COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
1 maggio 2007 0:00 - floriano
conosco molte persone che non hanno tolto il fisso a casa solo perchè serviva per collegarsi a internet..
già ora ci sono tariffe mobili piuttosto interessanti, non appena ci saranno delle offerte WIMAX (amessso non distruggeranno queta tecnologia come hanno fatto con l'umts) credo che molti rimarranno solo con il cellulare in mano..
30 aprile 2007 0:00 - domenico de giacomi
Dimenticavo l'unica certezza solipsistica e terrena che ho è che


La LEGGE DEI NUMERI NON FA' QUALITA' MA SOLO e SEMPRE PIU' MERCATO " ...dalle verdure insipide a TUTTO (vedi made in China) e quei pochi che per ora lo hanno capito si stanno cominciando a creare su questa oramai stretta ,inquinata , artificiale terra " oasi personali "nel deserto dei piu' che offrano vera qualita' dei servizi a loro necessari per vivere dignitosamente .Ma dove .. a Voi scoprirlo se ci riuscite !E' un'Isola che non c'è ? No c'è !
Comunque presto anche questa per ora sconosciuta realta' diverra' sapere COMUNE dei piu' !
I politici ci hanno provato in passato .... in Toscana e in qualche sconosciuto paesello chic dell' interland di qualche Citta' .... ma alla fine i meno ricchi ... gli hanno abbandonati e oggi non sanno piu' dove andare .Rimangono i super affollati viaggi alle maldives .alle seichelles , in messico , alle bahamas , nelle filippine dopo lo Tzunami ..ma sono oramai luoghi inquinati , innaturali e super affollati dalla massa " acefala " e super stressata di "bottegai"( in senso lato) oggi infaticabili viaggiatori ......
Ma sono opinioni che mi sento di condividere da non anonimo cittadino perchè credo molti possano riflettere ! Che fare ..... ? Telecom , Aziende Ospedaliere ,Banche ,Supermercati , Politica e politici a parte con servizi efficenti , validi , sensibili , civili ... annessi e connessi dovuti (e impossibili) ai quasi 60 milioni di cittadini .....?Vediamo se qualcuno dei massificati di oggi ( quelli di ieri andavano alla guerra per lo piu' non volontari ) riesce a trovare una risposta ?

In fondo i Vu compra' ....sono i veri riusciti, vincenti imprenditori emigrati ...che sapranno sempre dove andare e cosa RI trovare ...vivendo meglio di prima !Ma anche per loro prima o poi nelle loro terre dì origine ampie , naturali e spaziose ...la Legge dei numeri ....
domenico de giacomi
30 aprile 2007 0:00 - domenico de giacomi
Quello che trovo vergognoso al di la' dei giochi economici e di potere dell'azienda TELECOM e di chi la gestira' spero e comunque sotto STRETTO controllo delle Istituzioni preposte dello Stato , vista la evidente SENSIBILITA' dei dati dei cittadini e non solo che questa Azienda ha maneggiato e maneggera' sempre ..... è per esempio che un'abbonato al provider TIN.it oggi per fortuna riassorbito da TELECOM (almeno il venditore è uno e non piu appalti subdoli ) debba pagare servizi futili che non danno qualita' vera . Viene promesso un controllo antispam , antipishing ( fenomeni oggi in incremento ) e contatti con call center che sappiamo servono a poco e non viene evidenziato in chiaro un'indirizzo e-mail a cui gli abbonati possono rivolgersi senza dover rispondere prima a innumerevoli finestre e quiz etc ! Lo stesso per quanto avveniva con la TELECOM prevendita in cui numeri fax o e mail diretti agli Uffici competenti non ve ne erano e tuttora non ve ne sono . Provate a inviare una protesta , un fax a Telecom o a Tin.it(Provider ) e vedrete che numeri in chiaro non ne troverete . Call center e numeri verdi .. si tanti , troppi .... ma quelli oramai si sa' non risolvono nulla ! Sarebbe ora che il servizio pagato da ogni cittadino per il Provider a internet e anche per quanto concerne la linea telefonica (la cui bolletta puntualmente arriva sempre.. che SERVIZIO EFFICENTE !) fossero incrementati invece di continuare a creare solo botteghe di cianfrusaglie( telefoni -segreterie di tutti tipi e altri futili artefatti ) per gli allocchi e reclam varie e multiformi su le varie e mutevoli .... Alice Flat-,Aladino slim -sim e via dicendo .... !Quel che interessa alla gente sono meno reclam di cui oggi tutti sono stufi vista l'alluvione e il bombardamento continuo , ossessionante , pesante , stressante di spot sulla RAI pubblica ( pagamento canone ) e TV private .. ma altresi' ..piu' SICUREZZA e piu' SERVIZI a Lui diretti oltrechè chiari punti di riferimento a cui potersi rivolgere sempre per contatto diretto e scritto .... scripta manent .. verba volant e il fax non dimentichiamolo rimane piucchè il contatto volatile e aleatorio ... con il call center il Val d'Aosta o a Canicatti '! Ma servira' protestare ? Non credo perchè la volonta' politica di dare servizi efficenti e sicuri di chi ci ha governato e ci governa e in fondo se ne frega non esiste ! Risultato .. provider inutili che si pagano puntualmente e basta , pishing, spam , truffe sempre in costante aumento in internet e linee telefoniche fisicamente all'abbandono in tutta Italia ! Che poi arrivino sommosse , insulti , attentati ,truffe , male essere , incivilta' poca fidicia , insicurezza per ogni operazione comprese quelle bancarie .. beh il risultato e il futuribile non ci dovra' stupire !
Rimangono le Associazioni di Consumatori ma semprechè non si svendano al potere politico e economico di questo Paese , siano attendibili, sicure , protette e non divengano pure loro strumenti di "pishing" per truffare , carpire dati , portare voti etc !

domenico de giacomi
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)