COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
19 febbraio 2008 0:00 - IVAN
Per Nicola:
---------------------
Al 187 ti hanno raccontato un sacco di balle, come sempre fanno per direttiva interna.
Non esiste NESSUN parametro di rimborso entro una certa cifra: se lo sono inventati sul momento, sperando che tu ti scoraggi e paghi senza informarti meglio.
Trovi una panoramica della situazione e le procedure di reclamo a questa pagina:
“CONSIGLI PER I TRUFFATI DA TELECOM” (www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=196028).

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, sei benvenuto a postare delle domande specifiche nella pagina segnalata. Ciao.

IVAN

18 febbraio 2008 0:00 - nicola
ho ricevuto bollette esose dalla telecom in dicembre 300/00 l'iltima di febbraio 356/00 euro con telefonate satellitari e di altri gestori che si sono intromessi nella mia linea alla mia contestazione un operatore di telecom mi ha spiegato che se superava le 250 euro in piu del dovuto la societa non faceva pagare invice la somma in più e risultava di 180 piu iva e quindi di pagare il tutto e mai possibile che noi dobbiamo pagare sempre e come me ci sono molte persone e non possiamo fare niente sono residente in sardegna mi sapete dire a chi rivolgermi per poter fare qualcosa devi presentare denuncia dai carabinieri o alla polizia postale ringrazio distinti salutigrazie
30 agosto 2007 0:00 - Gianni
Assolutamente no!!!!
questi sigg.malgrado i vari solleciti da parte degli utenti,per vari casini creati dal call se ne fregano altamente,figuriamoci ad abolirli.
Caso personale, mi hanno appioppato un nuovo
piano tariffario malgrado la revoca dopo tre giorni dalla domanda, e senza aver sottoscitto alcun contratto.
Viviamo nella giungla delle lobby,per Loro non ci sono regole,esiste solo il Marketing, e che la notte pensano solo come debbano fare mercato a tutti i costi,per la Loro carriera.
grazie per l'ospitalità
roncone
9 luglio 2007 0:00 - de angelis ivo
parlano tanto di liberalizzazioni, ma quelle che servono veramente ai cittadini non le fanno. il sig. bersani ha avuto fretta di liberarizzare le cose che servivano a favorire le coop amiche ma questi problemi non gli interessano.poveri noi.ci rubano, perchè questi soldi che dobbiamo pagare è un FURTO,e nessuno fa niente. faccio presente che tra i colpiti ci sono famiglie con redditi bassi e che 100-200 € sono sacrifici in più che devono sopportare. VERGOGNA.
1 luglio 2007 0:00 - gigio
In Italia vige l’assurdità della conciliazione obbligatoria al Corecom regionale in caso di controversie coi gestori telefonici. Il Corecom è un organo di consulenza e di gestione della Regione in materia di comunicazione e organo funzionale dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni che svolge compiti istruttori per conto del Ministero delle comunicazioni.

Se un utente ritiene di essere stato truffato o aver subito abusi con un qualsiasi gestore telefonico, non lo può denunciare ma, per legge (delibera n. 182/02/cons), deve prima rivolgersi al Corecom della sua regione per tentare una conciliazione (ma perché?).

Il problema è che l’obbligo di conciliazione è un espediente utilizzato sapientemente dai gestori per allungare i tempi e scoraggiare la tutela dei diritti dei consumatori. Questa norma demenziale è ancora più perversa visto che, a oltre 5 anni dalla Delibera 182/02/CONS e dopo ben 9 anni dall’avvio della Autorità, la struttura territoriale dei CORECOM non risulta ancora completamente attiva e nessuna sanzione è mai stata comminata all’azienda che non si presenta al tentativo di conciliazione.

Si perché accade spesso che i gestori neppure si presentano alle udienze. Il risultato è che i pochi uffici che funzionano sono letteralmente paralizzati da un gran numero di richieste di conciliazione, e quindi molti utenti rinunciano a far valere i propri diritti per via dei lunghissimi tempi di attesa.

Una percentuale importante dei contenziosi riguarda importi di poche decine di euro: se l’utente abita in periferia è costretto a fare svariati viaggi avanti e indietro all’ufficio del Corecom che si trova nel capoluogo. Il tutto si traduce in inutili e costose perdite di tempo, per cui spesso si preferisce lasciar perdere piuttosto che imbarcarsi in controversie in cui l’unico risultato certo è quello di mangiarsi il fegato dal nervoso.

Ancora una volta ci troviamo di fronte a dei muri di gomma creati ad arte dallo Stato a tutela dei gestori telefonici anziché dell’interesse dei cittadini-consumatori.

16 marzo 2007 0:00 - Olivastri Melina
ho ricevuto fattura n 2/07 da Telecom Italia e ho riscontrato errori di fatturazione per quanto riguarda il traffici telefonico sui numeri speciali di altro gestore 899 e numeri internet 701 e 702 con addebbiti esosi. fatta immediatamente comunicazione ho ricevuto risposta il giorno della scadenza della fattura la quale è ancora sospesa non avendo ricevuto adeguata risposta in merito. ho inviato un fax di contestazione alla Telecom Italia e aspetto risposta in merito. chiedo consiglio sul da farsi e se devo almeno pagare le spese dovute mensili con bollettino e non rischiare che venga sospesa la linea telefonica. chiedo consiglio, sono domiciliata a Lanciano in prov. di Chieti. grazie.
10 febbraio 2007 0:00 - DARIO FERLUGA


Io pago regolarmente le bollette, e TELE 2 mi stacca la linea per più di un mese. Non solo, ma mi manda due fatture per €46,25 e €36,80!!!( flat640 + telefono gratis urbane e nazionali). Non servono le telefonate ai centralini che, o mi chiudono il telefono in faccia oppure mi SGRIDANO!!! I fax che mi indicano sono numeri esistenti ma scollegati dalle apparecchiature. L’ufficio clienti non risponde alle proteste scritte. Si fanno vivi quando inoltro attraverso il CORECOM regionale l’istanza di conciliazione, proponendomi 16 € di risarcimento!!!! Più che una compagnia telefonica sembra un’associazione molto ben organizzata per accalappiare I polli e poi non mollarli più sino a loro morte. Questo hanno prodotto le liberalizzazioni incontrollate!!! Povera Italia, qui non funziona più nulla: altro che desta, mi sembri la bella addormentata che rischia di precipitare nel baratro di Caronte. Attenti alla maga TELE 2 dove regna la maleducazione e il disservizio in tutti I reparti!! Protestate attraverso I CORECOM regionali dove funzionano o attraverso le associazioni dei CONSUMATORI, scrivete a MI MANDA RAI TRE e ALLE IENE!!!!!!UNITI SI VINCE, lottiamo contro le prepotenze visto che gli enti preposti quali la Polizia Postale sono completamente assenti.

Dario Ferluga 040-43217 Trieste



  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)