COMMENTI
  (Da 1 a 22 di 22)  
2 dicembre 2008 0:00 - Nicoletta Contardi
Buongiorno,
anche la TIM non rispetta il decreto Bersani e ha disattivato senza avvisarmi un mio numero di cellulare dopo 12 mesi dall'ultima ricarica e con ancora un credito residuo di circa 25 euro.
Ho chiamato il 119 e mi hanno risposto malamente mettendomi giù il telefono dopo avermi comunicato la data alla quale il mio numero sarebbe scaduto.
Cordiali saluti.
Nicoletta Contardi

29 settembre 2008 0:00 - alberto
Non solo Wind... TIM ha disattivato la sim sulla quale non effettuo ricariche da un anno. Non ricordo quanto credito ci fosse ma comunque non vale la pena spendere soldi per una raccomandata, in fondo le tariffe di TIM sono mediamente meno convenienti rispetto agli altri operatori e se preferiscono perdere clienti...peggio per loro. Da soltanto fastidio che la facciano franca in barba al decreto Bersani.
3 ottobre 2007 0:00 - Anna
La disattivazione è illegittima non solo per la contrarietà al dettato del decreto Bersani, anche per il venir meno al principio di correttezza e buona fede contrattuale di cui all'art.1175 del C.C., mi chiedo, qualcuno è riuscito a recuperare almeno il numero?
3 ottobre 2007 0:00 - FABRIZIO
Attenzione, qui tutti danno addosso a Wind ma quanto qui descritto viene perpetrato anche da TIM per cui credo che il decreto Bersani o é una bufala (e non mi meraviglierei) o viene bellamente snobbato dai gestori.

In auto tengo un cellulare di emergenza che non uso mai e con su un pò di euro, tanto per sicurezza.

1 mese fa, mi ero dimenticato il mio cellulare in ufficio e così, dovendo telefonare, ho acceso il "muletto" ed ho avuto l'amara soprpresa di sentirmi dire dalla voce registrata che il mio credito era scaduto per cui non potevo più telefonare.

Lì per li pensai che erano finiti i soldi, o che forse uno dei mie figli mi avesse "prosciugato" la SIm del "muletto", ma poi mi sono ricordato che non era così.

Fortunatamente ero nel mese di "sola ricezione" e ho potuto riattivare la SIM caricando una decina di euro.

Ho scoperto così che sulla SIm c'erano ancora più di 30 euro, 20 residui e 10 appena caricati.

Fra un anno mi toccherà rifare la procedura e tutto per un decreto che i gestori rifiutano di osservare in barba alla legge.
2 ottobre 2007 0:00 - Tiziana
oggi (stanotte alle 05.00) Wind ha disattivato la sim di mio padre (dopo (anni) senza preavviso perchè la ricarica è scaduta il 30.09.07! ho chiamato due volte e due operatori mi hanno entrambi detto che è per non aver ricaricato e che non si può più riavere il numero nemmeno pagando, però una operatrice mi ha detto che mandano delle lettere (non sms che a loro non costerebbero nulla) l'altro invece ha detto che non avvisano, alla versione iniziale che c'è scritto sulla carta servizi allegata alla SIM (alla mia risposta "impssibile perchè 8 anni fa quando l'ho comprata mi avvisavano) ha seguito la versione che comunque non è scritto da nessuna parte che devono avvisare...
Il decreto Bersani toglie la scadenza del credito e rimaniamo incastrati nel gioco di parole "abolizione della scadenza del credito" e non della SIM... che significa perdere il numero di telefono, danno ancor più grande e irrimediabile che perdere dei soldi...

29 settembre 2007 0:00 - Carmen
Anche a me hanno disattivato la scheda lo scorso mese e quando ho telefonato per chiedere spiegazioni l'operatore (decisamente scortese, ma come li assumono????) mi ha detto che non potevano farci niente e che avrei dovuto far attenzione a non farmi scadere la scheda. Inutile dire che la wind non vedrà mai più un centesimo da me!
Ho chiesto ad un rivenditore Tim e mi hanno detto che è possibile recuperare il vecchio numero ma bisogna scrivere alla wind perchè devono sganciarlo loro, qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Grazie a tutti
30 luglio 2007 0:00 - Daniel
In risposta alla suddetto raccomandata AR hanno risposto che la carta vale 12 mesi, dopo di che scade. Si ma ora, non quando l'ho acquistata! Qualcuno non ha un cartaceo o il pdf con indicata la durata di 13 mesi?
29 luglio 2007 0:00 - Alvise B
Lo faceva anche TIN, ne sono sicuro, perché ne comprai una che non usavo quasi mai. E quando mi misi a provarla era sicuramente passato un anno. E non funzionava più. Questo diversi anni fa.
27 luglio 2007 0:00 - Silvano
Anche a me è stata disattivata la scheda sim dopo una mancata ricarica per 12 mesi e la risposta preconfezionata dell'operatore è stata quella descritta da tutti voi riguardo la L.Bersani. Mi aspetto dunque, come per Beatrice, una risposta negativa di wind (spero fallisca presto, passeremo ad altro operatore e parlerò male di wind a tutti), per cui andrò davanti al giudice di pace, come è stato già fatto.
Buona fortua a tutti
19 luglio 2007 0:00 - Michele
Wind mi ha disattivato contemporaneamente 2 sim a me intestate, ovviamente senza preavviso come a tutti voi...
Ho mandato la r.a.r. come consigliato, ma da alcuni giorni non ho notizie, ma temo che risponderanno come ho visto qui nel forum, quindi negativamente.
SAPETE SE QUALCUNO E' RIUSCITO A FARSI RIATTIVARE LA SIM TRAMITE LA VIA DELLA CONCILIAZIONE DAL CO.RE.COM. CON LA RELATIVA ISTANZA PER IL PROVVEDIMENTO TEMPORANEO DI RIATTIVAZIONE DEL SERVIZIO??
13 luglio 2007 0:00 - di salvio gennaro
vorrei disattivare questo numero perchè mi stanno minacciando da due settimane e non vorrei passare nessun guaio per cortesia disattivatemi qesta scheda il numero telefonico è 3205324020 per favore e nonb deve più chiamare disattivateci pure il cellulare
13 luglio 2007 0:00 - Gaetano
Continuano le sole wind dopo il cambio tariffario illegittimo soldi spesi inutilmente per raccomandate, oggi scopro che wind senza nessun preavviso mi ha disattivato una terza scheda in mio possesso con un traffico residuo di 5 € perchè non ho effettuato nessuna ricarica nell'arco dei 12 mesi. La cosa più simpatica è che non hanno aspettato nemmeno un secondo anzi la scheda è stata disattivata allo scattare del 365 giorno. FACCIO I MIEI MIGLIORI AUGURI A WIND DI FARE LA FINE CHE SI MERITA UN BEL FALLIMENTO, E' COMUNQUE VORREI VEDERE IL BEL PROPRIETARIO EGIZIANO CHE VIENE A DETTARE LEGGE IN ITALIA SE NEL SUO PAESE DEL TERZO MONDO FA COME QUI. A MORTE WIND
2 luglio 2007 0:00 - Federico
Stessa storia. SIM disattivata senza preavviso dopo 12 mesi di mancata ricarica. L'155: l'unico modo per ottenere da Wind il "rimborso" del credito residuo (circa 15 Euro) è inviare una richiesta tramite raccomandata (!) allegando una autocertificazione dei dati anagrafici, la fotocopia del codice fiscale e della carta di identità, ed indicando il numero di cellulare di un parente o conoscente (utente Wind, naturalmente) al quale trasferire il mio credito.

Con questo comportamento puramente suicida dal punto di vista commerciale, Wind non ha fatto altro che garantirsi la perdita, a breve, di altri 2 clienti: dopo la dovuta segnalazione al garante io ed i miei familiari passeremo a COOP voce.

Sulle ali del vento. Il vento di Wind.
29 giugno 2007 0:00 - Daniele
Mi hanno appena disattivato la SIM senza nessun preavviso, come agli altri intervenuti nel forum, perché sono trascorsi 12 mesi, chiamo il 155 e alla domanda: "Come mai non avete inviato un sms di avviso come gli altri anni?" la risposta è stata : "E' a causa del decreto Bersani che ci vieta di avvisarvi" per cui io ce l'avevo con Bersani ma leggendo i vostri interventi sembra che la frittata sia stata ribaltata! Cosa ne pensate? Ho perso in mio numero per sempre o è possibile ricorrere?
Ciao Daniele Piacenza.
28 giugno 2007 0:00 - Davide Steduto
Anche a me sta succedendo: proprio oggi ho perso la possibilità di chiamare e presto anche quella di ricevere. Devo addirittura pagare 5€ se voglio salvarmi il rimanente e trasferirlo su un altro numero (wind). Così da un giorno all'altro senza preavviso! disattivano un numero per il loro stretto vantaggio economico.

Andando avanti così la Wind non potrà altro che diminuire il suo valore commerciale fino al fallimento. E allora facciamola fallire!

Visto che in famiglia abbiamo 3 numeri li sto minacciando di disattivare gli altri 2 ancora attivi alla scadenza del credito e le loro eventuali offerte non credo potranno essere sufficienti per rimanere con loro.
La cosa più brutta e malefica e che non sappiamo se gli altri 2 operatori si comportino così.

Tutti loro contano sul fatto che nessuno vuole perdere del tempo e ore lavorative per recuperare così le 5€ che obbligano a pagare, perché a noi costerebbe di più. E quindi su questo la vincono (almeno sul breve periodo).
21 giugno 2007 0:00 - BEATRICE
APPENA RICEVUTA RISPOSTA DALLA WIND ALLA MIA RACC A.R. DI MESSA IN MORA PE RLA DISATTIVAZIONE DOPO 12 MESI SENZA RICARICA DELLA MIA SCHEDA SIM.
MI HANNO SCRITTO CHE IL DECRETO BERSANI IMPONE SOLO DI NON COSTRINGERE AD UTILIZZARE IL TRAFFICO ENTRO UN CERTO TEMPO E CHE LA LORO DISATTIVAZIONE è LEGITTIMA....
NON SO CHE FARE CI VORREBBE QUALCHE INTERVENDO DELL AUTORITà GARANTE QUASI QUASI INOLTRO TUTTO A LORO DITE CHE SERVIRA?
4 giugno 2007 0:00 - Giancipoli Vincenzo
Mi hanno disattivato la sim Wind senza nessun preavviso, sia via SMS, come hanno sempre fatto, ne con lettera, non so cosa fare chi mi può aiutare?
1 maggio 2007 0:00 - gaetano
La banda wind sono dei truffatori fanno quello che vogliono senza che nessuno fa nulla compreso, dovè il Caro ministro Bersani!!! ha fatto la legge sui costi di ricarica contemporaneamente gli ha dato anche la strada per non applicarle. Oggi ho scoperto che la cara wind dopo una lettera con la quale comunicavo che il cambio piano era illegittimo loro come se niente fosse l'hanno cambiato. Non ho visto nessuna comunicazione da parte di nessuna autorità o associazione. Come al solito chi ci rimette è il consumatore, sembra di stare in un paese del terzo mondo anzi no del quarto visto le classifiche internazionali sull'andamento delle economie degli stati. Non ci resta che piangere.....
1 maggio 2007 0:00 - |Tattile|
E' capitata anche a me la stessa cosa perche' avevo fatto (un anno fa) una ricarica corposa e avevo chiesto il trasferimento ad altro operatore e wind, per farmi rimanere, mi aveva regalato un'altra ricarica corposa.

Poi immaginate solo se io pensassi lontanamente di disattivare un loro servizio (ADSL per es.)senza preavviso: mi ritroverei in bolletta cifre da capogiro.
La mia sim è stata disattivata ieri e circa una settimana fa avevo chiesto ad altro operatore il passaggio: spero che almeno rendano disponibile il numero altrimenti ... (?)


30 aprile 2007 0:00 - davide IT
Io ho acquistato una sim con il solo scopo di farmi chiamare, infatti non ho speso neanche un centesimo.. potrebbero disattivarmela da un momento all'altro?!?!?
27 aprile 2007 0:00 - Fabrizio Ferretti
27-0407
salve,
sono nelle condizioni descritte da questo comunicato.
Vorrei non subire ma al tempo stesso vorrei agire capendo fino in fondo quello che sto facendo.
Vi chiedo quindi se potete illustrarmi quali possono essere le conseguenze (costi, tempo perso, ecc.) se applico il vs suggerimento.
Grazie
Fabrizio Ferretti
25 aprile 2007 0:00 - Massimiliano Farina
Sentite cosa mi è capitato riguardo a Wind e decreto Bersani:
Quanto al decreto la cosa di cui vorrei un chiarimento è la seguente:
premesso che il decreto parrebbe avere validità a partire dal 3 aprile 2007 (così almeno c'è scritto sul .pdf scaricato dal sito www.agenziaentrate.it ),
premesso che l'articolo 1 ha abolito la possibilità per gli operatori di telefonia mobile di disattivare la sim se essa non viene ricaricata entro 12 mesi,
mi chiedo se esso abbia validità per i contratti stipulati oltre tale data o se è valido anche per quelli attualmente in essere.

Vi sottopongo il mio caso concreto.
In data 9 aprile Wind mi disattiva la sim senza alcun preavviso in quanto trascorsi 12 mesi dall'ultima ricarica.
Chiamo il 155 il 17 aprile (ma era già il secondo tentativo) e mi risponde una operatrice che più arrogante, ignorante e maleducata non si potrebbe immaginare (una tal Sara).
Bene, mi risponde che il decreto Bersani non si applica al mio caso e che comunque non era ancora in vigore (falso è in vigore dal 3 aprile ... ).
A seguito delle mie rimostranze sia per il comportamento scorretto dell'operatore che non ha avvisato (come fa invece Vodafone ad esempio) sia per la dubbia legittimità di quanto ha fatto wind, mi risponde con un fare saccente e presuntuoso (ma che mestiere avrà mai fatto prima di lavorare al call center? la commessa?) che ho sempre la possibilità di fare un nuovo contratto (nuova sim e nuovo numero telefonico) su cui poter far confluire il credito residuo. Le spiego che ho ricevuto un danno dal fatto che chi mi conosce non ha più il mio numero di telefono e che a questo punto cambiare numero per cambiare numero, cambio per un altro operatore. La sua risposta: " ... chissà che paura ...."
Bah ... pensavo che le difficoltà economiche di Wind derivassero dal fato avverso ... non da un precisa strategia!
Vorrei sapere cosa ne pensate al riguardo e se esiste un modulo per ottenere il rimborso tramite bonifico del credito residuo. Inoltre quale indirizzo? Non è chiaro se ilrimborso vada chiesto a:

Wind Telecomunicazioni SpA - Società con azionista unico
Sede Legale: Via Cesare Giulio Viola, 48 00148 Roma

oppure

Sede Secondaria: Via Lorenteggio, 257 20152 Milano

oppure ancora:

WIND TELECOMUNICAZIONI S.p.A. -
CASELLA POSTALE 14155 -
20140 MILANO

Cordiali Saluti
Massimiliano Farina
Alessandria (AL)
  COMMENTI
  (Da 1 a 22 di 22)