COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
15 marzo 2007 0:00 - Ivanka
Ciao a tutti. Io sono passata a Fastweb ben due anni fa e nell'ultima bolletta di telecom avevo pagato il canone (che paghiamo sempre in anticipo) per i due mesi successivi, nonostante essere già diventata cliente Fastweb. Ho fatto due reclami per il rimborso del canone e del deposito cauzionale versato all'apertura del contratto con telecom, ma niente risposta e soprattutto niente soldi indietro. Ma non è tutto. Una settimana fa mi arriva una bolletta da telecom, come se continuassi ad essere un loro cliente, con allegato un bollettino da 8 euro. Mi chiedono la differenza di 10 giorni di Alice adsl dal periodo in cui me ne sono andata a quello di scadenza dell'abbonamento annuale. Peccato che quella differenza me l'avevano già addebitata.Infatti, durante i mesi successivi al mio passaggio a fastweb, il mio account sul sito www.187.it era ancora attivo (e lo è tutt'ora) e ricordo che mi avevano scalato quei 8 euro dalla somma che avrebbero dovuto restituirmi(il canone anticipato e il deposito). Tra l'altro quell'importo, tra vari addebiti, l'ho visto diminuire sempre di più. Il fatto strano è che ora tutte le mie pratiche e bollette in formato pdf presenti sul mio account online sono state cancellate...!Quindi mi chiedo come hanno fatto a verificare che internet nell'ultima bolletta non è stato pagato? E poi perchè non mi hanno inviato la bolletta subito ma solo dopo due anni? Ma soprattutto non riesco a capire perchè hanno ancora i miei dati...! Ciao a tutti
15 marzo 2007 0:00 - gianni
questo che segue è il testo che puntualmente invio per ben 4 volte al giorno ai numeri fax 800555952 uff avvenuto pagamento e 803308191 uff reclami
"
Spett. amministrazione telecom spa


In relazione alla sospensione del servizio di telefonia secondo i vostri conti “errati”, dichiaro quanto segue:


In data successiva alla ricezione della fattura in oggetto, è stato contattato il 187 perché l’importo di € 130 presente in fattura era complessivo del canone alice 4 mega.

Il servizio adsl era già stato disabilitato nel maggio 2006 a fronte dell’attivazione del servizio alice free (per intenderci 2€ ogni ora di connessione), pertanto, con email della vostra assistenza, la telecom si scusava dell’inconveniente e avvertiva di effettuare il pagamento nella misura adeguata (cioè senza canone adsl) entro la data indicata nella email stessa e che si sarebbe proceduto anche alla riduzione della fattura RR01827670 del 07/08/2006 perché anche questa complessiva del canone adsl alice4mega

Si provvedeva pertanto alla pagamento della bolletta con bollettino compilato dal sottoscritto entro i 13 giorni consentiti, ma nonostante tutto il servizio è stato disabilitato per la seconda volta sempre per lo stesso motivo.

Alla luce di quanto dichiarato, vi esorto ed effettuare più accurati controlli sulla situazione e voler rimborsare parte l’importo pagato e non dovuto alla telecom relativamente alla fattura RR01827670 (vedessi email assistenza telecom)

altresì si comunica che intendo disabilitare la linea a me intestata, il presente fax per quanto mi riguarda, farà fede sulla data dalla quale non intenderò più pagare nulla alla telecom.
Gli apparecchi in comodato d’uso sono a vostra disposizione presso la mia abitazione in attesa di essere prelevati da un vostro incaricato in orario dei pasti."

Oramai sono passate tre settimane e non ho avuto ancora ne la linea o la disabilitazione totale come richiesto, che dire di questa piaga infetta? e dei dirigenti che si PREOCCUPANO solamente per le corna che hanno in casa?... sciacalli, vergogna dell'Italia, buffoni, cialtroni, deficienti e privi di spina dorsale...
14 marzo 2007 0:00 - MTP
Intanto la Telecom è sempre li,non si muove,maledetti
27 febbraio 2007 0:00 - Silvia
La soluzione esiste: CLASS ACTION.
Di che cosa si tratta? - Per class action si intende un'azione legale iniziata da un soggetto che chiede al Tribunale di essere autorizzato ad agire «per se' e per altri che si trovano nella medesima situazione». Si tratta, quindi, di uno strumento che consente a tutti i soggetti che abbiano subito un danno di beneficiare dell'attività processuale condotta da un soggetto (chiamato negli Usa lead representative) anche nell'interesse di altri. Solitamente il lead representative è scelto tra i soggetti che vantano il maggior danno. Nel sistema americano, dove è consentito il cosiddetto patto di quota lite (parcella degli avvocati proporzionale al risultato conseguito), tutte le spese di causa sono anticipate dallo studio legale che cura il contenzioso, incluse le spese necessarie - per esempio - per perizie o trasferte dei testimoni. Solo in caso di vittoria e recupero di somme, lo studio legale potrà recuperare le proprie spese ed incassare gli onorari per il lavoro svolto.
Argomento trattato anche da Aduc, con una specifica petizione da compilare on line: http://www.aduc.it/dyn/classaction.html
Quando si dice...l'unione fa la forza.
26 febbraio 2007 0:00 - Ciribiribì
TELECOM vera associazione a delinquere!!!!

Ero poco più che ventenne, mi ero iscritto da poco alla camera di commercio, agente rappresentante di commercio e sbarcavo il lunario a fatica.

Un giorno un IGNOBILE FIGURO entra in casa mia senza neanche chiedere il permesso e con un’esclamazione di chi vede una montagna d’oro (era un normale telefono poggiato su un tavolino) mi dice… LEI è uno che fa AFFARI con il telefono deve pertanto pagare più caro l’abbonamento e le telefonate.

Inutile dire che la TELECOM “per quaranta anni” mi ha letteralmente inondato di fatture che non erano solo esose ma un vero e proprio FURTO LEGALIZZATO, non mi ha dato un servizio migliore tutt’altro, mi ha solo fatto pagare a caro prezzo un pessimo servizio in monopolio!

L’Italia ha SEMPRE avuto con ogni Governo una tipica ideologia comunista che si traduceva e traduce nel fatto che chi non ha un datore di stipendio (Stato) o non ha un datore di lavoro come lavoratore dipendente, è giocoforza un LADRO.

Pertanto rubare ai lavoratori autonomi o chi fa impresa rischiando sulla propria pelle non solo è consentito ma è un DOVERE di ogni GOVERNO e di ogni AZIENDA di SERVIZI del MONOPOLIO STATALE specializzato in leggi ad HOC!!

Oggi con il pelo sullo stomaco che la dura vita mi ha regalato non esiterei un’attimo a sparare nei coglioni di quel FIGURO che la TELECOM mandava in giro per fottere i malcapitati e con immensa soddisfazione lo getterei giù dalle scale grondante di sangue e scoglionato, purtroppo è solo con il senno di poi che certe soddisfazioni non prese al momento opportuno SONO PERSE!

Nulla meglio della TELECOM rappresenta il PUTRIDUME dei governi democristiani che per anni hanno governato e che per far piacere ai vari Togliatti-Berlinguer-Paietta ed altri cerebrolesi amanti dell’ideologia comunista, sfornavano leggi contro chiunque lavorasse in modo AUTONOMO e di conseguenza non gestibili dalle varie corporazioni sindacali.

VAFFANCULO TELECOM hai i giorni contati malgrado i troppi governi amici e relativi sindacati, il mercato la schiaccerà come un verme perché tale è la TELECOM e nulla si merita se non delle palate di merda da tutti gli Italiani derubati!!!!


26 febbraio 2007 0:00 - domenico pianto
ho sccoperto che mia madre paga il doppio del canone dal 1990 perchè risulta" buisness". è sempre stata casaliga e nessuno di noi ha mai richiesto questo servizio,già tre anni fa ritenevo di aver risolto la questione con una marea di fax alla telecom che ora mi risponde che non ne sa nulla. quante pensionate vengono rapinate in questo modo e non lo sanno? aprite gli occhi e ribellatevi.
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)