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13 luglio 2009 0:00 - Adriano
Buongiorno a tutti. Ho mandato tramite raccomandata a/r a Fastweb la richiesta di disdetta del contratto i primi di Dicembre 2008. A fine Dicembre 2008 vengo contattato per conferma. Mi addebitano per Gennaio, Febbraio , Marzo , Aprile 2009 ancora i costi dell'abbonamento sulla carta di credito. Cerco di consegnare l'HAG ad un centro autorizzato (per il ritiro), ma lo stesso mi viene rifiutato perché la pratica risulta ancora in lavorazione(Luglio 2009).
Dopo ulteriori e diversi solleciti telefonici e dopo aver mandato via fax una lettera di reclamo
vengo contattato via SMS sul mio cellullare con un il seguente messaggio:
Lo riporto così come l'hanno scritto (compresa puntaggiatura ):"Gentile Cliente, bimestralità anticipate, importi emessi che superassero 30gg da Disdetta vengono stornati appena lavorazione in corso copre il preiodo FASTWEB".
Io non ho capito nulla. E questo é quello che mi merito per aver scelto Fastweb come operatore.
Ovvimente non riesco a contattare il servizio clienti al 192192 o 192193 perché il numero di telefono fisso a cui era registrato il contratto non esiste più. Mi sono messo l'anima in pace. Li citero' in giudizio e i soldi che mi hanno indebitamente tolto li riavro' con gli interessi.
13 maggio 2009 0:00 - vanessa
Salve, devo disdire il contratto fastweb, volevo sapere, la legger Bersani prevede il pagamento di €49.00per la disdetta del contratto??
23 marzo 2009 0:00 - vincenzo
In merito alle penali di Fastweb x recesso, essendo stato abbandonato dagli stessi e non avendo MAI ricevuto nessuna comunicazione , allora sarò io a denunciarli per recesso non motivato. Da quasi due anni, ho firmato un contratto, mi hanno inviato il loro cordeless tre volte sostituito , dopo il pagamento di euro 54,00 ed ora mi trovo senza nessuna comunicazione da Fastweb per l'eventuale allaccio e con 54,00 euro da restituirmi .
24 dicembre 2008 0:00 - Ennio
Ho inoltrato nel maggio 2008 via fax, alla Società Fastweb, la mia volontà di recedere il contratto stipulato nel marzo 2007 per le ragioni che, forse, la maggior parte degli utenti denunciano; cioè la navigazione molto lenta, gli operatori non all'altezza dei loro compiti quali: essere preparati nel fornire risposte ed essere all'altezza nel consigliare come meglio venire a capo di numerosi problemi che la stessa rete quotidianamente provoca quando ci si collega ad Internet.
Quello che stò per raccontarvi ha dell'assurdo. Dopo vari problemi dovuti al non collegamento ad Internet, ho dovuto chiamare gli operatori che lavorano per la Società Fastweb per risalire al guasto. Moltissime volte non ci sono riuscito perchè le linee erano, sono e saranno sempre non disponibili (ma guarda un pò!!!!) le pochissime volte che ho avuto la "fortuna" di parlare con gli operatori, ho sempre ricevuto risposte vaghe. Per ultimo, nei primi giorni di maggio 2008 e per molti giorni (dimostrabile in qualsiasi momento) sono rimasto privo di collegamento sia ad Internet che alla linea telefonica (non era la prima volta!!!). Contatto gli operatori chiedendo i motivi di questo malfunzionamento. Mi rispondono che forse è il mio PC; che la scheda non funziona; che il cavo usato e collegato dal modem al PC sarà certamente malfunzionante: Accetto questi consigli, non perdo tempo e porto il mio PC -a mie spese- compreso il cavo ad uno dei centri specializzati per ripristinare le funzioni che, in maniera molto "professionale" mi è stato consigliato. Ritorno il giorno dopo mi viene restituito il mio PC, cavo compreso, pagando 37 euro per l'intervento. Chiedo quali anomalie sono state riscontrate e con un sorriso mi viene risposto: che il mio PC è perfettamente funzionante; non ha problemi di scheda per la connessione ad Internet (mi fanno vedere che il mio PC è collegato alla loro rete Internet) compreso il cavo!!!!!!!!
Incazzatissimo non per la spesa di euro 37 ma per il tempo perso e che si poteva evitare se l'operatore di Fastweb fosse stato preparato e onesto nel dirmi che la linea ADSL era interrotta e non che il mio PC non funzionava, decido di recedere dal contratto e via fax inoltro la disdetta, specificando i motivi come innanzi detto, non richiedendo di rirpistinare a spese della Società Fastweb, il contratto con la Telecom precedentemente e, con eccezionale solerzia, fatto dalla ripetuta Società Fastweb.
Il giorno 26 maggio 2008 un incaricato della Telecom si presenta a casa mia per scollegare la mia rete telefonica. Ora sono privo sia di linea telefonica che di collegamento da Internet. Chi mi risarcirà di tutto questo?
Spero che qualificate persone, appartenente ad una delle Associazioni dei Consumatori mi dia una risposta. Grazie di tutto porgo distinti saluti
3 settembre 2008 0:00 - pietro
Io voglo segnalare che , purtroppo nella prima fattura Fastweb non riscontro quanto anticipatomi telefonicamente dal funzionario di vendita sig.ra P.M. e successivamente confermato dal contratto cartaceo.
Ho aderito a naviga 30 ore e parla italia senza limiti.
Le spese di attivazione di €60,00 mi dovrebbero essere addebitate per € 5,00 per 12 mesi e per sempre mi dovrebbe essere riconosciuto uno sconto di € 15,00.
Controllando la fattura che è di totali €77,54 , non mi ritrovo affatto.
Inoltre sempre il funzionario di vendita mi ha ricordato di non pagare alcuna penate in merito al recesso anticipato dal precedente gestote (Tele2); quest'ultimo mi richiede come contributo spese di recesso , subito, € 60,00 alrimenti sicuramente raddoppiano.
Richiedo Vs celere e chiaro sostegno in merito.
In attesa Saluto Cordialmente.
1 luglio 2008 0:00 - SABATELLI VITO
110,00 € mi sembrano davvero troppi per la ritardata consegna degli apparati (vecchi di 4 anni di uso), se si pensa poi al carburante consumato per cercare di riconsegnare tali apparecchiature ad un centro autorizzato(risultato inesistente) così come ha detto un operatore che mi ha contattato telefonicamente. Dovrei io chiedere i danni a loro. E se ti ribelli ti mandano anche gli esattori della Ge.Ri. Gestione Rischi...
Inoltre, sono circa 4 anni che cerco di ottenere il dettaglio numeri comprensivo delle ultime tre cifre, perché nei primi mesi qualcuno ha telefonato a mie spese (a sbafo), e nonostante fossi l'unico titolare del contratto e l'unico a poter telefonare, non è mai stato mio diritto sapere quali numeri siano stati chiamati dal mio numero quando io ero assente. Ho dovuto bloccare i cellulari e numeri particolari, pagando naturalmente.
Posso chiedere i danni per questa ragione? In questo paese, forse ci vorrebbero vent'anni... di cause!!!
Consiglio a tutti di lasciar perdere questo tipo di società e fare in modo che non possano più nuocere ad altri mediante la pubblicità negativa! Io lo racconto a tutti gli amici e conoscenti, e conosco davvero tanta gente, migliaia di persone che vengono da tutte le parti d'Italia, il peggio sarà soltanto il loro...
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