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3 luglio 2008 0:00 - Davide
Ieri (2 luglio 2008) alle 14.30, ricevo una telefonata dal call center di Sky che mi informa di un'offerta IMPERDIBILE. Rispondo che non mi interessa. La tipa mi chiede spiegazioni e io di rimando le chiedo se non posso non essere interessato senza darle spiegazioni in merito. Ribatte che sì, posso, ma sarebbe meglio motivare la mia affermazione. Le chiedo se non stia scherzando e le faccio presente che io non devo alcuna spiegazione. Mi chiede stupita il perchè dovrebbe scherzare dicendomi, testuali parole, che lei stava lavorando e non mi aveva puntato un fucile per ricevere quelle spiegazioni. Taglio corto ribadendo il mio disinteresse alla sua offerta. Al che, mi manda letteralmente ancora con testuale parola "affan****" aggiungendo uno "str****" prima di chiudermi il telefono in faccia. Se questo è il modus operandi di Sky Italia per procacciare nuova clientela, sebbene avessi una mezza idea di aderire (forse) dal 2009 alla pay-TV, ora credo non lo farò mai più nemmeno sotto tortura!!! Non basta ricevere continuamente telefonate su telefonate da parte dei call center più disparati che cercano in ogni modo di rifilarti qualsiasi cosa!! Ora mi devo pure sentire insultare!! Ora basta. Stiano pur sicuri che la cosa non finisce qui!!!
21 giugno 2008 0:00 - VENDETTA
Pronto?

- Buon Giorno, è Lei il titolare della linea?

- Sí, sono proprio io

Mi può dire il suo nome, per favore?

- Giuseppe Luigi

- Signor Giuseppe Luigi, la chiamo dalla Telecom per offrirle una promozione che consiste nella installazione di una linea addizionale in casa sua, con la quale lei avrà diritto a...

Mi scusi se la interrompo, Signorina, però, esattamente chi è lei?

- Il mio nome è Silvina Maciel, della Telecom e stiamo chiamando...

Silvina, mi perdoni, però per nostra sicurezza avrei piacere di controllare alcuni dati prima di continuare la conversazione, le dispiace?

- Non ho nessun problema, Signore

Da quale telefono mi chiama? Nel display del mio telefono compare “NUMERO PRIVATO"

- Il mio interno è il 1004

Per quale Ufficio Telecom lavora?

- Telemarketing Attivo

Mi potrebbe dare il numero di matricola quale dipendente lavoratrice di Telecom?

- Signore, mi perdoni, temo che tutta quest’informazione non sia necessaria...

Allora con tanto dispiacere dovrò mettere giù, perchè non ho la certezza di parlare con una lavoratrice della Telecom

- Però io le posso garantire...

Veda Silvina, ogni volta che io chiamo la Telecom, prima di poter iniziare qualsiasi reclamo, sono obbligato a fornire i miei dati a tutta una legione di impiegati...!

- Sta bene, Signore, il mio numero di matricola è il 34591212

- Un momento mentre lo verifico, non stacchi, Silvina...

(Due minuti)
Un momento per favore, tutti i componenti in casa in questo momento
sono occupati...
(Cinque minuti)

- Signore?


- Un momento ancora per favore.....

Però... Pronto Signor...!

- (Nessuno le presta attenzione …..)?????

Sí Silvina, grazie per l’attesa, i nostri sistemi sono un po’ lenti oggi... Quale era il motivo della sua chiamata?

- La chiamo dalla Telecom, stiamo chiamando per offrirle la nostra promozione “Linea Addizionale”, con la quale lei ha diritto all’uso di un’altra linea a costo molto conveniente. Lei Sarebbe interessato Giuseppe Luigi?

Silvina, desidero parlarne con mia moglie, che è la responsabile della sezione acquisti prodotti tecnici della casa; per favore, attenda, non metta giù.

(Giuseppe Luigi posiziona l’auricolare del telefono davanti ad un lettore digitale e mette il CD di Caribe Mix 2004 con il Repeat attivato)
Dopo due MINUTI!!!, la moglie prende la cornetta telefonica


- Perdoni l’attesa, mi può dire il suo numero telefonico poichè nel display del mio telefono appare soltanto "NUMERO PRIVADO".

- 1004

Grazie, Con chi sto parlando?

- Con Silvina

Silvina chi?

- Silvina Maciel
(con una certa irritazione nel tono di voce)

Qual’è il suo numero di matricola quale lavoratrice dipendente di Telecom?

- 34591212 (ancor più irritata)

Grazie per l’informazione, Silvina, in che cosa possò esserle utile?

- La chiamo da Telecom, stiamo chiamando per offrirle la nostra promozione “Linea Addizionale”, con la quale lei avrà diritto ad un’altra linea. Sarebbe interessata?

Desidero introdurre la sua domanda nel nostro programma dei Nuovi Acquisti e fra alcuni giorni noi prenderemo contatti con lei.
Posso annotare il numero di accettazione al programma per favore?...
Pronto?, Pronto?

- TU...TU...TU...TU...

8 marzo 2008 0:00 - Dizzy
la volete una dritta per liquidare l'operatore di call center quando effettua una chiamata commerciale indesiderata??
è semplice:
quando vi chiama uno che vi vuole rifilare un qualsivoglia pacchetto telecom, dite che siete dipendenti wind-inforstada (ad esempio).
quando vi chiama uno della tele2, dite che siete dipendenti telecom...e così via.
Garantito che vi dirà "grazie buonasera" perchè non c'è una riposta nel suo copione per controbattere una cosa del genere...nessuno ha una chance di poter far passare dalla parte della concorrenza un utente simile!
28 novembre 2007 0:00 - Elena
Con mia madre abbiamo deciso da tempo di non voler ricevere telefonate per pubblicità e poi c'è stato il garante della privacy, ma nonostante questo continuiamo a ricevere telefonate non richieste da Tele 2, Infostrada, Telecom, Sky, Fastweb, la ditta Bertucci di Lucca e altri rompipalle.
Del resto, le agenzie per il lavoro ti offrono ormai solo i call center, anche a chi come me è laureato, sa due lingue straniere, sa usare bene il pc e ha esperienze pregresse di altro livello.
Ho già dato nei call center, dovevo fare back office e data entry e invece dovevo fare anche le telefonate, ed è una rottura di scatole, oltre al fatto che ci sono i capetti che ti invitano a vendere truffando.
Quando la finiamo con ste truffe?
18 ottobre 2007 0:00 - per peppe
ci spieghi come funziona il raggiro? ti dicono che devono fare un controllo della linea....e invece? grazie.
18 ottobre 2007 0:00 - Incazzatonero!
Non faccio altro che rispondere a rompiballe vari che mi vogliono offrire questo o quello, ultimo in ordine di tempo Fastweb (se mi dimezzano il canone richiesto, invece che a Telecom passo a loro!)...

Colloquio-tipo:

(Incazzatonero!): "Scusi, mi sa dire che giorno è oggi?"

(Rompiballe): "Mah, il 15 ottobre, credo!..."

(Incazzatonero!): "E allora, non sa che da mesi il Garante per la Privacy ha vietato le chiamate pubblicitarie non autorizzate dagli utenti? Guardi che la sto registrando, come si chiama lei?!..."

IN GENERE FUNZIONA...
18 ottobre 2007 0:00 - peppe
Ho appena ricevuto l'ennesima telefonata da telecom,esattamente alle 12.54,adesso sono le 12.57..ha telefonata francesca dal cal center di palermo,per l'ennesimo controllo sulla linea,sara' il decimo in una settimana,ho detto che stavo lavorando e avevo poco tempo da perdere con questi controlli,per tutta risposta mi ha detto che sono ignorante....complimenti alla telecom e soprattutto al garante che continua a fare molestare le persone da questi personaggi....non bastassero i mille problemi giornalieri ci mancano anche loro adesso.....QUANDO LA FACCIAMO FINITA????
11 ottobre 2007 0:00 - Incazzatonero!
E' assolutamente necessario e urgente che gli utenti dei servizi telefonici si organizzino in un'associazione propria, per tutelarsi da tutti i sorprusi che già devono (e continuando a rimanere inerti ancor più dovranno) subire da parte dei vari gestori e rompiscatole di ogni risma. Inutile sperare su "associazioni di consumatori" e pseudo "garanti", sono soltanto una presa per il sedere, bisogna darsi da fare in modo autonomo... Acquistiamo una pagina di pubblicità dal più diffuso quotidiamo e invitiamo tutti gli interessati a destarsi dal loro torpore e a contribuire alla nascita di questa indispensabile associazione, spiegandone chiaramente le finalità: abolizione di ogni canone, riduzione delle tariffe (gli stessi gestori che ci sfruttano in Italia, offrono all'estero servizi migliori a costo minore...), condizioni contrattuali e relative sanzioni per inadempienza ben chiare, e così via.
Un'associazione forte potrà prevenire ulteriori truffe e all'occorrenza citare in giudizio anche chi dovesse esimersi dalla sua funzione di controllo, in questo caso il ministro delle telecomunicazioni (che tra le altre cose avrebbe il dovere di vigilare e intervenire contro tutti gli abusi di cui dovrebbe avere conoscenza).
BASTA DORMIRE E LAMENTARSI, E' ORA DI AGIRE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI, NON POSSIAMO TOLLERARE ULTERIORI SORPRUSI, I SOLDI SONO I NOSTRI E LE CONDIZIONI DEI SERVIZI VANNO CONCORDATE CON NOI!...
11 ottobre 2007 0:00 - Mire
oggi infostrada mi ha chiamato alle 11 e alle 15.mi aveva già chiamado due giorni fa circa.Cosa posso fare per farli smettere?
11 ottobre 2007 0:00 - PEPPE
HO APPENA RICEVUTO L'ENNESIMA TELEFONATA DALLA TELECOM,SARA' LA DECIMA IN QUESTA SETTIMANA,MI DICONO PER UN CONTROLLO SULL'UTENZA,QUANDO SPIEGO CHE QUESTI CONTROLLI SONO RIPETUTI NELLA GIORNATA MI CHIEDE SE HO ALTRI CONTRATTI CON ALTRE SOCIETA',AL MIO RIFIUTO NEL RISPONDERE E DICO CHE QUESTE STANNO DIVENTANDO MOLESTIE,L'OPERATRICE MI RISPONDE CHE STA REGISTRANDO TUTTO E CHE ADIRANNO PER VIE LEGALI....VIE LEGALI?????????MA PER COSA?...ORMAI A CASA SONO COSTRETTO A STACCARE IL TELEFONO PER NON ESSERE DISTURBATO DA QUESTE PERSONE...COSA SI PUO' FARE PER IMPEDIRE DI ESSERE CONTINUAMENTE MOLESTATO???
3 ottobre 2007 0:00 - Incazzatonero!
Questa Wind-Infostrada, più che un gestore telefonico sembra ormai essersi trasformata in una vera e propria associazione a delinquere dedita alla truffa: non solo si fa pagare le telefonate per segnalare il malfunzionamento della sua famigerata adsl "Libero MINI" (tariffa da 892: 50 centesimi al minuto, più di quanto costi parlare con gli USA!), ma costringe migliaia di malcapitati utenti di quel servizio a navigare con velocità da modem analogico...
Se si reclama, il più delle volte viene risposto che la lentezza della linea è colpa della Telecom (dalla quale, a loro dire, sono boicottati e sabotati) mentre in realtà sono loro stessi che per sfruttare al massimo le linee affittate dall'ex-monopolista, turnano in maniera scandalosa tutte le utenze a livello di server ("overbooking perpetuo"!...), in modo da far rientare in ogni pacchetto di traffico acquistato il maggior numero di utenti, di fatto abilitati a un decimo, un ventesimo e ancor meno della velocità cui avrebbero diritto in base al contratto ("fino a 2 megabit/secondo" si fa credere nella loro truffaldina pubblicità, quando sarebbe semmai giusto scrivere "fino a 2 Kilobit"!...).
Questa truffa, accuratamente organizzata e perpetrata, va avanti ormai da oltre un anno - come molti utenti di questo forum sanno perfettamente - ma nessuno ha ritenuto di far qualcosa per impedirla: né ministero delle telecomunicazioni, né associazioni dei consumatori, né magistratura (che non può non essere al corrente del fatto...), né tantomeno "garante" di non so cosa; in Italia, ancor più che altrove, "democrazia" e "libero mercato" significano soltanto una cosa: LIBERTA' DI SPENNARE E TRUFFARE IL CITTADINO OVUNQUE SE NE TROVI LA POSSIBILITA', CON LA CONSAPEVOLEZZA DELLA TOTALE IMPUNITA' (EVIDENTEMENTE GARANTITA DA COSPICUA DISTRIBUZIONE DI MAZZETTE A DESTRA E A SINISTRA)...
CHI PUO' SE NE VADA DA QUESTO CESSO DI PAESE, CHI NON PUO' ANNULLI IL SUO VOTO SCRIVENDO SULLA SCHEDA ELETTORALE LO SCHIFO CHE PROVA PER QUELLI CHE DOVREBBERO ESSERE I NOSTRI STRAPAGATI "RAPPRESENTANTI", CON BUONA PACE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA E DEI SUOI PATETICI APPELLI!!!
VAFFANCULO, ITALIA!...
2 ottobre 2007 0:00 - Per operatore wind
Ma vai a cagare te, il tuo lavoro da fallito e quell'azienda di merda
19 settembre 2007 0:00 - Dodd
A me, questi figli di buona donna, stanno continuando a fracassarmeli! Direi che la mia fiducia nelle Authority (cosa ci sarà di male nel termine "autorità" non lo so) è meno che zero!
15 settembre 2007 0:00 - michelino
ciao a tutti, io sono un operatore di un call center e faccio questo lavoro dalla bellezza di 3 anni.
Cerco di fare il mio lavoro al meglio, spiegando al meglio le cose che offro e le varie cose che lo riguardano.
Il problema sta nel fatto che i CAPi(se cosi li si può chiamare), ti pressano affinche tu porti a esito positivo la conversazione, attivando il servizio.
Molte volte bisogna calcolare anche che tu proponi bene il servizio, perchè è questo quello che ti hanno spiegato.
Ma molto più in fondo, il servizio che ti hanno spiegato e che tu proponi al cliente come reale, magari non lo è del tutto, perchè i capi stessi non te lo spiegano per intero.
BOlletta unica, doppia bolletta, costi di attivazione e di disattivazione e cazzi vari(scusate il termine), ormai non so nemmeno io che ci lavoro da così tanto tempo, se sono reali o meno.
Io ho quasi 20 anni e mi trovo a mantenere mia madre che non lavora, e una casa tutto da solo lavorando al call center...senza quel lavoro ora non so come sarei.
Però essere passivo di denuncie dai clienti perchè ti spiegano male o omettono delle cose a te operatore, che poi lo proponi al cliente, o se il cliente dopo la registrazione vocale non vuole più il servizio e i tuoi CAPI ti dicono "chi se ne frega, manda comunque avanti la pratica, se non lo vogliono se lo tolgono", a me non va più.
9 settembre 2007 0:00 - zeno
x carlo.
E falla questa denuncia.
ps. la promessa di stop non e' stata fatta dell'aduc (e come potrebbe) ma dal garante a cui devi denunciare quest'ennesimo sopruso.
7 settembre 2007 0:00 - Inviperito
Una delle cose che non sopporto è che questi operatori sanno TROPPO sul tuo conto! Ti chiamano e sanno già il tuo nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e spesso anche con quale compagnia telefonica hai l'abbonamento o il tipo di abbonamento e/o di ADSL....mentre di loro sai solo un misero nome di battesimo (vattelapesca se è quello vero).
La cosa assura è che la maggior parte delle imprese NON HA UN PROPRIO CALL CENTER. Semplicemente di tanto in tanto indicono un bando di gara alla quale partecipano delle piccole imprese di call center (che sono e restano esterne).
Quindi, quando vi risponde una che vi dice "sono Tizia della Telecom" (exempla gratia) MENTE, perchè non lavora per Telecom ma per una ditta che ha il solo compito di vendere un servizio per conto della Telecom. Un primo passo da fare è quello di chiedere all'operatore DOVE LAVORI EFFETTIVAMENTE!! Se la cicciotel ha incaricato tizio, caio e sempronio (ognuno di essi sede di call center) io la richiesta di cancellazione dei miei dati non la devo inoltrare alla cicciotel, ma a tizio caio e sempronio. Il problema è che è difficile quali e quante siano queste società; purtroppo sembra siano parecchie e difficili da trovare, dunque se ad esempio ho scoperto solo tizio e caio (mandando loro la richiesta di cancellazione dei dati) continuerà a chiamarmi sempronio!!!
Il fenomeno è diventato ormai troppo grande per essere contrastato dalle sole segnalazioni del cittadino esasperato.
6 settembre 2007 0:00 - Carlo
Il 15 giugno il consigliere Aduc Murrone scriveva che il garante privacy aveva fatto una nuova promessa: dopo l'estate non riceveremo nessuna telefonata non autorizzata.

Beh, oggi, 6 settembre 2007 dal numero 070 241355 anch'io ho ricevuto una telefonata che alle ore 19 mi proponeva tariffe Tele2.
Sentita Tele2 mi hanno confernato che LORO i miei dati li hanno cancellati (dopo 3 raccomandate) e che si tratta di rivenditori esterni, forse una certa SAILES TOOL.
Adesso sto meditando di fare una denuncia per molestie all'Autorita', perche' indaghi su quel numero di telefono, dal quale partono telefonate di persone che conoscono il mio nome e cognome.
Che ne dite? Lo faccio?
Un saluto, Carlo

5 settembre 2007 0:00 - peppe
Imbroglioni,non e' difficile imbattersi in imbroglioni,mi e' capitato piu' volte che operatori della wind abbiano cercato di farmi registrare il mio assenso a delle loro proposte che non erano per nulla gratuite,non parliamo della telecom dalla quale riceve anche 4 telefonate al giorno,trovando il piu' delle volte operatori maleducati e arroganti e appena sentono il mio disinteresse alla loro proposta mi chiudono il telefono in faccia...ancora non ho capito da quando e' in vigore la legge sulla privacy...mi sono stancato a ricevere queste molestie telefoniche...
5 settembre 2007 0:00 - Fosgene
da: stefania
Data: 5 Luglio 2007

magra consolazione quella di non essere l'unica a lamentarsi di queste ossessionanti telefonate.
oggi anch'io ho ricevuto una chiamata dallo 070/241355...


Idem anche io. E la cosa continua da parecchio. Volevo ricambiare con la stessa moneta ma quando si chiama entra in funzione il fax.
4 settembre 2007 0:00 - Topesio
Ho espresso chiaramente la mia solidarietà agli operatori dei call center. Ciò non toglie che essi debbano rispettare le leggi e se una legge dice che non mi devono rimpere i già citati coglioni senza il mio assenso, ebbene, che la rispettino!
4 settembre 2007 0:00 - per liana
non sottovalutare quei documenti! compila e spedisci con raccomandata; se non rispondono, lo fanno in maniera non esauriente, se insistono nel chiamarti ALLORA si può procedere.
Per er metico: ho il massimo rispetto per gli operatori di call center che lavorano nel rispetto delle norme; chi deve promuovere offerte promozionali DEVE chiamare chi ha scelto di voler ricevere proposte commerciali via posta o telefono; ripeto: prendi l'elenco telefonico e guarda quanti sono i nominativi contrassegnati dal simbolo della cornetta telefonica! Chiamino loro, ma gli altri NO.
4 settembre 2007 0:00 - er metico
Ma da che parte state? E tutti quei ragazzi che impegnavano un po' del loro tempo disoccupato nei call-center che fine gli facciamo fare? Li impegniamo presso il Garante?
Chiacchiere su chiacchiere, in realtà quel che conta è starsene in pace per poter continuare a parlare senza problemi di quelli che hanno gli altri; ma la vita, si sà, è una coperta: se si tira da una parte, si scopre dall'altra!

E noi tiremm'innanze.
3 settembre 2007 0:00 - liana
Sono tartassata da Sky. ho ricevuto fino a tre telefonate al giorno. Ho scritto al garante ma l'unica risposta mi ha inviato dei moduli per chiedere a chi telefona dove ha reperito il mio nominativo. CHE BELLA TUTELA!!!!
3 settembre 2007 0:00 - Topesio
Senti, arrogantello da 4 soldi di "operatore", mi rendo conto di esser stato fin troppo accomodante nei tuoi confronti, ma evidentemente mi sbagliavo.
Tu e quelli come te vi dovete render conto che le Leggi vanno rispettate, per cui se una Legge dice che non dovete rompere i coglioni al prossimo con le vostre telefonate, la dovete semplicemente RISPETTARE!
Chiaro?
3 settembre 2007 0:00 - operatore wind
vabbè immaginavo delle risposte del genre e infatti sapevo ke scrivere su qsto forum sarebbe stata una semplice perdita d tempo...le risposte di gente come isai dizzy e co.ne sono prova tangibile,quindi credo sia arrivato proprio il momento d abbandonarvi e nn xdere ulteriormente il mio tempo,classico atteggiamento da cliente è cnvinto di avere ragione e ki glielo fa capire ke sbaglia...cmq se dico ke cntinuerete ad esser kiamati nn è ke lo dico io,è un dato di fatto ....cmq a cnclusione della mia esperienza in qsto forum....a proposito della maleducazione degli operatori vi racconto quello che mi è successo proprio oggi:chiamo un signore solamente presentandomi mi sento rispondere "sei solo un pezzo di merda"(magari era isai se ha il coraggio di scrivere quelle cose sul forum immagino ke appartenga a quella categoria di gente di bassa lega ke t dice anke d peggio al tel!!!)e ovviamente la mia risposta è stata.."se io sono un pezzo di merda tu sei un figlio di puttana"...pensate sia stato maleducato?o forse xkè ho kiamato a casa di qsto signore la legge prevede ke l'operatore ke ha appena finito di dire salve la kiamo x cnto di wind,debba esser preso x pezzo d merda?a voi l'ardua cnclusione...ke in tutta sincerità mi interessa molto relativamente...ciao a tutti addio da operatore wind!!!!FORZA WIND x quantoi riguarda gli amici ke ho incontrato in qsto forum tipo dizzy isaia ecc,magari c risentiamo qsto inverno quando vi telefonero'! ahahahaun bacio a presto
3 settembre 2007 0:00 - Isaia Kwick
Ma vai a cacare >OPERATORE WIND e impara a non rompere il cazzo alle gente, il tuo intervento conferma l'arroganza di elementi come te, mia madre anziana l'hanno raggirata, truffata caro OPERATORE WIND, un tuo collega di merda, siete degli infimi, buffoncello sei al soldo di una compagnia di delinquenti.
Isaia Kwick Zingaro ROM
2 settembre 2007 0:00 - Passante
Il problema dei clienti è che pensano solo al ripetto che noi dobbiamo a loro(che è cosa giusta),ma la cosa dvrebbe essere vicendevole
***
Tutto bene... ma partiamo da un presupposto diverso: sei TU che stai chiamando a casa MIA e magari la tua telefonata è del tutto inopportuna (e spesso in barba alla legge sulla privacy).

siamo pagati x promuovere servizi
***
Promuovere? Diciamo vendere.. ed a volte sappiamo bene come visto che un sacco di persone si sono trovate attivati servizi mai richiesti. Spero ovviamente che non sia il tuo caso, chiaramente non posso scendere nel personale.

se dall'altro lato trovo maleducazione io sono maleducato x 1000 volte di piu' di voi.
***
Dimentichi sempre il primo punto, e che spesso uno diventa maleducato dopo diverse insistenze.

basta con questa privacy,la usate solo quando vi conviene!cioè ci sono problemi molto piu' gravi nella vita
***
Sinceramente non sei tu a decidere quanto sia importante la questione, visto che si entra nella sfera personale di ciascuno, e comunque la legge c'è e va rispettata!!
Potrei anche allora scipparti e dovresti essere contento, tanto ci sono problemi molto più gravi nella vita.... (come ad esempio ci sono persone a cui non si può scippare niente perchè non hanno nulla) o no?
Ma non credo che questo sia un discorso serio.. altrimenti perchè preoccuparsi di qualche insulto quando nel mondo c'è chi muore di sete e non può nemmeno insultare perchè analfabeta?

ma forse per molta gente snob
***
Non è questione di essere snob, è questione di rispetto delle leggi, di educazione, e di non rottura delle balle!!
E' una bella pretesa quella di arrogarsi il diritto di rompere le balle anche in barba alla legge sulla privacy!!
2 settembre 2007 0:00 - Topesio
Innanzi tutto dò certamente tutta la mia solidarietà agli operatori dei call center, che spesso sono sfruttati indegnamente.
Detto questo, devo però dire al nostro amico che non è affar suo stare a filosofeggiare sulle scelte di riservatezza della gente: deve solo rispettarle.
2 settembre 2007 0:00 - Dizzy Joe
L'operatore wind vuole "cogliere l'occasione per informare tutti che questa cretinata che stanno mettendo in giro x cui nn sarete piu' contattati nn ha nessuna base ed è assolutamente infondata"...bene, deve essere sicuramente un pezzo grosso per definire "cretinata assolutamente infondata" una decisione del Garante per la protezione dei dati personali! Infatti non solo un cittadino ha il diritto di richiedere la cancellazione dei propri dati dagli elenchi delle attività di telemarketing, ma ha anche il diritto di richiedere in quale maniera tali attività siano venute in possesso degli stessi.
Qualche anno fa ci inviarono un form da compilare nel quale manifestavamo la nostra volontà di ricevere proposte commerciali via telefonica o postale; questo per rendere visibile il nostro consenso nelle pagine bianche (sia nel formato cartaceo che online) per mezzo dei simboli "cornetta telefonica" e "busta da lettere" riportato accanto al nostro nome. Invito tutti a prendere le pagine bianche che sicuramente avete a casa e controllare quanti abbiano dato il proprio consenso...è vero, sono pochi, ma non sono inesistenti! Dunque solo quelli sono i numeri telefonici che possono contattare gli operatori di call center e dato che io non rientro tra questi, pretendo di non ricevere telefonata commerciale alcuna.
Le risposte che ho scritto nel mio precedente messaggio erano a mò di battuta e, sebbene talvolta le uso, la maggior parte delle volte riattacco semplicemente senza dare giustificazione.
Risposte come "no grazie" o "non mi interessa" sono assolutamente inutili, in quanto sono probabilmente le prime risposte a cui sono stati addestrati a rispondere gli operatori (questo l'operatore wind lo sa, ma non ce l'ha detto).
Ricordo che questo è il forum di un associazione per i diritti degli utenti, e come utenti di un servizio telefonico abbiamo la legge dalla nostra parte in questa circostanza...avete idea di cosa sarebbe se per ogni prodotto o servizio presente sul mercato, ci fosse un operatore che ci chiamasse a casa per convincerci a comprare?!?!?Beh, qualcuno lo ha fatto ed ha deciso che è il momento di arginare il fenomeno, sfruttando la legge 675 che risale a più di 10 anni fa.
Come ultima cosa vorrei dire all'operatore Wind di moderare i termini, in quanto non abbiamo mai mangiato nello stesso piatto.
2 settembre 2007 0:00 - operatore wind
vedi è vero che ci sono tanti altri lavori,ma nn vedo per quale motivo io debba cambiare il mio....un errore che fate in molti è pensare che sia semplice lavorare in un call center..certo lo ammetto anche io, sicuramente non è fare il muratore,ma vi assicuro che non è una passeggiata come credete voi,bisognerebbe provarlo.secondariamente ribadisco che il ns lavoro non cnsiste nell'importunare la gente(cosa me ne puo' fregare secondo voi di chiamare a casa vostra...?!),ma di sponsorizzare semplicemente un servizio...e il nostro interesse consiste solo nel farci le nostre ore lavorative poi se il cliente attiva o meno le offerte nn ce ne puo' fregare di meno....sono finiti i tempi in cui gli operatori venivano pagati a provvigioni,nn lo sapevate??concludo dicendo che se il vostro"no grazie"non è sufficiente a far desistere l'operatore,l'arma migliore anzikè sparare le stronzata(vd dizzy)è semplicemente dire la verità.es:non mi interessano offerte telefoniche,non mi fido,e tante altre cose del genre...vi assicuro che cosi risponderete in modo educato e rispettoso nei cnfronti degli altri e nessun operatore continuerebbe.Il problema dei clienti è che pensano solo al ripetto che noi dobbiamo a loro(che è cosa giusta),ma la cosa dvrebbe essere vicendevole,quindi voi capite che qualunque operatore(in quanto essere umano)sentendosi dare delle risposte come quelle ke ha detto dizzy ovviamente si indispone perchè si sente preso per il culo(voi non lo fareste?fate un piccolo sforzo e cercate di invertire i ruoli..)e quindi poi risponde cio' che risponde,siamo pagati x promuovere servizi non per stare alla mercè del cliente che crede di potersi permettere di tutto e anche da parte mia se dall'altro lato trovo maleducazione io sono maleducato x 1000 volte di piu' di voi.ultima cosa e concludo...basta con questa privacy,la usate solo quando vi conviene!cioè ci sono problemi molto piu' gravi nella vita che ricevere una semplice telefonata(pensate a chi sta morendo d fame...credo che la sua condizione sia peggiore della vostra che l'unico sacrificio che dvete fare è alzarvi dal divano(e neanke xkè oggi esistono i cordless)x rispondere semplicemtne al telefono...nn mi pare una gran tragedia no?ma forse per molta gente snob che scrive in questo forum funziona cosi',mah!nn ci sono parole
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