COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
1 febbraio 2007 0:00 - Paolo 1
- Riguardo le spese di chiusura conto corrente, spesso sono collegate al problema della simultanea chiusura, per trasferimento ad altra banca, anche del deposito titoli. Se la banca cambia le condizioni (aumenta i prezzi) il cliente ha un certo tempo per rifiutare le nuove condizioni e chiudere il conto senza alcuna penalizzazione, ma per poterlo fare senza essere penalizzato in alcun modo deve essere libero, al momento della chiusura del c/c, di trasferire anche il deposito titoli io direi gratis, altrimenti le condizioni capestro sul trasferimento di tali depositi (50-100 euro per ogni tipo di titolo, azione, BTP, CCT, etc, addirittuta BTP con diverso codice ABI, ma purtuttavia sempre BTP!) dissuadono il povero cliente dal cambiare banca, e allora addio concorrenza!
- Ho fatto un esperimento al banco farmaci dell'Ipercoop di Parma, per valutare la preparazione professionale del farmacista addetto, e il risulato e' stato disastroso, ha detto di sapere rispondere solo sui farmaci che hanno in vendita li', non aveva ne' era in grado di collegarsi a un database di tutti i farmaci esistenti, e per quello che non hanno li' ha detto di chiedere in farmacia ...
- Da agosto 2006 all'Ipercoop di Parma hanno continuano ad esserci varie camere d'aria per biciclette, ma mancano quelle da 28" per city bike, e il 28" e' il piu' diffuso: della serie "just in time".
1 febbraio 2007 0:00 - mario
ma scusate, e le professioni??

L'unica che mi pare sia stata liberalizzata sono le agenzie immobiliari... ma che liberalizzazione è???
Già cera una marea di gente che truffava e faceva arrosti in quel settore e da ora in poi non saranno nemmeno obbligati a studiare?

Non hanno responsabilità, non devono essere professionali, non li controlla nessuno ma dove andremo a finire, come in spagna???


E poi scusate, a me risulta difficile diventare notai o geometra non agente immobiliare, credo bastasse fare un corso e un esame, mi sbaglio?
29 gennaio 2007 0:00 - Stefano D.
L'unica cosa che forse porterà un piccolo vantaggio per i cittadini riguarda la vendita dei farmaci nei supermercati (anche se li ho visti solo alla Coop). Per quanto riguarda la chiusura dei conti correnti, ma quanti ne puoi chiudere in una vità? Sei sicuro, poi, di saper valutare, con tutte le voci che compaiono, che effettivamente non te le fanno pagare sotto un altro nome? Per i costi di ricarica alzi la mano chi veramente crede che le compagnie non ce li faranno pagare sotto un'altra forma. Se questo governo vuole fare un bel regalo ai cittadini, trovi il sistema di diminuire l'iva; allora si che TUTTI saranno avvantaggiati per TUTTI i giorni del'anno.
29 gennaio 2007 0:00 - giuseppe
Ormai è a tutti evidente che l'italia è l'isola felice degli investitori imbroglioni. In tutto questo i nostri politici ( chi al governo, chi all'opposizione ) dove sono? infatti se non interviene l'europa nei fatti di casa nostra nulla si sblocca.
12 gennaio 2007 0:00 - FABRIZIO
caro antonioc,

devi sapere che il mio concittadino sig. Bersani, aveva dichiarato:

"Toglieremo il passaggio ai notai cosicché un trapasso si potrà fare in Comune e costerà meno di 20 euro !!!"

Peccato che avesse dimenticato di aggiungere che tutte le altre tasse di registro, addizionali regionali e provinciali, oneri a favore della motorizzazione e del PRA, non verranno minimamente scalfite.

Il notaio, si limitava a chiedere 35 euro contri i 20 che chiederanno i Comuni per autenticare le firme.

Un risparmio quindi di "ben" 15 euro ????

Macché !!
Neanche per sogno !!

I comuni (cioé l'ANCI) hanno già messo le mani avanti dicendo che dovranno creare appositi sportelli ed assumere nuovo personale per svolgere tali mansioni.

Il che vuol dire che aumenteranno l'ICI, le addizionali IRPEF comunali ecc.

Un modo forse di combattere la disoccupazione ?

Si, ma a spese del cittadino che risparmierà (forse) 15 euro una volta ogni 7 anni (quando cambierà la macchina) ma in compenso pagherà molte più tasse tutti i giorni, tutti i mesi e tutti gli anni !!!

Delle 2:

O il Sig. Bersani non sa dove vive la gente, o non ha mai acquistato un auto usata !!!!!!
11 gennaio 2007 0:00 - passante
non che questi interventi non servano a niente, ma da tutto ciò si evince che livello di demagogia ha raggiunto questo governo.
peccato perchè bersani è persona capace ed abile, ma deve sottostare a questo governo che non ha la forza per fare le vere riforme.
dopo tante promesse ci ritroviamo con l'elemosina (tra l'altro la proposta di togliere il costo di ricarica è demagogica perchè non può essere fatto dal governo ma dall'authority, già sollecitata a livello europeo grazie ad una petizione di cui il governo è totalmente estraneo). c'è chi gioca a prendersi i meriti di cose già avviate!!!
11 gennaio 2007 0:00 - antonioc
tutto qui la decantata liberalizzazione Bersani? Credo ci fosse anche il passaggio di proprietà delle auto, ma si continua con i notai. Le spese di ricarica dei telefonini si provvederà forse con un ddl e se ne parlerà fra un ann o ,due. Sono stufo di essere preso in giro da questa gente
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)