COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
24 ottobre 2006 0:00 - Damiano
In data 22/10/2006 mi arriva fattura del conto telecom italia LUGLIO - SETTEMBRE mi ritrovo in bolletta 60 € di telefonate verso gestori a numeri speciali. Premetto di avere disabilitato le chiamate interurbane e cellulari con costo mensile di circa 3 euro e di aver attivo la promozione internet con modem 56 k a 12.00 € mensili.
Cosa posso fare per tutelarmi?
25 settembre 2006 0:00 - Mario Baldini
Per la seconda volta rioevo la fattura Telecom che contiene servizi mai usati e un lungo elenco di contatti tramite PC "Non fatturati precedentemente".
Sopno pensionato, ptete darmi una mano per cotestare questa evidente ingiusdta pretesa di denari?
A genova avte una sede associativa a cui appoggiarsi? Grazie pern la collaborazione.-
Mario Baldini Via Bogliasco 7 16167 Genova Tel 010 321283
25 settembre 2006 0:00 - Pier Giorgio
Proprio oggi (25/9/2006 ore 09.00)mi riferiscono (dal 187) che organi superiori hanno deciso da oggi di non rimborsare più i numeri di cui al prefisso 899.
Dopo la beffa che deriva dall'aver beccato qualche virus che forma i numeri col modem ad insaputa dell'utente, ora dicono che la colpa è dei nostri antivirus poco validi.
Di più mi riferiscono che, con modesti 2 euro(più iva)al mese mi possono abilitare alla formazione dei soli prefissi urbani e interurbani da centrale. Ma così tutti i numeri speciali non pericolosi verrebbero disattivati, allora bisognerebbe sempre ogni volta attivare e disattivare "a comando" se qualcuno ne ha bisogno. Proprio porcate Telecom; pagare di più per permettere loro di fregare chi non è superattento!! Ogni giorno a Telecom qualche mente sovrumana inventa qualcosa di nuovo per guadagnarsi lo stipendio..che noi utenti paghiamo.
24 settembre 2006 0:00 - Pier Giorgio
Innanzitutto entro dieci giorni non si fa nulla perchè ci si accorge delle truffe solo alla consultazione della fattura. Quella per posta non comporta elenco dei dettagli delle chiamate. Solo via internet con registrazione al sito si accede ai dettagli, ma chi iusufruisce di questo servizio? Il curioso ed il collegato a internet che abbia un computer, e pochi lo fanno. Il resto degli abbonati manco si accorge dei numeri e dà, magari, la colpa a qualcuno in famiglia che telefona troppo.!Io mi sono accorto proprio oggi 24/9/2006 di un addebito 899...fatto per un'ipotetica chiamata in data 1/7/2006, cioè dopo circa tre mesi. La fattura è sul sito(da stampare). e dovrei fare una raccomandata AR sperando che mi rispondano e che dicano che dentro c'erano ritagli di giornale? Poi dovrei andare dal giudice per € 12.5 più IVA?
La fattura precedente(maggio-giugno 2006) rilevata a metà agosto, non mi avrebbe dato il tempo di messa in mora come voi dite in quanto già trascorsi 10 gg. eppure c'erano altre 2 chiamate 899.. per un totale di 30 euro iva compresa(ovviamente mai effettuate volontariamente). Devo dire, invece, che una telefonista del call-center 187 mi ha gentilmente risposto(cosa rara) che per una volta la cosa era fattibile e proprio oggi rilevo in dettaglio internet che hanno effettuato veramente e correttamente lo storno di € 30 come richiesto (ed accertato per ulteriore conferma successivamente via telefono call-center).Per cui devo spezzare almeno una mezza lancia in favore Telecom Italia, sperando di non pentirmi.
Spero che mi stornino anche l'ulteriore addebito (siccome asseriscono che lo fanno in via normale una sola volta).
Vi sarò riferente in seguito.
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)