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10 febbraio 2010 8:40 - gerdmuller13
Non ho mai sottoscritto un abbonamento a Sky (e mai lo sottoscriverò) e plaudo a questo calo di abbonati.
Mi è capitato (in casa di amici o in hotel) di assistere ad alcuni programmi sportivi con commenti indecorosamente di parte o notare la ripetizione a distanza di pochi giorni di rubriche, documentari,...
I costi degli abbonamenti sono elevatissimi e ritengo anche ingiustificati, a fronte di quanto offre ora il panorama televisivo digitale GRATUITO.
Mi preme anche segnalare che il "solerte" ufficio clienti si è permesso di disturbarmi telefonicamente, benchè io NON abbia mai concesso alcuna autorizzazione a ricevere pubblicità telefonica ed il mio recapito telefonico risulti riservato. MOLTO SCORRETTI. Mi auguro che il Garante della Privacy ne sia al corrente e prenda urgenti provvedimenti.
10 febbraio 2010 7:59 - lillitth
Condivido quanto scritto da g.cascino.
Aumenti impropri ed arbitrari del canone senza preavviso, se gli aumento non superano il 10% del totale viene negata la possibilità di disdire il contratto ( gli aumento sono del 9% ogni 3 -4 mesi ) e ci fossero i canoni per la disdetta questa dev'essere effettuata entro 30 gg dall'aumento; in mancanza di preavviso com'è possibile disdi1re 30 giorni prima?
Per non parlare del servizio clienti: o le linee sono intasate e viene interrotta la comunicazione, oppure ti lasciano ore in attesa.
Io non ho visto sky per mesi e non sono mai 1riuscita a parlare con un operatore s\e non a seguito della revoca RID. Solo allora qualcuno si è degnato di contattarmi, ma non per chiedermi come mai avevo tolto il RID, ma per intimarmi il pagamento delle rate arretrate che ovviamente dovrò pagare perchè a mia volta non avevo dato disdetta abbonamento. Certo, ma a chi la mandavo visto che all'unico n di telefono disponibile non si riesce a parlare con nessuno?
SI DEVONO VERGOGNARE e per quanto mi riguarda devono restare senza clienti ed io farò del mio meglio perchè accada, s\e è vero che la pubblicità è l'anima del commercio.
10 febbraio 2010 7:25 - g.cascino
Ovvio questo calo, sono arroganti e prendono in giro la gente.
Racconto la mia esperienza, dopo aver visto che con lo stesso abbonamento e con gli stessi pacchetti io pagavo 55€ e un amico pagava di meno, e chiesto chiarimenti,mi dicevano che dipende dalle offerte che di volta in volta proclamana (1° ingiustizia non viè parità di trattamento), decido di disdire il contratto con la legge bersani prima della naturale scadenza.
Mi vedo arrivare dopo diversi mesi una lettera da un studio legale per la riscossione coatta di un importo di 80 € senza che mi era stato mai richiesto prima, per non avere problemi pago.
Poichè mio figlio il grande gli piaceva il calcio e mia figlia la piccola i cartoni, ad agosto 2009 aderisco ad un offerta, facendomi i conti con gli stessi pacchetti di prima avrei pagato 46 € mensili, quindi conveniente, aderisco di nuovo.
Nell'offerta mi aprono diversi canali, dicendomi che entro il 31 gennaio 2010 avrei potuto optare i pacchetti che volevo (quindi ritornare a quelli che avevo prima a costo inferiore).
Telefono a metà gennaio ma mi dicono che avrei dovuto telefonare entro il 31/12/09 per la scelta quindi mi appioppavano l'abbonamento che volevano loro al costo di 65€ mensili, ero un po seccato perche tutto ciò avveniva verbalmente senza nulla di scritto, oltretutto non ho firmato materilamente alcun contratto con eventuali postille, dico che avrei disdetto il contratto e l'operatore non dice nulla.
Mando un fax di disdetta inizio febbraio, mi telefonano e un operatore mi dice che avrebbero fatto pagare 260 € e che avrebbero chiuso i canali, questo perche disdicevo prima dell'anno.
Dissi che gli avrei denunciato per truffa, ma secondo voi è giusto? cosa dovrei fare? non è un sorpuso? Ecco perche gli abbonati calano.
Giacomo Cascino
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