il Governo è latitante quando tantissimi cittadini vengono truffati in maniera così vigliacca da parte della Telecom e poi essere minacciati dal taglio del telefono se non si paga ( una estorsione vera e propria )è uno schifo.
24 gennaio 2006 0:00 - ILARIA
SOLO L'ENNESIMO UTENTE DELLA LISTA CHE HA SUBITO UNA TRUFFA DALLA GLOBALSTAR(00881939+++) E IL PC ALLE TRE DI NOTTE NON ERA NEMMENO ACCESO!!LA FASTWEB SOSTIENE DI NON CENTRARE NULLA..MI DOMANDO A CHI DEVO DARE LA COLPA DAL MOMENTO CHE IO SOTTOSCRIVENDO UN CONTRATTO CON LA LORO AZIENDA AFFIDO LORO ANCHE LA MIA FIDUCIA E COME GESTORI DOVREBBERO A MIO AVVISO TUTELARE LA CLIENTELA CHE PAGA NON POCO PER IL SERVIZIO CHE OFFRONO!SE C'è QUALCUNO CHE CORTESEMENTE PUO DARMI INDICAZIONI SU COME DEVO COMPORTARMI ORA A LIVELLO LEGALE PER OTTENERE EVENTUALMENTE UN RISARCIMENTO MI PUO CONTATTARE ALL'INDIRIZZO MAIL. INOLTRE MI CHIEDO COME POSSO TUTELARMI NEL FUTURO, DAL MOMENTO CHE NON CONOSCO NEMMENO LE CAUSE DELLA CONNESSIONE A QUESTA GLOBALSTAR!!!!è PROPRIO UNA VERGOGNA!!!GRAZIE A TUTTI
23 gennaio 2006 0:00 - Antonio
Ciao... ho appena avuto la lieta novella che mentre ero fuori città qualche fantasma ha effettuato telefonate tramite globalstar per un prezzo di 130 euro circa...

Sono uno studente che campa a stento.. e ora mi tocca affrontare st'ennesima truffa. I carabinieri e fastweb mi hanno detto che è possibile che qualcuno si aggancia ai cordless che uno ha in casa... Incredibile!!!

Non ho parole... per il momento non pagherò... vi farò sapere notizie!
14 gennaio 2006 0:00 - M. Cristina Porcu
Vi comunico che esiste anche un altro prefisso che rientra nelle chiamate truffaldine con connessione a internet: 0088 - 1839195+. E' appena capitato a me di pagare 32 euro + IVA per una presunta telefonata a satellitare internazionale mai effettuata ( e mi è anche andata bene perchè evidentemente mi sono disconnessa subito!). Tenterò di farmelo disattivare e di avere un rimborso.
Grazie per il servizio.
13 gennaio 2006 0:00 - Giovanni Battista Gallipoli
Altra numerazione truffaldina:0088xxx verso Globalstar, società a delinquere come Telecom. Mi è stata recapitata una bolletta di 1014,50 euro dei quali 828,72 verso questa società satellitare. Mi hanno staccato il telefono dal 20 novembre, nonostante una diffida da me mandata a Telecome una denuncia per frode informatica alla polizia postale. Ora il 9 febbreio sarò a R. Calabria presso il garante per le comunicazioni per il tentativo di conciliazione, che per me significa non pagare l'importo per consumi mai effettuati o per servizi mai richiest.
Viviamo in un Paese cheè diventato una spelonca di ladri e dove non esiste più la certezza del diritto. Vi farò sapere come andrà a finire ma prennuncio sin da ora lotta dura perchè mi sono rotto i coglioni di vivere in mezzo a ladri, delinquenti, taroccari e lestofanti.
3 gennaio 2006 0:00 - Massimiliano
Personalmente ho subito una truffa con dialer a fine agosto: 135 euro per chiamate da 12,5 euro + IVA l'una. Ho inoltrato denuncia alla polizia postale e reclamo per iscritto alla Telecom, ma ho pagato la bolletta. A novembre un operatore mi ha telefonato per dirmi che avrei ottenuto il rimborso, che forse vedrò a gennaio.
Intanto ho scritto alla Eutelia per chiedere il risarcimento del danno. A fine novembre mi hanno scritto che loro non ne sanno nulla, che forniscono il servizio a terzi, di cui saranno felici di darmi il nome se gli fornirò il numero per esteso. Ho scritto alla Telecom chiedendo il numero per esteso e non quello parzialmente criptato che si legge nel dettaglio consumi. Ieri mi hanno risposto che alla mia richiesta non era allegata la copia del documento di identità, che non mi avevano mai chiesta. Oggi l'ho spedita...
Non so cosa otterrò, ma voglio tentare di andare fino in fondo. Una volta ottenuto il numero, scriverò alla polizia postale, al ministero delle comunicazioni ed all'Autorità.
13 dicembre 2005 0:00 - Max
Marco, io utilizzo Linux ma, per il mio lavoro, sono costretto spesso ad usare Windoz, come quella sera della truffa. Vedi: il problema non si risolve cambiando S.O., sono Telecom e affini che devono finirla di truffare gli utenti ignari. Comunque, io sono ancora senza linea anzi, da ieri, componendo un numero qualsiasi sull'apparecchio telefonico, mi risponde una voce registrata che mi dice di ''disattivare la disattivazione''. Secondo me, non hanno collegato i gangli della materia griga!
12 dicembre 2005 0:00 - Marco
Date in un sol colpo una mazzata a Microsoft a chi diffonde i dialer che chiamano quei numeri a tradimento. Usate Linux (o un Macintosh).
9 dicembre 2005 0:00 - maurizio ro
sono rimasto fregato anch'io da eutelia(0878)150 euro 4 bimestre e 230 euro sul 5
ma la telecom mi ha stornato(dopo aver fatto denuncia)solo 150 euro,e gli altri euro me li chiede .cosa posso fare per non pagarli?
  COMMENTI
|<   <- (Da 61 a 90 di 137) ->   >|