COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
19 gennaio 2008 0:00 - IVAN
Per Dino:
Confermo (e rinforzo) l'intervento di Danilo;
La lettera che avete ricevuto è solo un PRESTAMPATO, uguale per tutti noi.
Fammi indovinare: “Controlli regolari, addebiti riconosciuti, pagare entro 13 giorni altrimenti ecc...”
E naturalmente, NESSUNA documentazione di COME e da CHI siano stati eseguiti i controlli...perché in realtà questi controlli non sono MAI stati eseguiti!
Il fatto è che l'Ufficio Reclami Telecom riceve più reclami di quanti ne possa smaltire (bello spot, eh?), allora se la sbriga spedendo IN AUTOMATICO questa lettera-tipo.
Ma conta SOLO sul fatto che l'utente medio si lasci intimidire dalla minaccia, e paghi il richiesto.
Uno sporco trucco, ma pare che gli funzioni nella maggioranza dei casi.

Per prima cosa, devi spedire immediatamente una lettera di messa in mora alla Telecom, diffidandoli dall'interrompere il servizio, almeno li avverti che non hanno a che fare con uno sprovveduto (significa molto, credimi...Nei loro tabulati, siamo suddivisi anche in “Ossi duri” e “Polli da spennare”!)

Oltre alla pagina indicata da George Johnson, ti segnalo
“CONSIGLI PER I TRUFFATI DA TELECOM” (www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=196028).
in cui puoi trovare una panoramica della situazione e una sintesi delle procedure di reclamo.

Se hai bisogno di maggiori spiegazioni, non farti scrupolo a postare delle domande. Non dargliela vinta!
IVAN
19 gennaio 2008 0:00 - danilo
Per dino e tiziana

la linea non ve la stacca nessuno, telefonate al 187 e minacciateli di denuncia se lo fanno, spiegategli che se staccano, il corecom li obbligherà a riattaccare subito; se staccano e voi avete pagato la parte di vostra pertinenza, ci stà l'interruzione di pubblico servizio.
non c'è da avere paura delle loro minacce.
seguite le altre discussioni più specifiche su questo forum.
saluti.
danilo
17 gennaio 2008 0:00 - Butti Dino
Un saluto a tutti,da qualche mese siamo anche noi nel giro "prem"i di Telecom con
le chiamate a numeri satellitari Globalstar.Dopo aver richesto spiegazioni ed aver ricevuto ogni volta risposte diverse...abbiamo deciso di pagare le bollette senza gl'importi aggiunti.Risultato...o paghiamo o entro 15 giorni toglieranno la linea...che possiamo fare?
Butti Dino - Como
24 ottobre 2007 0:00 - George Johnson
Cara FICARELLI TIZIANA,

Tutte le informazioni per presentare la denuncia penale troverai nel forum:
TELECOM ITALIA COLPISCE E FREGA ANCORA.

Cerca i post dell'avv. Marando.

Saluti,

George Johnson
23 ottobre 2007 0:00 - Ficarelli Tiziana
Domattina andrò alla Polizia Postale di Modena per denunciare l'addebito di 62.50 Euro sulla bolletta dei miei genitori di 83 e 81 anni. Non vi descrivo l'angoscia di due vecchi che, con pensioni minime si vedono arrivare importi incomprensibili da pagare. Loro sono angosciati e faticheranno oltremodo a dormire per questi ed altri motivi, io invece sono molto arrabbiata perchè mi sono informata e vedo che i truffati in italia sono centinaia. Ma da chi siamo tutelati? Mi sento particolarmente impotente. E'm possibile che il Governo attraverso i propri mezzi non riesca a metter fine a queste squallide truffe e ci tuteli un po'. Ora io non pagherò la quota di 62 euro addebitate e poi? Come andrà a finire? Preciso che i miei gentiori effettuano solitamente telefonate di importi nferiore o pari a quello che è l'abbonamento telefonico Telecom.
Non c'è mezzo di fare denuncia collettiva? chiedo cortesemente suggerimenti e chiarezza se possibile per me e per i miei vecchi ai quali dovrò dare una spiegazione di tutto ciò!!!!!!! Ficarelli Tiziana
23 ottobre 2007 0:00 - George Johnson
Cara Luisa Benedini

Perche' not ti unisci con i tuoi post al forum: TELECOM ITALIA COLPISCE E FREGA ANCORA...?

In piu' siamo, piu' forza acquisiamo.

Saluti.

George
23 ottobre 2007 0:00 - Luisa Benedini
Fra giugno e luglio di quest'anno, sono rimasta 5 settimane senza linea telefonica a causa di un rienro in Telecom, da Fastweb, quanto mai complesso e condotto con negligenza da parte di Telecom. Mi sono vista recapitare una bolletta di oltre 300 euro relativa proprio al periodo durante il quale non potevo usufruire del telefono e che comprendeva, oltre a chiamate nazionali normali e l'utilizzo dell'ADSL ancora non funzionante, anche diverse chiamate a numeri speciali quali l'899. Inutile dire che senza linea telefonica e senza ADSL era impossibile che le chiamate addebitatemi fossero reali. Dopo innumerevoli, inutili e demoralizzanti segnalazioni, mi ero decisa a parlare del tutto con il mio legale, salvo scoprire che esiste una normativa, molto comoda per i gestori telefonici, che obbliga a rivolgersi al CORECOM per una conciliazione, prima di intraprendere qualunque azione legale. Rivoltami alla polizia postale per i moduli, ho scoperto che esiste un esercito immenso di utenti che continuamente devono dimostrare di non dover pagare telefonate di ogni tipo mai effettuate e che la polizia postale è letteralmente sommersa da segnalazioni in tal senso. Morale della storia: ho fatto la segnalazione al CORECOM, ho compilato tutta la modulistica richiesta, ho ricevuto una telefonata dal CORECOM di Mestre per una conferma dei dati e poi più nulla. Mi è solo stata recapitata una specifica, da parte della Telecom, delle telefonate che avrei effettuato quando non avevo nemmeno la linea. In attesa di sviluppi, con una bolletta in sospeso che non pagherò e nessuna notizia in merito, sono sempre più convinta che una tutela del consumtore dallo strapotere arrognte di chi ci fornice i servizi sia ancora molto, molto lontana.
Luisa Benedini - Verona
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)